[Pioneer] DV400/DV600

Delusione

ho preso una settimana fa il dv400, per collegarlo ad un samsung le32s86bd HD, usando HDMI e sperando di guadagnare qualcosa dallo scaler interno, e volendo un lettore con USB ...
risultato: vedevo molto meglio con il mio vecchio nortek da 39 euro collegato in rgb-scart.

risulta un formichio nell'immagine leggermente superiore e i bordi in movimento mostrano molto più sfrangiamento. Ho provato sia in 720p che 1080i e anche alla risoluzione più bassa.

consigli o mi rassegno?

(unico vantaggio sono riuscito a regolare un po' meglio l'audio, dato che il nortek non aveva regolazioni a riguardo)

Ciao a tutti,
l'altro ieri ho comprato il Pio DV-400 perchè la mia "amata" LG D-Station ha cominciato a dare i numeri anche nella lettura dei DVD! :cry:
L'ho pagato 89,90 € e collegato tramite cavo HDMI al mio TV LCD Sharp 32RD2 con funzione 100 hz.
Premesso che sono daltonico :D , mi sembra un ottimo lettore di fascia economica: la qualità delle immagini è buona, il suono pure e sopratutto non sento più la stramaledetta ventola della D-75!

La settimana scorsa mi hanno regalato il dv 600!ho un dubbio, finora.per vederlo con un vpr jvc hd1 a 576i l' hdmi color su cosa conviene settarlo?rgb, full rgb o component?

r

personalmente, provato a lungo sia sul tv 52 samsung che sul tv 43 pioneer in firma, l'ho settato in component .
in questa modalità restituisce un'immagine migliore che in rgb, specialmente sulle basse luci su tutti e due i display (uno lcd e l'altro plasma) .
ma ovviamente sarà il tuo occhio a decidere.

Pioneer DV600

Ciao ragazzi,
ho comprato oggi un pioneer dv 600 e un 428XD devo dire stupendi!
Ho formattato un HD da 80 GB in FAT32 e collegato tramite usb al lettore dv 600 alimentato separatamente, ma non capisco perchè mi esce la scritta USB DATA e non posso fare più niente.
Ho provato invece con una chiavetta usb da 4 gb e tutto va bene!
Volevo sapere xkè non mi viene riconosciuto l'HD esterno!
Grazie aspetto una vostra risposta!

vi chiedo un consiglio per l'acquisto di un lettore dvd
meglio il DV600 a 150 euro o una gran macchina come il DV868 a 350?
il primo è sicuramente aggiornato alle specifiche attuali e costa il giusto ma il DV868 è una favola!!
quindi meglio puntare sul DV600 per poi in futuro passare ad una sorgente BD o acquistare una gran sorgente subito?
vi ringrazio anticipatamente per le risposte!!;)

Tutte le modifiche del firmware mod sono elencate nel version history del file readme, rischio nullo se usi la procedura di masterizzazione e aggiornamento qui di seguito:

Procedura masterizzazione:
- Utilizzare un CD-R vuoto o un CD-RW non graffiato
- Scrivere PIONEER come nome del volume (label) del CD
- Masterizzare senza multisessione
- Masterizzare in ISO Mode 1, ISO 9660 only
- Masterizzare con DAO (Disc at Once)
- Scegliere la più bassa velocità di masterizzazione disponibile
- Finalizzare
- Verificare il CD

Procedura aggiornamento:
- Accendere il lettore
- Aprire il cassetto
- Mettere il CD
- Chiudere il cassetto
- Il lettore chiederà se effettuare l'aggiornamento
- Premere play per avviare l'aggiornamento
- Quando il cassetto si apre: TOGLIERE IL CD
- NON CHIUDERE IL CASSETTO NE' SPEGNERE IL LETTORE !! - Il lettore si spegnerà da solo dopo circa 2min.
- Quando il lettore si riaccenderà (da solo) si potrà andare nei parametri per regolare il lettore in base alle nostre preferenze, esigenze.

