Pioneer DVR-545HX-S

Difetti Pioneer

Ma perche' vi ostinate a comprare i Pioneer, quando ci sono i Panasonic che sono molto meglio come qualita' e affidabilita. Io ho il Panasonic DMR EX75 e va che una meraviglia'.

maxcicco ha detto:
Ma perche' vi ostinate a comprare i Pioneer, quando ci sono i Panasonic che sono molto meglio come qualita' e affidabilita. Io ho il Panasonic DMR EX75 e va che una meraviglia'.

Sinceramente, leggendo alcuni forum (soprattutto in UK) sembrerebbe l'esatto contrario....

Spero per virtualdj che si tratti di un problema isolato e facilmente risolvibile tramite assistenza: il mio, per ora, non da nesunnissimo tipo di problema e va come 7 meraviglie! :D

OXO ha detto:
Sinceramente, leggendo alcuni forum (soprattutto in UK) sembrerebbe l'esatto contrario....

Spero per virtualdj che si tratti di un problema isolato e facilmente risolvibile tramite assistenza: il mio, per ora, non da nesunnissimo tipo di problema e va come 7 meraviglie! :D
Dai un'occhiata qui http://www.etest-heimkino.de/test_winner-739-dvd_rekorder_mit_hdd.html Sono Test di riviste specializzate Tedesche, (il che è tutto dire sulla loro affidabilita)' su varie marche di DVDRecorder. Bene il Panasonic stravince sul Pioneer, ed in particolare il Panasonic DMR EX75 vince 8 premi in confronto al Pioneer 545HX che ne vince solo1, anzi 8 meraviglie a 1:D

OXO ha detto:
Spero per virtualdj che si tratti di un problema isolato e facilmente risolvibile tramite assistenza

Lo spero anch'io, grazie del conforto... :)

Anche perché, a parte questo problema, sono veramente soddisfattissimo del mio acquisto. Qualità eccezionale, masterizzazione rapida, guida Guide+ semplicemente perfetta. Peccato per questo neo... A fine settimana lo porto dal dottore, vi farò sapere...

maxcicco ha detto:
Dai un'occhiata qui http://www.etest-heimkino.de/test_winner-739-dvd_rekorder_mit_hdd.html Sono Test di riviste specializzate Tedesche, (il che è tutto dire sulla loro affidabilita)' su varie marche di DVDRecorder...

Sull'affidabilità e sull'autorevolezza di certe riviste specializzate io nutro non pochi dubbi: spesso i risultati di apparecchi diversi non sono confrontabili a causa per esempio dell'utilizzo di esemplari di pre-serie, o con versioni firmware beta; inoltre, esiste sempre la possibilità di incappare nell'esemplare "malato", che magari non rispecchia la qualità reale del modello.
Senza contare poi il prezzolatismo....

Io mi fido molto di più dei forum degli utenti, meno attenti ai freddi risultati strumentali ma molto più coinvolti nell'utilizzo quotidiano dell'apparecchio: su questo versante, mi sembra che questo forum dimostri a pieno un livello di soddisfazione decisamente superiore alla media. Se poi bisogna dire che il mio è migliore del tuo perché l'ho comprato io, allora va bene, ma non mi sembra una discussione molto costruttiva.

virtualdj ha detto:
Intendi così?

Visualizza allegato 6386

Finalmente qualcun altro se ne è accorto! Anche a me succede la stessa cosa, e solo sulle registrazioni da DVB-T. Tu per fortuna sul crt non lo vedi, ma io che ho un LCD connesso via HDMI lo vedo eccome! E' un po' fastidioso... :(

Si è esattamente cosi il "problema"! Ho letto (e mi spiace) nel seguito del tuo post che lo porterai in assistenza per la perdita delle memorie del tuner digitale, ti hanno promesso di risolvere anche questo problema "minore"?
Certo che sinceramente speravo in un prodotto un po' più curato dato il prezzo... devo dire che poi il servizio clienti è pessimo, ho scritto quintali di mail, postando anche la foto del "problema", ma l'unica riposta che ho avuto è che stavano "verificando" il difetto da me segnalato... sigh!
Io personalmente rimpiango molto il Panasonic.

virtualdj ha detto:
Intendi così?

