Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
fufa ha detto:Sto registrando su HDD le gare della motogp... Volendo realizzzare 2 o + DVD DL per metterci tutte le gare della stagione, compresse in Xvid o Divx ottengo buoni risultati o la compressione mi peggiorerà notevolmente l'iimagine??...
fufa ha detto:...Un'altra domanda copiando da HDD a DVD-RW il recorder mi ha creato una cartella DVD_RTAV con dentro un file .IFO ed un file .VRO che però non riesco a convertire in divx, qualcuno mi può aiutare???![]()
francis ha detto:La registrazione rimane nel dominio digitale, niente conversione D/A/D come accade se si utilizza un decoder esterno,...
[...]
ciao
francis
Mi correggo: sicuramente il dominio rimange digitale (non ci sono passaggi analogici), ma ciò che intendo è che comunque viene eseguita una decodifica (da MPEG2 ad un altro formato intermedio) seguita immediatamente da una nuova codifica (sempre MPEG2)...masdigvid ha detto:Tale conversione dubito che possa SEMPRE rimanere nel dominio digitale dato che
OXO ha detto:Riguardo a questo problema, ho come l'impressione che manchi un passaggio: il file .IFO dovrebbe contenere le informazioni di masterizzazione, mentre il .VRO (che dovrebbe essere il file di maggiori dimensioni) contiene il materiale, ma non conosco questa estensione. Potrebbe essere un formato proprietario del DVR, forse hai registrato in modalità VR? Prova a registrare in modalità Video, dovresti ottenere un file .AVI da copiare su DVD e manipolare poi su PC: al proposito, dai un'occhiata a pag. 66 del manuale e succesive![]()
masdigvid ha detto:Prendendo spunto da un intervento di francis a pag.8:
ho il seguente dubbio :wtf:: quando si registra un programma da tuner DVB-T il Pio consente di registrare lo stream MPEG2-TS del programma così com'è, oppure offre comunque la possibilità di impostare la qualità della registrazione (SP,LP,MN1-32, ecc...)?
In quest'ultimo caso deduco che comunque il Pio esegua una conversione dallo stream MPEG2-TS originale ad MPEG2 della qualità impostata, giusto?
Tale conversione dubito che possa SEMPRE rimanere nel dominio digitale dato che so che certe emittenti non è detto che trasmettano nel formato previsto dalle modalità SP (e superiori) del Pio. Mi spiego: le modalità SP o comunque da MN19 in su del Pio hanno un formato (VR mode) di 720x576 mentre ad es. Mediaset fino qualche mese fa trasmetteva lo stream DVB-T a 544x576.
Riassumendo ciò che volevo chiedere: quando si registra da digitale terrestre, lo stream viene registrato sull'hard-disk così com'è (senza perdita di qualità) o viene comunque transcodificato?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
fufa ha detto:Un'altra domanda copiando da HDD a DVD-RW il recorder mi ha creato una cartella DVD_RTAV con dentro un file .IFO ed un file .VRO che però non riesco a convertire in divx, qualcuno mi può aiutare???![]()
masdigvid ha detto:A questo punto le puoi utilizzare nel modo che preferisci e dunque nel tuo caso convertire in DIVX o XVID con un qualsiasi programma di conversione come ad es. l'ottimo e freeware VirtualDubMod + ffDShow![]()
fufa ha detto:Ho scaricato VirtualDUbMod e ffDShow, ma non c'ho capito nulla, premetto che ho windows vista (purtroppo) e non so se al momento questi programmi siano o meno copatibili con il S.O. di Vista.
[...] riuscirei ad inserirci circa 10-12 gare diciamo quindi con due DVD DL dovrei registrarmi l'intera stagione.
Infine un cosa stana, ha casa ho un notebook con windows Vista [...] se la conversione la faccio con il pc che ho in ufficio e che ha Windows XP [...]
fufa ha detto:Sto registrando su HDD le gare della motogp e mi escono file da 2 giga in modalità standard. Volendo realizzzare 2 o + DVD DL per metterci tutte le gare della stagione, compresse in Xvid o Divx ottengo buoni risultati o la compressione mi peggiorerà notevolmente l'iimagine??
Gabriyzf ha detto:io registrerei a qualità "9": ogni gran pemio della motogp dura un'ora scarsa: su un dl ce ne stanno circa 8: due dl e hai tutta la stagione
e senza riconvertire in divx
la qualità 9 è più che sufficiente ed è a risoluzione pal piena 720x576
fufa ha detto:scusa ma che intendi per qualità 9???? intendi dire forse MN 9 che in modalità Video corrisponde a Long Play (manuale pagina 155)
fufa ha detto:Infine un ultima domanda visto che mi sembra tu abbia suggerito il modo migliore e con meno perdita di tempo per fare il lavoro prefissato: (cosa che era anche sotto i miei occhi, ma a volte se non ci complichiamo la vita da soli non siamo contenti)
Se registro su DVD +R DL ed inserisco le gare via via che queste avvengono non devo MAI finalizzare il disco con il pioneer altrimenti poi non potrei aggiungere altre registrazioni, giusto????
wolfie05 ha detto:mi sono accorto che, guardando su computer le registrazioni fatte dal 540Hx, è presente nelle prime righe orizzontali dell'immagine una serie di trattini bianchi su sfondo nero. Qualcuno ha notato niente del genere?
