aleweiss ha detto:
Ragazzi aiutatemi possiedo un pioneer dvr-545h collegato in scart rgb ad un samsung le40f71b ed un pioneer dvr-55 collegato sempre in scart ad un lcd panasonic 26lxd70f, quando sto su tv ed accendo uno dei 2 recorder nessuno dei 2 lcd mi passa automaticamente sull'uscita del dvr...eppure qualke settimana fa funzionava...
Io attualmente ho collegato il Pio al mio CRT Panasonic tramite SCART (più di così il vecchio Pana non può

) e non mi è mai passato in automatico su
AV1: eppure, il decoder DTT (che è collegato al CRT tramite
pass-through sul Pio) switcha correttamente sull'ingresso
AV1, anche a PVR spento...
Sinceramente non c'ho smanettato più di tanto, ma non mi sembra di ricordare sul manuale del Pio alcuna menzione su possibili impostazioni da settare: forse questo è il suo normale funzionamento, e in molte circostanze può essere preferibile questa soluzione.
Sul mio Pana, per esempio, basta premere il tasto
AV/TV ed esso si porta sull'ultimo ingresso selezionato (nel mio caso, che usi il PVR o il DTT, è sempre
AV1), quindi l'operazione è piuttosto rapida e semplice: poi da oggi ho finalmente per le mani il mio Harmony 885, quindi per me questo non rappresenterà più un problema!
Se invece sto utilizzando il DTT per guardarlo sull'LCD Samsung che ho in camera (tramite un trasmettitore wireless) è molto seccante che chi accende il Pana debba ritrovarsi su
AV1 mentre invece vorrebbe guardare un altro programma...
In definitiva, dipende tutto dall'uso che si fa delle periferiche e dalla facilità di utilizzo di ognuna di esse: detto questo, se qualcuno ha la soluzione al tuo problema, che batta un colpo!