[Pioneer] DV400/DV600

stemor ha detto:
Non capisco però le differenze con la serie precedente
Oltre a vari aggiornamenti FW, le principali implementazioni della nuova serie consistono, almeno per il 410 (il 610 non è ancora commercializzato in Europa), nell'ingresso USB 2.0 certificato, fatto che dovrebbe migliorare le capacità di lettura da supporti esterni ad esso collegati, nella presenza dell'uscita scart e nella capacità di riproduzione delle jpeg HD.

@ fasand: Per il tuo scopo il DV-410V sarebbe una buona opzione ma, ad oggi, non l'ho ancora trovato in vendita in Italia mentre lo è in Francia (a circa 150 €). I Pioneer, sia la serie 400 che la 600, comunque leggono sia DivX che XviD da USB anche se questa possibilità non è dichiarata espressamente dal produttore che ha preferito stare "dalla parte della ragione" (in quanto il flusso dati da USB, in alcuni casi e soprattutto con le "vecchie" 1.1, potrebbe non essere sufficiente a garantire fluidità di riproduzione).
Altro piccolo consiglio: se utilizzi HD da 2,5", di solito venduti senza alimentatore autonomo, acquista un alimentatore decente con uscita a 5 V ed almeno 1,5 A, ed evita possibilmente quelli regolabili nel voltaggio.
 
Grazie a te Fasand! :cincin:
Ti ho salvato la vita per così poco? :D
Ma la famiglia di tua moglie chi è? La famiglia Addams? Se sbagliavi ti davano in pasto alla pianta carnivola? ;) Scherzo! :D
La passione è prima di tutto: sono un operatore, ma principalmente scrivo per amore della materia, in particolar modo il mondo audio (una passione che dura da 20 anni), anche se sono particolarmente specializzato nel settore Video. :p
 
Ultima modifica:
Salve,
sto leggendo sul sito della pioneer che il dv 400V ha il virtual surround. Di cosa si tratta nello specifico? Quello che ho capito ma non so se è giusto, è che da la possibilità di attaccare il lettore ad un stereo e ti da la possibilità di avere degli effetti audio cinema. Ovviamente immagino che non sarà nulla a che vedere rispetto a dei sistemi dedicati; ma qualcuno di voi sa darmi maggiori delucidazioni?
 
MDMknight ha detto:
ho preso una settimana fa il dv400, per collegarlo ad un samsung le32s86bd HD, usando HDMI
....
risulta un formichio nell'immagine leggermente superiore e i bordi in movimento mostrano molto più sfrangiamento. Ho provato sia in 720p che 1080i e anche alla risoluzione più bassa.


Ho notato anche io il pessimo upscaler per il pio DV-600 dia a 1080i che a 1080p visto su un Samsung 40" full hd.

Con lo scaler del samsung, ovviamente, non si vede lo sfrangiamento dei bordi delle immagini in movimento.

E' vero, da lontato a 1080p mi piace più che non facendolo upscalare al Samsung, ma quei difetti fanno, per me, diventare il PIO un pessimo lettore per TV di grosse dimensioni.

Io ho un pò attenutato il difetto abbassando la regolazione di nitidezza.
 
Ultima modifica:
luckya ha detto:
Quindi non sono io il cieco!
E' vero, da lontato a 1080p mi piace più che non facendolo upscalare al Samsung, ma quei difetti fanno, per me, diventare il PIO un pessimo lettore per TV di grosse dimensioni.

Quindi per quanto riguarda me che sono in procinto di acquistare un fullHD della samsung da 37 e un lettore dvd, mi conviene orientarmi sul sony NS78H?
 
Se non ti interessano i cosiddetti DivX (o ti interessano molto poco) e pensi di visionare principalmente o esclusivamente DVD allora credo che la risposta alla tua domanda debba esere un "sì".
 
Luckya, ti invito a leggere con maggiore attenzione il REGOLAMENTO che hai accettato al momento della tua iscrizione ed in particolare il punto 2h. Dopo di che modifica il tuo messaggio precedente, grazie.
 
alla fine tra il sony 78H e il Pio 400 ho comprato quest'ultimo. E' vero, sono molto più interessato alla visione di dvd originali piuttosto che divx ma quando nella catena in cui sono passato ho visto il Pio ad 80 euro non ho resistito e l'ho subito comprato!!. Ora sono in attesa che mi arrivi il mio samsung serie5 da 37 pollici per collegarlo. Speriamo che la qualità video sia buona..
Intanto qualche domanda da profano. Ma se io collego in HDMI il lettore con la tv posso anche usare in contemporanea le altre uscite audio?
Quello che vorrei fare io, vista la scarna (se non assente) presenza di periferiche AV è collegare il lettore agli ingressi audio del mio stereo TEAC 255H. Se qualcuno sa illuminarmi su cosa fare per poter sfruttare al massimo il dvd ne sarei grato :rolleyes:
 
luckya ha detto:
Ho notato anche io il pessimo upscaler per il pio DV-600 dia a 1080i che a 1080p visto su un Samsung 40" full hd.

Aggiungo quanto segue.

Con TV convenzionale, e forse con un HD-READY, è un buon lettore DVD.

Adesso, sul 40 Full HD Samsung, lo vedo con queste impostazioni:

I film li vedo in Component settato su progressive. L'immagine ha ottime sfumature e pochi difetti della codifica mpeg.
Il merito se lo giocano a metà il Samsung e il Pioneer.

I cartoni animati li vedo in HDMI a 576p in quanto, rispetto al component, fornisce delle immagini più dettagliate e con i colori più vivi.
 
Salve ragazzi da un nuovo arrivato.
Ho letto tutta la discussione su questi due lettori della Pioneer (400 e 600).
Ho intenzione di prendere il DV400 ma ho alcune cose da chiedere:

1) I DVD-R e DVD+R Single Layer della Verbatim li legge oppure no?! Perchè nella discussione non capisco se quegli utenti che affermano che ha problemi con questa marca si riferiscono ai Single Layer o ai Double Layer;

2) Il lettore in questione accetta i nomi lunghi dei file? E supporta i caratteri accentati e speciali?

3) Il lettore ha la funzione "fit to screen" a differenza dello schifoso Panasonic che attualmente possiedo?

4) Ai più esperti mi consigliate l'acquisto di questo lettore? E' utile la porta USB? Altrimenti potrei optare per il Pioneer DV300? O mi consigliate altro tipo Philips DVP-5960, oppure??

Grazie a tutti e a presto.
Saluti :)
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, ho deciso di comprare un lettore dvd, che sostituisca l'xbox 360 nella visione film che è un trattore.
Volevo spendere poco, e vorrei che facesse un buon lavoro di upscaling, che sia silenziosa e che legga un po tutti i suporti.
Ho letto parecchie pagine al riguardo, ma vorei la conferma che questo lettore a tutto quello che cerco.
ciao
 
pioneer dv 410

è in vendita il pioneer dv 410 dal 2 giugno si trova in vari siti in internet prezzo: 125-130 euro circa
 
karlocl ha detto:
è in vendita il pioneer dv 410 dal 2 giugno si trova in vari siti in internet prezzo: 125-130 euro circa

Salve a tutti!! :D
Confermo più o meno il prezzo del lettore.Visto da al Mediaworld di Roma a 119,9e e volevo prenderlo ma,leggendo sul sito ufficiale e in questo forum mi sono chiesto una cosa::wtf:
la presa USB del lettore NON è CERTIFICATA 2.0,ma solo indicata genericamente "ad alta velocità".E'un pò strano considerata l'affidabilità e il prestigio del costruttore,ma siccome vedo molti files DivX e vorrei sfruttare la connessione USB per leggere i file da un HD da 2,5",mi roderebbe alquanto trovarmi poi di fronte a scattosità delle immagini o blocchi vari:mad: :incazzed:
Il fatto che non sia certificata,oltre che non indicata nè sull'apparecchio nè sul sito ufficiale,mi è stata confermata anche dal commesso del negozio che non può apporre la dicitura 2.0 perchè non dichiarata dalla casa madre.
Allora dobbiamo fidarci?:confused: Perchè l'alternativa sarebbe quella dell'acquisto del DV400,che ora sta a 89e,ma che sicuramente non ha la presa USB ad alta velocità!
Sapete dirmi qualcosa di più?:sperem:
THX!!
 