Visualizza allegato 6386

Finalmente qualcun altro se ne è accorto! Anche a me succede la stessa cosa, e solo sulle registrazioni da DVB-T. Tu per fortuna sul crt non lo vedi, ma io che ho un LCD connesso via HDMI lo vedo eccome! E' un po' fastidioso... :(

Scusate se mi intrometto e magari dirò una cosa imprecisa, io quel difetto mostrato nell'immgane lo vedo alcune volte nelle normali trasmissioni mediaset (senza averle registrate) sia su televisioni CRT che LCD. Sembra quasi un codice binario, perchè quei quadratini bianchi si muovono orizzontalmente.
Come detto può essere una cavolata però magari anche qualcun'altro magari adesso li vedrà.

Questo è il mio primo messaggio, un saluto a tutti e ritorno nelle quinte per carpire ancora informazioni da Voi tutti.

Saluti
Sipperton

sipperton ha detto:
Scusate se mi intrometto e magari dirò una cosa imprecisa, io quel difetto mostrato nell'immgane lo vedo alcune volte nelle normali trasmissioni mediaset (senza averle registrate) sia su televisioni CRT che LCD. Sembra quasi un codice binario, perchè quei quadratini bianchi si muovono orizzontalmente.
Come detto può essere una cavolata però magari anche qualcun'altro magari adesso li vedrà.

Questo è il mio primo messaggio, un saluto a tutti e ritorno nelle quinte per carpire ancora informazioni da Voi tutti.

Saluti
Sipperton

No no, non facciamo confusione, quello che dici tu è probabilmente codice di informazioni televideo,le "lineette" si muovono freneticamente nel caso da te citato, invece in quello mostrato stanno belle ferme e poi da digitale terrestre le informazioni televideo non dovrebbero esserci. Credo che sia qualche altra forma di informazione digitale, magari legata allo MHP, ed il tuner digitale del Pioneer (essendo freeview, probabilmente concepito per la Gran Bretagna) credo che non sia perfettamente compatibile con lo standard DVBT adottato in Italia (che prevede l'MHP).
Magari se rilasciassero un firmware specifico aggiornato per l'Italia... ma finchè siamo solo in due a lamentarci... sigh, possibile che tutti gli altri non se ne siano mai accorti o non abbiano questo problema? Boh...
Mi sorge un dubbio: ma non è che di 540/545Hx la Pioneer ne abbia venduti veramente pochi in Italia?

wolfie05 ha detto:
Si è esattamente cosi il "problema"! Ho letto (e mi spiace) nel seguito del tuo post che lo porterai in assistenza per la perdita delle memorie del tuner digitale, ti hanno promesso di risolvere anche questo problema "minore"?
Certo che sinceramente speravo in un prodotto un po' più curato dato il prezzo... devo dire che poi il servizio clienti è pessimo, ho scritto quintali di mail, postando anche la foto del "problema", ma l'unica riposta che ho avuto è che stavano "verificando" il difetto da me segnalato... sigh!
Io personalmente rimpiango molto il Panasonic.
Come volevasi dimostrare.:rolleyes:

wolfie05 ha detto:
ti hanno promesso di risolvere anche questo problema "minore"?

Effettivamente non l'ho chiesto, però ho preparato un documento che consegnerò ai tecnici dove ho inserito anche questo fatto.

Dubito comunque che lo risolvano, anche se ovviamente incrocio le dita...

E pensare che avevo scelto un Pioneer sia per le qualità descritte sia perché non volevo un Panasonic. Il mio vecchio VHS Panasonic (pagato 700.000 lire all'epoca, un modello S-VHS ET) era durato solo 3 anni, poi prima non riusciva a allineare bene le testine e l'audio risultava distorto e alla fine perfino il telecomando aveva i tasti "incollati" (non si riusciva a premere né FF né REV)! Insomma, non mi fidavo del Panasonic. Forse sarò sfigato... :cry:

virtualdj ha detto:
...Il mio vecchio VHS Panasonic (pagato 700.000 lire all'epoca, un modello S-VHS ET) era durato solo 3 anni, poi prima non riusciva a allineare bene le testine e l'audio risultava distorto e alla fine perfino il telecomando aveva i tasti "incollati"...Forse sarò sfigato... :cry:

