PIONEER DV-490V-S ***OFFICIAL T.***

  • Autore discussione Autore discussione 55AMG
  • Data d'inizio Data d'inizio
granen ha detto:
Non sono assolutamente d'accordo. Il mio è perfetto e non presenta nessun difetto a nessuna risoluzione!
L'ho acquistato a 90 euro compreso il cavo HDMI e non credo che ci sia di meglio in rapporto al prezzo.

Immagine ottima su tutti i supporti provati sia a 720p che a 1080i, colori saturi, immagine stabile e ben definita, rumore dell'immagine assente.

Un vero piacere guardare film con questo lettore. Forse ho beccato un modello con firmware aggiornato? L'ho acquistato a Dicembre 2006

Mi convinco sempre di più che i giudizi sono molto soggettivi.
Ho letto in vari forum che il Pioneer dv-490v era superiore al samsung hd860.

Ciao

Quoto tutto, lo scritto prima il mio Pioneer DV 490 non presenta nessuno e dico nessuno dei difetti riscontrati da alcuni, anzi direi che la pulizia e il livello di dettaglio per un lettore da 100 € siano irragiungibili anche per alcuni lettori dal costo + alto.

Collegato con HDMI G&BL (trovato nella confezione) al Panasonic TH42PV60 su HDMI 2, ed è veramente eccezionale :) , come uniche impostazioni ho messo HDMI RGB 720P .

Ultimo DVD provato L'Era Glaciale 2 :eek: mai visto niente di simile come pulizia e dettaglio, i peli degli animali valevano il prezzo del biglietto, nessun cinema potrebbe donare una profondità e pulizia come mi ha mostrato il DV 490 insieme al Panasonic :ave: .

Gli altri DVD da me provati sono stati Cars Motori Ruggenti e Il Gladiatore e anche con questi una resa impeccabile, nessun rumore di fondo, nessun artefatto, nessun problema di scia, nessun pezzo di quadro spostato in alto allo schermo, semplicemente PULITO .

Adesso non so se alcuni Pioneer DV 490 escono fallati dalla catena di produzione, so però per certo che il modello in mio possesso và perfetto, comprato nell'ultima settimana di Dicembre 2006 (inizio 2007) .
 
francamente, credo dipenda più dall'occhio di ognuno di noi che dalle falle .... io i difetti li vedo (non in tutti i film, non in tutte le scene... sipende molto dal contrasto della scena, dal livello di compression... etc.)..

un esempio: la scena iniziale di cars... dove si inquadrano gli spalti.. è una roba insostenibile.. se poi tu la vedi perfetta, scena evidenziata in negativo pure dalla rece di AF, e peggiorata dal 490... allora è proprio una questione di gusti...

Ho fatto vedere tre film a quattro amici: tutti entusiasti e nessuno ha visto alcun difetto....


alcuni di noi hanno la sfortuna della "vista critica", me compreso:

cmq i difetti ci sono e il modello mi ha deluso.
 
A me invece con un DVD originale HellBOy appena comprato si impalla ogni 1 minuto! Ho messo il DVD in un lettore da 30 euro e si vede tutto quanto senza impallarsi manco 1 volta! Comunque se qualcuno fosse gentile da potermi rispondere per quanto riguarda quell'argomento che avevo chiesto anche in Privato glie ne sarei grato, visto che mi hanno chiuso un post e volevo solo avere un'informazione veloce visto che oggi dovrei andare a sostituire il Lettore! Grazie per l'aiuto.....
 
peter59 ha detto:
Vi riporto in calce testo email, appena inviata a servizio clienti Pioneer, se mi risponderanno vi farò sapere.

"Buon giorno,
Ho da poco acquistato il lettore dvd in oggetto, tutto abbastanza bene fuorchè un difetto nella visione DVD a 720P.
In pratica, su filmati o in 4/3 o in 16/9 senza bande e quindi che occupano quasi tutto lo schermo, si presenta spesso un disallineamento verticale dell'immagine (sulla parte superiore si vede una riga di "competenza" della parte bassa dell'immagine).
Ciò è decisamente fastidioso poichè con alcuni formati costringe il passaggio a 1080i (in questo modo il difetto sembra non presentarsi).
Presumo , leggendo anche nei vari forum (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53994&page=17) dove viene evidenziato che il difetto è da molti avvertibile, sia un problema di aggiornamento firmware, ma nel Vostro sito non si trovano aggiornamenti a riguardo.
Sperando in una Vostra celere risposta positiva a nome mio e di molti altri clienti che ci leggono nel forum, Vi auguro buon lavoro e Vi porgo distinti saluti."

Non avendo ancora ricevuto risposta ho telefonato al servizio clienti
spiegando il tutto (ho anche informato che succede a volte che l'immagine presenta seghettature , mi sa che è un problema di interlaccio).
Hanno assicurqto che fanno test e mi richiamano...sperem.
ciao a tutti!:confused:
 
ercules7676 ha detto:
francamente, credo dipenda più dall'occhio di ognuno di noi che dalle falle .... io i difetti li vedo (non in tutti i film, non in tutte le scene... sipende molto dal contrasto della scena, dal livello di compression... etc.)..

un esempio: la scena iniziale di cars... dove si inquadrano gli spalti.. è una roba insostenibile.. se poi tu la vedi perfetta, scena evidenziata in negativo pure dalla rece di AF, e peggiorata dal 490... allora è proprio una questione di gusti...

Ho fatto vedere tre film a quattro amici: tutti entusiasti e nessuno ha visto alcun difetto....


alcuni di noi hanno la sfortuna della "vista critica", me compreso:

cmq i difetti ci sono e il modello mi ha deluso.

Avere occhio critico, e vedere i sfondi impastati sono 2 cose completamente diverse.

Con quale pannello e con che collegamento e sopratutto con quali impostazioni lo utilizzi?

Sai ci sono talmente tante differenze non solo soggettive di persona a persona, ma di elettronica tra pannelli sorgenti collegamenti e impostazioni, che credo dipenda propio da questo.

Nulla da dire sulla bontà delle recensioni di AF Digitale, ma forse a volte ci lasciamo coinvolgere troppo dalle recensioni, e poi avendo il tutto a casa non si riesca a impostare in modo corretto il tutto .

Ripeto per un lettore DVD con HDMI dal costo di 80€ sono veramente impressionato dalla sua qualità, e settando il tutto (ci ho messo 3 giorni per trovare le impostazioni ottimali) in maniera corretta è ottimo .

Poi ognuno può fare come gli pare, il mio è solo un commento per averlo provato sul campo, se faceva schifo lo avrei detto senza problemi ;) .
 
Impalla significa che va a scatti! Cioe' si blocca l'immaggine e l'audio poi riprende dopo 4 secondi poi si ribloccca poi riprende dopo 10 secondi poi si riblocca dopo 3 minuti e cosi' per tutto il film! Cosa puo' essere? Ribadisco che il film si vede tranquillamente su un lettore da 30 euro!
 
Chiedo scusa per l'ingresso a gamba tesa, ma qualcuno ha idea della possibilità di risolvere il problema dell'interlacciatore, magari tramite aggiornamento del firmware? L'assistenza non mi considera minimamente... :cry:

Ciao, Edo
 
brandon ha detto:
Impalla significa che va a scatti! Cioe' si blocca l'immaggine e l'audio poi riprende dopo 4 secondi poi si ribloccca poi riprende dopo 10 secondi poi si riblocca dopo 3 minuti e cosi' per tutto il film! Cosa puo' essere? Ribadisco che il film si vede tranquillamente su un lettore da 30 euro!

Mhm strano forse ti conviene fartelo sostituire se sei ancora in tempo, credo sia difettato :( .

Non ho HellBoy se no provavo sul mio .
 