Scusami puoi essere un po piu chiaro non capisco quale sia il software da installare, poi bisogna aprirlo o metterlo in formato zip, poi non capisco cosa intendi per la masterizzazione devo usare windows o qualche programma specifico. Grazie.

salve
come si comporta questo lettore in scart collegato ad un crt???
la resa vale la spesa..oppure mi consigliate un bel lettore da 40 euro...??
grazie.......:D

wasabi ha detto:
Scusami puoi essere un po piu chiaro...

il file zippato da scaricare è il V2.1 CP1252
link diretto
http://www.pioneerfaq.info/click/click.php?id=302
pagina esatta firmwares per il dv-400
http://www.pioneerfaq.info/english/dv400.php?player=DV-400V&question=Firmwares

una volta scompattato (a me non ha dato nessun problema), il file YGB7C12A.BIN va masterizzato con NERO (oppure con un altro software per la masterizzazione) utilizzando un cd-r vuoto o un cd-rw non graffiato seguendo di pari passo la procedura che ho postato nel precedente messaggio.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,
ho un bisogno piuttosto urgente di comprare un player di buona qualità (sia video che audio) e con porta usb.
Sono indeciso tra l'Oppo DV-980H e il Pioneer DV600 (in alternativa ci sarebbe anche il Cambridge Audio DV99 ma non riesco a reperire abbastanza informazioni in giro :( ).
Al mio posto, anche considerando la differenza di prezzo (circa 50€) quale prendereste?

Girando un po' su internet ho visto che stanno per uscire i nuovi modelli della serie DV, ho trovato questo articolo:
Pioneer unisce l'utile al dilettevole con illancio di tre nuovi lettori SACD-DVD (audio/video) HDMI-enabled: DV-610AV (top della gamma), DV-410V e DV-310 (unico modello senza HDMI).
Specifiche di valore: 1080p output in registrazione in DSD e SACD, music CD USB memory, DivX USB port.
Dimensioni: 420x215.5x49.5mm per 1.8kg di peso.
Disponibilità fine-Maggio/inizi-Luglio a 26.000 JPY (160 EUR circa) per DV-610AV, 20.000 JPY (125 EUR circa) per DV-410V e 12.000 JPY (73 EUR circa) per DV-310.

Sul sito italiano della Pioneer parlano solo del DV410.
Non capisco però le differenze con la serie precedente

Informazione

Ciao a tutti,
devo regalare a mio SUOCERO ( quindi non devo sbagliare altrimenti vengo radiato dalla famiglia e messo fuori dal cerchio :ave: :ave: :ave: ) un lettore DVD con porta USB.
La porta USB mi serve per collegarci un HD alimentato per poter vedere dei filmati in formato XVID e le foto, leggendo tutto il treahd non ho capito se il lettore sia in grado di leggere gli XVID dalla porta USB.
Dal manuale del lettore 400 o 600 dice solo che il disco o la chiave devono essere formattati in FAT32 o FAT16.

Chiedo lumi a voi possessori di questo splendido oggetto e accetto consigli per eventuali degni sostituti.

Il lettore verra attacato ad un SHARP da 37 pollici.

Formattato l'HD con sistema FAT32 (se usi Windows XP o Vista avrai sicuramente bisogno di un programmino stupido che ti permetta di fare questo), il 400 o il 600 riescono senza problemi a leggere Jpeg, mp3 e Dvix, ecc...
L'unica cosa non comprare HD stra-economici che poi sono lenti nella lettura, altrimenti potresti vedere le immagini che a volte scattano.
Per il programma che ti permetta di formattare il FAT32, se non hai già qualcosa tu, puoi usare questo:http://iomega-eu-it.custhelp.com/cg...td_adp.php?p_faqid=18854&p_created=1169059717 ;)
E gratuito, molto semplice da utilizzare, e pesa zero. :D

Grazie

Grazie Marang71 per la celere risposta, spero di poterti ricambiare il favore, mi hai salvato l'esistenza :angel: :angel: :angel: :angel:

Questo è il bello di questo FORUM, risposte certe e sincere date, da chi ha passione per gli AUDIOVIDEO.

Ultima modifica: