Pioneer DVR-540H-S

Kr3spo ha detto:
Comunque, ricapitolando e se ho ben capito:
collego il DVDR con il TV con la scart21, poi collego lo skybox con il DVDR tramite scart "normale" attraverso l'uscita tv dello skybox e non attraverso l'uscita dvd e quindi setto sia sul DVDR che sullo skybox le impostazioni per RGB.
Non capisco però cosa intendi per
vuoi dire che devo mettere nelle impostazioni del DVDR la voce che dice che tutti i segnali che arrivano alle prese quando è in stand-by vengano mandati alle uscite?

Ho tre scart sul televisore (una impegnata per la play) non c'è bisogno che collego anche lo skybox, sarebbe assurdo, giusto?!?!

scusa il ristardo nella risposta

per il G-link nel caso di registrazioni consecutive il canale viene cambiato al momento stesso dell'inizio della seconda registrazione e non qualsche minuto prima

i cavi scart RGB devono essere 21 pin altrimenti passa solo il composito

Skybox (scart TV) - cavo scart - DVDR (AV2/L1)
DVDR (AV1/L2-TV) - cavo scart - TV (scart RGB in)
opazionale skybox (scart vcr - solo composito) - cavo scart normale - TV (scart qualsiasi)

nel menù TV dello skybox metti RGB al posto di PAL
nel menu ingressi/uscite AV del DVDR metti L1 e L2 su RGB
nel menù opzione del DVDR metti AVlink su on o passante e power save su OFF (menù iniziale forse)

tutto questo perchè lo skybox esce in RGB solo dalla scart TV: la scart passante serve per vedere sky in RGB anche a DVDR spento.

il mio TV (sony) indica se il segnale è in RGB con tre quadratini all'interno del simbolo AV

ciao BOH?

E' possibile usare entrambe le scart posteriori in entrata ?
Vorrei collegare il dvdr al tv in component e sfruttare entrambe le scart posteriori in ingresso

Purtroppo no, il 540 ha solo due ingressi, uno posteriore e l'altro anteriore, una delle due scart posteriori è solo output.

ciao
francis

Ola, proseguo la discussione per una domanda che riguarda il Pioneer.
Quando edito un film e faccio "chapter edit" suddivido il film in sequenze. Giusto?!?!
Alla fine del riversaggio su DVD mi fa sciegliere il tipo di menu di visualizzazione del disco, ok!!
Poi, però, al momento della riproduzione sul lettore, se metto il menu, non mi fa vedere le sequenze nelle finestrelle ma solo una finestra con l'inizio del film e il resto tutto nero.
è giusto così?!?!?
l'unica cosa sarebbe dover dividere il film in tante parti e fare una compilation???? mi sembra un po' assurdo!!!
Mi chiarite la cosa, per favore.
Grazie, ciao. ;)

Kr3spo ha detto:
l'unica cosa sarebbe dover dividere il film in tante parti e fare una compilation???? mi sembra un po' assurdo!!!
Mi chiarite la cosa, per favore.
Grazie, ciao. ;)

esatto.
purtroppo nel menù del DVD-R ci sono solo i titoli e non i capitoli.
l'unico modo quindi per avere il menuù è dividere per titoli e non per capitoli e fare una compilation ... :( , comunque il saltro tra un titolo e l'altro è consecutivo e quasi immediato.

unica attenzione è che una volta divisi i titolo non si possono più riunire come invece con i capitoli ...

ciao BOH?

...ho cercato la risposta al quesito che vi faccio nel forum ma non l'ho trovato..facilmente.
Sono interessato al modello in questione ma lo prenderei SOLO SE fosse possibile:
- mantenere lo skybox collegato diretto alla tv con una buona SCART che già ho.
- collegare il dvdr allo skybox (poi non mi interessa collegare il dvdr al tv visto che per i dvd userei il mio ottimo Denon 2910)

In altre parole: dallo skybox posso uscire contemporaneamente sia al tv (per vedere i canali sky) sia al dvdr pioneer (per registrare su HD o dvd)???

Credo che, per chi la sa, è una domanda semplice di cui io però ignoro la risposta:confused: ...grazie!;)

qual'e' la password preimpostata

ciao ragazzi .ho un problema sul mio pio 540 hs quando voglio impostare la sicurezza genitori mi chiede una password:confused: :confused: :confused: che io non ho .dove la trovo ? e' preimpostata ?perche nelle istruzioni non e' menzionata? aiutatemi :cry: :cry: :cry:

Ciao a tutti, non riesco a registrare col pio.

Ho un decoder sky la cui scart va ad un ampli yamaha che ha un cavo "video" che va ad un vecchio plasma all'ingresso video.

L'altra scart del decoder sky l'ho collegata al pio (av2/l1) e questo poi esce in composito sull'apposito ingresso del plasma.

Non riesco in alcun modo a registrare... cosa devo fare?

Grazie a tutti

Luskan ha detto:
... L'altra scart del decoder sky l'ho collegata al pio (av2/l1) e questo poi esce in composito sull'apposito ingresso del plasma.

Non riesco in alcun modo a registrare... cosa devo fare?

ciao,
lasciando stare un attimo le varie configurazioni sia per sky che pioneer per quanto riguarda l'entrate/uscite rgb, non capisco come non riesca a registrare.
cioè, se tu premi il tasto rec non succede niente?
oppure registra ma non lo vedi a tv?
potresti spiegarti meglio?:confused:
grazie!
ciao

gabba ha detto:
...- collegare il dvdr allo skybox (poi non mi interessa collegare il dvdr al tv visto che per i dvd userei il mio ottimo Denon 2910)

scusa, ma se non colleghi il dvr al tv, come fai a vedere le registrazioni su hard disk?
ciao ciao

joe walsh ha detto:
ciao,
lasciando stare un attimo le varie configurazioni sia per sky che pioneer per quanto riguarda l'entrate/uscite rgb, non capisco come non riesca a registrare.
cioè, se tu premi il tasto rec non succede niente?
oppure registra ma non lo vedi a tv?
potresti spiegarti meglio?:confused:
grazie!
ciao
ciao, grazie per la risposta.

Se premo rec il registratore inizia a registrare ma alla riproduzione si vedono solo lineegrigie e quadratini... come quando non registra nulla... cosa sbaglio? :)

probabilmente dipende dai settaggi ingressi e uscite.
dunque, dando per scontato che se hai collegato il dvr alla tv in composito è perchè non hai modo di collegarlo con la scart (giusto?), allora prova a settare così :

pioneer : configurazione iniziale, video in/out : ingresso av2=video - uscita av1 = video.

naturalmente la scart nel pioneer deve entrare nell'ingresso av2.

prova così. ciao.

io ho il 440. ho fatto l'aggiornamento software ma non mi legge gli mp3 su dvd+r. mi sembrava che a qualcuno li leggesse. boh?

procedura per aggiornamento software :
- configurazione iniziale
- uscita audio
- uscita digitale
- on
- premere tasto 9

joe walsh ha detto:
procedura per aggiornamento software :
- configurazione iniziale
- uscita audio
- uscita digitale
- on
- premere tasto 9

col mio 540 facendo così non vedo niente:
su uscita digitale devo premere shift+6
il mio ha firmware 1.45
questo aggiornamento vale anche per i 540 h-s "italiani"?

Ultima modifica: