Pioneer DVR-540H-S

Se io inserisco l'autoview sullo skybox, spengo il decoder e programmo il dvd recorder per registrare su av2/L1, la registrazione poi avverrà tramite RGB?

Un'altra cosa. A me il G-Link non funziona con il decoder HD Pace, succede a qualcun altro? Preciso che non ho alcun problema con il canale host.

Ultima modifica:
..temo di no...

Nel mio decoder skybox (PHILIPS), se lo spegni e inserisci l'autoview, non registra - e' una caratteristica dello skybox. Lo devi lasciare acceso.

dani81 ha detto:
Se io inserisco l'autoview sullo skybox, spengo il decoder e programmo il dvd recorder per registrare su av2/L1, la registrazione poi avverrà tramite RGB?

Un'altra cosa. A me il G-Link non funziona con il decoder HD Pace, succede a qualcun altro? Preciso che non ho alcun problema con il canale host.

premesso che hai collegato dalla scart TV dello skybox su RGB devi sapere che l'autoview disattiva l'RGB out dello skybox quando si accende lo skybox. ma se invece lasci lo skybox acceso allora l'autoview (cambia solo canale e) rimane in RGB.

ho già sentito di problemi del G-link con lo skybox HD dato che i telecomandi sono diversi ma di più non so. scrivi una e.mail a gemstar ...

ciao BOH?

Ciao, io ho questo dvd recorder ed ha un difetto che mi fa girare i co*****i parecchio: durante la riproduzione dei divx in determinati punti la riproduzione si arresta, come se io avessi premuto STOP!!!!!
Devo riavviare il divx, cercare il punto in cui si è fermato, scavalcarlo e continuare a vedere.
A qualcuno di voi è capitato?
Ho un altro lettore Pioneer DV-407S che non ha questo problema...

Scusate se mi accodo alla discussione, ma ritenevo inutile aprire un altro post......se volete lo faccio però :)
Il mio problema riguarda la GuidePlus+.
Ho acquistato da pochissimo un Pion 630H e posseggo un decoder Ski, questa notte ho lasciato in StandB con il canale host (analogico) e mi ha caricato la lista solo di canali analogici e alcuni canali satellitari (tipo CCN, ABC, rai sport o edu?!?, ecc.) ma nessuno canale del pacchetto Ski.
Sapete a cosa è dovuto il problema?
Inoltre ho collegato il decoder direttamente al DVR, ma quando devo navigare su Ski, non è possibile usare il telecomando del DVR come si fa per la Tv normale?
Grazie

Kr3spo ha detto:
Ho acquistato da pochissimo un Pion 630H e posseggo un decoder Ski, questa notte ho lasciato in StandB con il canale host (analogico) e mi ha caricato la lista solo di canali analogici e alcuni canali satellitari (tipo CCN, ABC, rai sport o edu?!?, ecc.) ma nessuno canale del pacchetto Ski.
Sapete a cosa è dovuto il problema?

GUIDE PLUS italia non ha i canali SKY se non qualcuno di News o BBC

eccoti la lista ufficiale: http://www.europe.guideplus.com/it/help/clu_it.html

nonostante le svariate lamentele e il fatto che in inghilaterra e francia ci sono tutti i canali SKY ancora nulla si muove :mad:

dato che io registro quasi esclusivamente da SKY ho spento il download della guida (che avviene per quasi due ore la notte e il giorno) perchè oltre che inutile mi interferiva con il g-link. ora programmo tutto maualmente e poi il G-link mi cambia cnale sullo skybox (sempre acceso): finora non ho perso una registrazione (specialmente le serie) e registri in RGB

Kr3spo ha detto:
Inoltre ho collegato il decoder direttamente al DVR, ma quando devo navigare su Ski, non è possibile usare il telecomando del DVR come si fa per la Tv normale?
Grazie

il telecomendo del DVDR comanda solo TV e DVDR e non lo skybox (acceso) che viene comandato solo dal G.link in fase di preparazione alla registrazione :mad:

Ciao BOH?

effettivamente simao un pò OT ma in fondo io so queste cose da possesore del suddetto DVDR (530H)

BOH? ha detto:
dato che io registro quasi esclusivamente da SKY ho spento il download della guida (che avviene per quasi due ore la notte e il giorno) perchè oltre che inutile mi interferiva con il g-link. ora programmo tutto maualmente e poi il G-link mi cambia cnale sullo skybox (sempre acceso): finora non ho perso una registrazione (specialmente le serie) e registri in RGB

Tutto chiaro, tranne il funzionamento del g-link.
Mi potresti gentilmente spiegare come si fa?
Ho provato a programmare, ma come canale ho messo L1, avendo collegato il decoder con il DVR, e quindi ho lasciato il decoder acceso ma con il canale già impostato, non saprei altrimenti come fare.
Ho poi collegato il televisore (Sony wega wide 16:9, esattamente il KV-32CS70E) con un cavo a 21 piedini ed ho impostato sul DVR l'uscita AV1Out su RGB, mentre la AV2/L1 IN su Video, ma ho l'impressione che non registri in RGB......le registrazioni vengono un po' scure.....tralaltro mi sembra meglio vedere Sky a DVR spento (scritte leggermente più nitide e minor "pixellamento")
sono alle prime armi e quindi non so se ho sbagliato qualcosa nel settaggio, ma vado provando diverse configurazioni per cercare di capire.
Inoltre, avevo provato a mettere AV2/L1 IN su Decoder, ma il risultato è stato che non ho visto più il canale L1 e quindi non potevo vedere Sky.....sul decoder Sky ci sono pure delle impostazioni per mettere l'uscita Rgb e la scart on o off, ma non capisco come conviene settarle:confused:

P.S. non credo che stiamo andando in OT, queste funzioni non sono valde per tutti e due i Pioneer?!?!

Ultima modifica:
Kr3spo ha detto:
Tutto chiaro, tranne il funzionamento del g-link.
Mi potresti gentilmente spiegare come si fa?
Ho provato a programmare, ma come canale ho messo L1, avendo collegato il decoder con il DVR, e quindi ho lasciato il decoder acceso ma con il canale già impostato, non saprei altrimenti come fare.

IL G-link altro non è che un ripetitore di telcomando: si mette davanti allo skybox (pallino nero) e così il DVDR è in grado di cambiare canale sullo skybox (già acceso) al momento della registrazione.
devi però aver fatto la procedura di istallazione del G-link e verificato che cambi canale (gli skybox HD e MYSKY non sembrano possano essere comandati).

solo se il G-link funziona ed è impostato, allora oltre che AV2-L1 potrai mettere anche il canale dello SKYBOX che verrà cambiato al momento dell'inizio della registrazione: così programmi solo il DVDR (in manuale visto che la guide plus italia non ha ancora i canali sky) e lasci sempre acceso lo skybox senza doverlo programmare

Kr3spo ha detto:
Ho poi collegato il televisore (Sony wega wide 16:9, esattamente il KV-32CS70E) con un cavo a 21 piedini ed ho impostato sul DVR l'uscita AV1Out su RGB, mentre la AV2/L1 IN su Video,

allora imposta AV2-L1 su RGB in e non video che è composito. collega poi lo skybox in RGB (menù TV) dalla scart TV e non da quella VCR (solo composito)

Kr3spo ha detto:
Inoltre, avevo provato a mettere AV2/L1 IN su Decoder, ma il risultato è stato che non ho visto più il canale L1 e quindi non potevo vedere Sky.....sul decoder Sky ci sono pure delle impostazioni per mettere l'uscita Rgb e la scart on o off, ma non capisco come conviene settarle:confused:

"decoder" è per far decodificare da un decoder esterno i canali del sintonizzatore interno e non ha nulla a che vedere con lo SKYBOX che è una fonte esterna

sullo skybox metti su RGB e usa per collegare il decoder e il DVDR la uscita TV. sul dvd metti la scart passante (mi pare sia AV LINK) in modo che anche a DVDR spento vedi lo skybox in RGB

metti controllo scart su on se vuoi che ogni volta che accendi lo skybox la TV si posizioni automaticamente sull'ingresso AV di SKY

ciao BOH?

devi però aver fatto la procedura di istallazione del G-link e verificato che cambi canale
non capisco come si fa...:cry: nel manuale non è riportato, credo si averlo spulciato tutto ma proprio non ne fa cenno se non quando nei collegamenti indica dove inserire il cavo.

Per quanto riguarda i collegamenti, perdona la mia ignoranza, ma non ho capito bene una cosa: il segnale RGB è possibile solo se la scart è a 21 piedini??? oppure sta cosa non c'entra niente?

Comunque, ricapitolando e se ho ben capito:
collego il DVDR con il TV con la scart21, poi collego lo skybox con il DVDR tramite scart "normale" attraverso l'uscita tv dello skybox e non attraverso l'uscita dvd e quindi setto sia sul DVDR che sullo skybox le impostazioni per RGB.
Non capisco però cosa intendi per
sul dvd metti la scart passante (mi pare sia AV LINK) in modo che anche a DVDR spento vedi lo skybox in RGB
vuoi dire che devo mettere nelle impostazioni del DVDR la voce che dice che tutti i segnali che arrivano alle prese quando è in stand-by vengano mandati alle uscite?

Ho tre scart sul televisore (una impegnata per la play) non c'è bisogno che collego anche lo skybox, sarebbe assurdo, giusto?!?!

;) ciao

Risolto il problema G-link, il problema è che settavo una registrazione di prova appena un minuto dopo dal momento in cui la impostavo :doh:....... poi mi sono accorto che il DVDR ha bisogno di un po' di tempo per "prepararsi", ovvero cambia il canale quasi 1 minutino prima.......; ma se dovessi registrare due programmi a breve distanza di tempo tra loro in due canali differenti cosa succederebbe???
Per disabilitare l'aggiornamento di GUidePlus basta levare il codice postale e le altre impostazioni?

Rimangono comunque le domande riguardo le connessioni tra i vari apparecchi, ho provato a fare come dicevi tu, BHO?, (ma forse non ho capito bene, vedi risposta un po' più sopra) ma non noto una grande differenza; ho trovato il settaggio per Av link passante, ma non riesco a capire a cosa serve fare ciò e sopratutto come posso accorgermi se il segnale viene trasmesso in RGB o no.
Nella tv l'impostazione per regolare la "centratura" dell'immagine RGB rimane in grigetto e non selezionabile. :confused:
Ciao

Ho fatto comprare questo dvdrec alla mia ragazza ;)
ho preso l'ultimo da MW a 299 euro!
Visto che si tratta di un regalo x natale,l'ho provato solamente x poche ore e poi nascosto sotto al letto :D

Confermo che la guida plus,non riporta gli orari dei canali SKY!
Rumore ventola non fastidioso,a patto ché non lo si tenga vicino al letto!
Dopo le feste vi saprò dire di piu'!

Cmq,dalle prime impressioni,è un prodotto ben fatto!
Personalmente,ritengo che le scelte migliori(in relazione alle funzioni/limitazioni) in questo momento siano:
Panasonic EX 75 Prezzo 445 euro da Expert
Panasonic EX 85 Prezzo 565 euro da Fotodigit
Pioneer 545 HX Prezzo 600/630 euro

Però faccio questa considerazione...
Ha senso spendere 600 euro adesso,quando frà un anno ci saranno dei bei cambiamenti con l'alta definizione?

In un periodo transitorio,il pioneer 540 hs resta un ottima alternativa!
Vi confesso che se lo trovassi a 299 euro anch'io,lo prenderei subito!
A trovarlo però :cry:

P.S. Da MW è in offerta il dvd rec LG 199 HS a 299 euro!250 giga di HDD e uscita HDMI! che ne dite? qualcuno ce l'ha?
Non ho trovato finora una discussione su questo rec! :confused:

Saluti :)

poppolino ha detto:
Aspetta che l'avrò fra le mani e vedrai come te lo tratto male

L'ho ripreso un paio di settimane fa ... subito sostituito con un altro (stesso modello) perchè non si apriva il piatto disco e non si accendeva dal pannello principale.
Che sfortuna ...
Adesso ho ripreso ad utilizzarlo ...
Ho già più volte detto come i programmatori della Pioneer non abbiano saputo come fare per leggere i DIvX anche sui DVD +R/RW e come scriverli sull'HD;
ho già più volte detto come i programmatori della Pioneer non abbiano saputo come fare per leggere un file Jpeg o Mp3 su DVD (sono riusciti a leggerli solo su CD).