Una domanda per i possessori del 600. Avendolo collegato tramite cavo digitale 75 ohm con un ampli av con codifica dd, dts, ecc... dovrei impostare il lettore in uscita su BITSTREAM e far fare la codifica all'ampli, giusto?Ma nel menu questa opzione non la vedo.che impostazione dovrei usare?ed e' la stessa sia usando il dd e il dts?
Grazie.
 
steforox ha detto:
....la presa USB del lettore NON è CERTIFICATA 2.0,ma solo indicata genericamente "ad alta velocità".E'un pò strano considerata l'affidabilità e il prestigio del costruttore,ma siccome vedo molti files DivX e vorrei sfruttare la connessione USB per leggere i file da un HD...
Vorrei evitare di sparare idiozie gratuite, ma considera che la dicitura "Hi-Speed" (ossia alta velocità) è tecnicamente riservata alla sola connessione USB 2.0 (a differenza di "Full-Speed" che indica la 1.1) e che, proprio per la serietà della ditta di cui si parla, non credo che la stessa utilizzi una terminologia volutamente fuorviante.
Considera anche che nelle specifiche tecniche si legge: "Play: ...DivX, WMV movie files by USB....". Tale possibilità non era dichiarata sui modelli 400 e 600 (che anzi specificavano la sola possibilità di lettura per .mp3, .wma e .jpg non HD) proprio perchè, essendo dotati di USB 1.1, non potevano garantire fluidità di lettura sui picchi di bitrate. Il fatto steso di averla ora dichiarata dovrebbe confermare che l'indicazione dell'Host USB è "Hi-Speed" in senso tecnico (ossia 2.0) e non una "bufala terminologica".
Il fatto che non sia dicharata come USB 2.0 (e qui sì che sparo una teoria tutta da verificare, e vorrei che chi fosse più competente potesse confermare o smentire) potrebbe essere collegato al suo essere unidirezionale. Magari, per potersi avvalere della certificazione, la connessione dovrebbe essere bidirezionale...
Ripeto, non vorrei sparare idiozie, ma credo proprio che il flusso dati garantito dal 410 debba essere sufficiente a garantire una lettura senza scatti anche da HD esterno (a patto che sia alimentato a parte ovviamente), altrimenti, come Pioneer aveva sempre fatto in precedenza, avrebbe semplicemente omesso di indicare la possibilità di lettura di file video da USB...

:ciao:
 
G Doc ha detto:
Vorrei evitare di sparare idiozie gratuite, ma considera che la dicitura "Hi-Speed" (ossia alta velocità) è tecnicamente riservata alla sola connessione USB 2.0 (a differenza di "Full-Speed" che indica la 1.1) e che, proprio per la serietà della ditta di cui si parla, non credo che la stessa utilizzi una terminologia volutamente fuorviante.
Considera anche che nelle specifiche tecniche si legge: "Play: ...DivX, WMV movie files by USB....". Tale possibilità non era dichiarata sui modelli 400 e 600 (che anzi specificavano la sola possibilità di lettura per .mp3, .wma e .jpg non HD) proprio perchè, essendo dotati di USB 1.1, non potevano garantire fluidità di lettura sui picchi di bitrate. Il fatto steso di averla ora dichiarata dovrebbe confermare che l'indicazione dell'Host USB è "Hi-Speed" in senso tecnico (ossia 2.0) e non una "bufala terminologica".
Il fatto che non sia dicharata come USB 2.0 (e qui sì che sparo una teoria tutta da verificare, e vorrei che chi fosse più competente potesse confermare o smentire) potrebbe essere collegato al suo essere unidirezionale. Magari, per potersi avvalere della certificazione, la connessione dovrebbe essere bidirezionale...
Ripeto, non vorrei sparare idiozie, ma credo proprio che il flusso dati garantito dal 410 debba essere sufficiente a garantire una lettura senza scatti anche da HD esterno (a patto che sia alimentato a parte ovviamente), altrimenti, come Pioneer aveva sempre fatto in precedenza, avrebbe semplicemente omesso di indicare la possibilità di lettura di file video da USB...

:ciao:

GRAZIE G Doc,:cool:
mi sento di concordare,l'unica cosa è che non posso collegare un HD da 2,5"non alimentato a parte,come giustamente dici tu:cry:
ma l'apparecchio pare buono come rapporto qualità/prezzo e penso di prenderlo;) eventualmente farò sapere:p
 
Salve a tutti, sto cercando di capire riguardo al pio dv410:
-se l'HD esterno non è alimentato riesce a leggerne il contenuto?
-legge i file .avi e .srt (sottotitoli)?
-legge gli mkv?
-l'upscaler è migliore del sony ns78h?

le info mi servirebbero per l'indecisione tra il pio e il sony citato prima!
grazie preventive!
 
Top