@murdorr e peter59

Non quotate gli interi messaggi. Vi ricordo il reogolamento del forum:

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Editate i messaggi precedenti, grazie.
 
ronzio e rumorosità meccanica

Scusate la mia perplessità, ho un Pio 490 nuovo e noto un ronzio e una rumorosità meccanica con un tic tic continuo della lente in lettura, il tutto abbastanza fastidioso quando il volume generale è basso sia per il video che per l'ascolto di musica.
qualcuno di voi ha lo stesso problema?
avevo il Pio 380 prima del 490 (acquistato per esigenza della connessione hdmi) ed era silenziosissimo!
se mi si dice che è una caratteristica comune a tutti i 490 vabbè pazienza, altrimenti devo fare in fretta per restituire il prodotto e quindi sostituirlo.
grazie Giancarlo
 
maxdec ha detto:
ho un Pio 490 nuovo e noto un ronzio e una rumorosità meccanica con un tic tic continuo della lente in lettura

Anche il mio presenta la stessa sconveniente caratteristica da te descritta. Purtroppo sembra essere un difetto del 490! :mad:
 
Avenger ha detto:
[...]
Purtroppo sembra essere un difetto del 490! :mad:

E' davvero così.
La maggior parte degli utenti che ha commentato in questo thread (anche in altri forum dove si parla del DV-490) ha evidenziato questo problema.
 
volevo dire anche io la mia brutta esperienza

comprato ieri sera il pioneer 490 e buttato in hdmi su un panasonic plasma 42pv60 messo su un dvd con divx a caso e il risultato in 1080i erano scatti continui con salti dell'immagine in avanti a volte invece blocco totale con la conseguenza che dovevo spegnerlo e riaccenderlo

provato con dvd sempre con le stesse impostazioni acnhe quello anche se meno frequentemente si bloccava

tutta la notte a cambiare le impostazioni e adesso senza sapere il perche i blocchi sono calati ma esistono ancora

ho scoperto che per sbloccarlo subito bisogna mettermo in stop premento una sola volta e poi rispingere il tasto play cosi il video continua fino al prossimo blocco che succedono a caso

ho provato a disattivare l'audio in hdmi e sembra che i blocchi non vengono mentre se lo attivo vengono quasi da subito

essendo l'ultimo pezzo che avevono me lo cambiano? va meglio un lettore da 30 euro di questo che costa 120 bha bha bha :mad: :mad: :mad:


mi dite se si blocca anche a voi mentre mandate l'avanzamento veloce con i divx? a me lo fa spesso e a volte arriva ad un punto che lo devo anche spegnere perche si blocca totalmente
 
si uso dei dvd-r verbatim 16x con tutti i dvd e divx che ho praticamente e non se ne salva uno sia in hdmi che in rgb

tra l'altro volevo dirvi che io tutta sta differenza tra un segnale analogico e uno in hdmi sia a 720p che a 1080 non ho visto il cambiamento dalle stalle alle stelle in cosa devo accorgermi del cambiamento?

oggi ho chiamato il negozio e sono pronti a cambiarmelo con un altro modello subito o di aspettare una settimana per averne uno uguale al mio

io credo che il problema ce lo avro' anche con un altro perche è troppo skizzinoso questo lettore

volevo puntare su qualcosa di equilavente ad esempio il samsung come lo vedete?

priva avevo un lettore della hinnot e leggeva anche i sassi
 
borazzz ha detto:
si uso dei dvd-r verbatim 16x con tutti i dvd e divx che ho praticamente e non se ne salva uno sia in hdmi che in rgb
tra l'altro volevo dirvi che io tutta sta differenza tra un segnale analogico e uno in hdmi sia a 720p che a 1080 non ho visto il cambiamento dalle stalle alle stelle in cosa devo accorgermi del cambiamento?
Questo lettore ha tutti i problemi di questo mondo ma adesso non attribuiamogli difetti che non ha, il mio legge senza problemi supporti di backup (nel caso specifico dvd+r verbatim) e cmq a sentire anche l'esperienza altrui non ha problemi da questo punto di vista. Ah, anche nel mio caso l'audio passa per l'hdmi.
Per quanto riguarda la questione qualità, se davvero non riesci a percepire la differenza tra analogico e digitale in hdmi mi sorge un dubbio: ma sei sicuro che il modello che hai acquistato è proprio un Pioneer 490 made in Thailandia e non un Pioneer made in Forcella?
 
Top