Aggiungo adesso alcune altre chicche ...
Ah ... ricordo che stiamo parlando di un prodotto che fino ad un mesetto fa costava circa 1 milione ... dico 1 milione ... delle vecchie lire (1 masterizzatore - 1 hard disk - ed 1 chip ... fondamentalmente)

Il trasferimento dei dati da DVD ad HD avviene praticamente sempre in tempo reale (sicuramente per un DVD in formato VIDEO cioè quasi tutti ... tra quelli che di solito si trasferiscono).
Vorrei ricordare che trasferire un dato digitale significa spostare un bit da una parte all'altra; Pioneer ha deciso di trasferire un bit per volta ... e di non parallelizzare questa attività.
Quando il "solito" cinesino ha finito di portare il bit da DVD ad HD, torna indietro e va a prendersi un altro bit ... e così' per un paio d'ore.
Aspetto ancora qualcuno che mi spieghi come mai un tale tipo di trasferimento non possa avvenire ad alta velocità (ero abituato troppo bene con il Nortek).

Un'altra chicca ...
I programmatori della Pioneer sanno dividere in due un titolo ... ma subito dopo non lo sanno più rimettere insieme !!!

GUIDE Plus ... beh ... questo non è certo colpa della Pioneer ... spero ...
E' un peccato che chi ha studiato questo sistema sia riuscito solo a capire quale codice inviare allo skybox per cambiare canale e non abbia scoperto il codice per ACCENDERE lo skybox !!!

E ancora ...
Il pioneer legge un flusso mpeg2 ?
Si certamente !
Ma anche qui, i soliti programmatori sono riusciti a leggere un file mpeg2 solo se sta dentro una struttura DVD o SVCD.
Se faccio un DVD dove appoggio fisicamente un file mpeg2 ... il dvd recorder non sa cosa fare !!! (ero troppo abituato bene con il Nortek).

Ed ecco a voi la funzionalità PAUSE LIVE TV :)
Il manuale dice chiaramente che i programmatori della Pioneer non sono riusciti a far funzionare questa cosa se si sta registrando da una fonte esterna !!!
Funziona solo con i canali del sintonizzatore interno ... così dicono ... mi piacerebbe sapere come funziona questa caratteristica ...
Fino ad ora l'ho vista in funzione su tutti gli altri recorder ... registrando da una fonte esterna ...
"Il mio Pioneer è diverso" ... parafrasando una nota pubblicità.

Ma parliamone anche un po' bene di questo recorder.
Ha 32 STEP DI COMPRESSIONE PER LA REGISTRAZIONE !!!
WOW ...
Diciamo che la metà sono inutilizzabili a meno che uno non voglia vedere i quadretti ...
E poi se ne usa sempre uno ...
Un po' come le lavastoviglie che hanno 12 programmi ma poi se ne usano 3.

Adesso vi saluto.
Vado a casa a farmi 4 risate con il mio recorder preferito ...

poppolino ha detto:
Adesso vi saluto.
Vado a casa a farmi 4 risate con il mio recorder preferito ...

Grazie a Dio sei tornato!
Devo confessare che mi mancavi! :D

ciao
francis

P.s.
Ma non c'è anche il Sony che copia da dvd a HD solo "live"? :p

Tony63 ha detto:
E il telecomando ti fa ridere o piangere?

Mi è indifferente ...
Ovviamente io lo avrei migliorato mettendo nella parte alta i comandi di avanzamento e riavvolgimento veloce; non capisco perchè debba ogni volta aprire lo sportello quando voglio fare editing o avanzare/andare indietro velocemente.
Così come i tasto per vedere le informazioni (DISPLAY).
Però ne ho visti di molto peggio; devo dire che quello della Nortek (uffa... che barba questa Nortek) era ben fatto; compatto e con i comandi essenziali facilmente distinguibili.

poppolino ha detto:
...non capisco perchè debba ogni volta aprire lo sportello quando voglio fare editing o avanzare/andare indietro velocemente.
Così come i tasto per vedere le informazioni (DISPLAY).

Guarda che questo ti allunga il telecomando e ti da il vantaggio di premere meglio i tasti in fondo. :D

Però ne ho visti di molto peggio

Infatti, e ti assicuro che io mi trovo peggio con il telecomando della Sony;

devo dire che quello della Nortek (uffa... che barba questa Nortek)...

Sono d'accordo.:D

ciao
francis