Questa tua testimonianza dimostra che purtroppo non esistono il prodotto o la marca perfetti, si può sempre incappare nella sorte malevola... :(

Come si vede dalla firma, possiedo un CRT Panasonic che all'epoca era uno dei primi schermi 16:9 in commercio: sostanzialmente è un ottimo prodotto, ma anch'esso soffre di alcuni difettucci, come la difficoltà nel gestire il formato video proveniente dagli ingressi AV (tutto ciò che passa per le SCART viene automaticamente proposto in CINEMA, producendo spesso un taglio dell'immagine) o il telecomando, non certo il top per ergonomia e con alcuni tasti "incollati" proprio come nel tuo caso (il tasto di accensione/spegnimento è diventato un angoscia quotidiana, che spero di risolvere a breve con l'acquisto di un telecomando universale Harmony).

Ancora auguri per il tuo pargolo, spero che torni in perfetta efficienza dopo la visita dal dottore! :D

virtualdj ha detto:
Effettivamente non l'ho chiesto, però ho preparato un documento che consegnerò ai tecnici dove ho inserito anche questo fatto.

Dubito comunque che lo risolvano, anche se ovviamente incrocio le dita...

E pensare che avevo scelto un Pioneer sia per le qualità descritte sia perché non volevo un Panasonic. Il mio vecchio VHS Panasonic (pagato 700.000 lire all'epoca, un modello S-VHS ET) era durato solo 3 anni, poi prima non riusciva a allineare bene le testine e l'audio risultava distorto e alla fine perfino il telecomando aveva i tasti "incollati" (non si riusciva a premere né FF né REV)! Insomma, non mi fidavo del Panasonic. Forse sarò sfigato... :cry:

Beh, posso già anticiparti che NON lo risolveranno: questo è quanto hanno risposto a me oggi (dopo tempo immemorabile dalla prima mia mail):

"Gentile Cliente,

innanzitutto desideriamo scusarci per il ritardo nella risposta, ma siamo
anche noi, a nostra volta, in attesa di informazioni dallo staff tecnico
della nostra sede europea alla quale è stato esposto il Suo problema. Non
appena avremo notizie in merito sarà nostra cura informarLa
tempestivamente.

Non esistono attualmente aggiornamenti firmware su questo prodotto.

Cordiali saluti.

Pioneer Italia
Servizio Clienti"

Traduzione: me lo devo tenere così.
Credevo ingenuamente che il mercato dei DVD recorder fosse più maturo e che almeno le case giapponesi fossero più affidabili. Evidentemente mi sbagliavo.
P.S.: posso anche aggiungere alle mie lamentele un'altra, per me minore: con i divx ne legge quando va bene uno su due!

OXO ha detto:
Ancora auguri per il tuo pargolo, spero che torni in perfetta efficienza dopo la visita dal dottore!!

Grazie di cuore! ;)

wolfie05 ha detto:
Non appena avremo notizie in merito sarà nostra cura informarLa tempestivamente.!

Beh, questo mi basta per sperare... :rolleyes:
Magari rispondi alla Pioneer con un bel link a questo thread ;)

wolfie05 ha detto:
con i divx ne legge quando va bene uno su due!

Questo non l'ho notato, tutti quelli che ho riprodotto (per la verità non moltissimi, ma comunque un buon numero) li ho sempre visti bene. Peccato forse che non si puo stretch-are il video in 16:9 con i DIVX, a differenza dei DVD/HDD, ma sarà così penso anche con i Panasonic. O no?

virtualdj ha detto:
wolfie05 ha detto:
con i divx ne legge quando va bene uno su due!
Questo non l'ho notato, tutti quelli che ho riprodotto (per la verità non moltissimi, ma comunque un buon numero) li ho sempre visti bene. Peccato forse che non si puo stretch-are il video in 16:9 con i DIVX, a differenza dei DVD/HDD, ma sarà così penso anche con i Panasonic. O no?

