Ciao a tutti, possiedo da poco il Pioneer BDP lx58 e volevo condividere alcuni pensieri. Preciso che prima usavo il sony s790.
allora, l'ho collegato ad un anthem MRX300 e al Panasonic 65VT60, la qualità video è ottima, silenziosissimo, bello da vedere e qualità costruttiva al top!
La parte audio mi sembra molto buona, il dac per me è migliore di quello dell anthem, per musica stereo, infatti l'ho collegato in analogico quando ascolto musica.
il telecomando è retroilluminato (arancione); c'è la possibilità di spegnere completamente il display del lettore mentre si guarda un film, rimane solo un piccolo led blu, ma non da fastidio durante la visione.
Legge tranquillamente gli mkv e funziona bene la funzione avanti/indietro veloce.
I menù non mi piacciono molto, preferivo quelli Sony, inoltre non so se è una mancanza del lettore o sono io che non trovo l'impostazione, ma non c'è un opzione di avvio veloce, infatti stà un pò per accendersi, inoltre il telecomando bisogna puntarlo precisamente verso il lettore sennò non becca il comando.
altra cosa che non mi piace (ma forse sono io che non trovo l'impostazione) è che se premo il pulsante relativo alle informazioni durante un film (che tipo di audio è selezionato, il bitrate, ecc ) non c'è la barra che ti indica a che punto sei del film, e non ti dice quanti minuti mancano, ti dice solo i minuti trascorsi, ma non quanto dura il film o quanto manca, una grave mancanza per un lettore bluray! (ripeto forse sono io che non ho sttato qualche opzione, se qualcuno sa come fare mi dica).
Anche se non ho ancora provato, ho visto che si possono spostare i sottotitoli a piacimento, una funzione interessante, e inoltre c'è il tasto direct per l'audio.