Andrews
New member
boydok ha detto:come vi sembra la qualita' audio video dopo l' aggiornamento del firmware?
ho preso questo lettore, sono deluso dalla qualita' audio video.
I contro del pioneeressima qualita' video nella riproduzione dvd.
secondo voi, e' consigliabile aggiornare il firmware?
Ho il DV600 da oltre 1 anno. Secondo il mio personale punto di vista con l'ultimo aggiornamento c'è stato sicuramente un netto miglioramento della qualità video. I colori sono più profondi, e ho avuto l'impressione che soprattutto le sfumature di colore vengano rese con maggiore efficacia. Inoltre, forse dovuto alla nuova opzione del controllo del nero (non ricordo con esattezza come la chiama, black....), emergono molto più chiaramente nelle zone scure, i particolari/ colori prima nascosti. Ciò è comunque rilevabile anche in altre situazioni, per fare un'esempio : nei titoli di testa del film Spiderman, sono riuscito a scorgere un'infinità di particolari e sfumature che prima era assolutamente impossibile vedere, senza contare che il senso di profondità delle immagini lo trovo decisamente più elevato. Non capisco proprio come possa essere deluso dalla qualità video di questo lettore..
L'unico mio rammarico è di non riuscire a fare l'upscale delle immagini a 720p o 1080i in quanto purtroppo il collegamento ad un convertitore video (HDFURY) impedisce su questo lettore il flusso delle immagini a risoluzioni superiori a 576p.Peccato, davvero
Per quanto riguarda l'audio nel nuovo aggiornamento ci sono tantissime novità. Ora ricordo: PCM lineare, da DD >pcm , da dts > pcm , conversione in pcm lineare, enfatizzazione : alti, basso e superbasso...ecc.
Ti consiglio assolutamente di fare l'aggiornamento.
Ciao