Io ho fatto il DivX Test 2.0 e ha letto praticamente tutto (solo qualche problema con GMC e QPel, ma questa è una caratteristica comune alla stragrande maggioranza dei lettori stand-alone), comportandosi bene anche con file multi-traccia e multi-sottotitoli (legge tutti i formati correttamente, c'è solo un fastidioso ritardo nella selezione delle varie opzioni, che interrompe l'audio o il flusso di sottotitoli per un paio di secondi): la cosa curiosa (e un po' imbarazzante, a dire il vero) è che non è riuscito a leggere il Demo in HD a 1080i rilasciato dalla stessa Pioneer :eek: :confused: Forse è meglio controllare se l'ho masterizzato bene...

Per quanto riguarda la visualizzazione in 16:9, molto dipende dallo schermo utilizzato: i miei Pana CRT e Samsung LCD riproporzionano automaticamente l'immagine (il Pana in realtà trasforma nel formato CINEMA 2.35:1), io non ho avuto nessun problema con nessun DVD/DivX.

virtualdj ha detto:
Beh, questo mi basta per sperare... :rolleyes:
Magari rispondi alla Pioneer con un bel link a questo thread ;)
Fatto! Mi sono preso la libertà di inviare un link al tuo post... ;)

Per quanto riguarda i Divx, probabilmente nel 545HX hanno introdotto qualche miglioria rispetto al 540HX ( il mio ).

Sono gia intervenuto altre volte in questo 3d per dire la stessa cosa.

Questa è l'ultima volta che intervengo senza sospendere.

Attenzione alle quotature dei msg non a norma di regolamento!!!

wolfie05 ha detto:
Fatto! Mi sono preso la libertà di inviare un link al tuo post...

Grande :) Chissà che un giorno noi possiamo ringraziarli di un bell'aggiornamento del firmware... ;)

Nel frattempo, mi restano 2 giorni da passare con il Pio...

OXO ha detto:
non è riuscito a leggere il Demo in HD a 1080i rilasciato dalla stessa Pioneer

Anch'io ho tentato di riprodurre un DivX HD da me fatto (da delle foto). Purtroppo non c'è stato nulla da fare, non si vede. Ma questo dipende dal fatto - forse - che il nostro fedele scatolotto non supporta il DivX Ultra.

virtualdj ha detto:
...Anch'io ho tentato di riprodurre un DivX HD da me fatto (da delle foto). Purtroppo non c'è stato nulla da fare, non si vede. Ma questo dipende dal fatto - forse - che il nostro fedele scatolotto non supporta il DivX Ultra.

Su un DivX fatto da te, ci potrebbero anche essere dei problemi (senza nulla togliere alla tue capacità, beninteso ;) ), ma che non riesca a leggere un demo creato direttamente dalla Pioneer per mostrare in tutto il suo splendore la magnificenza dell'High Definition, beh, mi pare francamente triste...

Comunque appena ho tempo controllo di non aver combinato io qualche pasticcio... :rolleyes:

wolfie05 ha detto:
Credevo ingenuamente che il mercato dei DVD recorder fosse più maturo e che almeno le case giapponesi fossero più affidabili. Evidentemente mi sbagliavo

Beh, questo è un problema che affligge tutti coloro che operano nell'elettronica di consumo, giapponesi e non. Io, per esempio, ho un vcr della Panasonic che non mi ha mai dato problemi, mentre ho preso recentemente il dvd-recorder, sempre della Panasonic, modello dmr ex75ec s e, dopo pochi giorni, l'ho dovuto portare in assistenza perchè manifestava un problema con i canali Mediaset con il zapper interno. In ogni caso, sia Pana che Pio, sono secondo me due eccellenti marchi, e un difetto può anche capitare. L'importante è che il servizio di assistenza tecnica sia all'altezza della situazione e riesca a risolvere il problema nel migliore dei modi, e questo purtroppo non sempre capita.

panterarosa ha detto:
...In ogni caso, sia Pana che Pio, sono secondo me due eccellenti marchi, e un difetto può anche capitare. L'importante è che il servizio di assistenza tecnica sia all'altezza della situazione e riesca a risolvere il problema nel migliore dei modi, e questo purtroppo non sempre capita.

Credo che tu abbia centrato il fulcro della questione: macchine perfette non esistono, l'importante è che si tratti di errori rimediabili in breve tempo, e non di palesi errori di progettazione di un'intera gamma, come nel caso della LG D-Station di cui mi sono fortunatamente liberato...