Pioneer BDP-LX58/LX-88

Mi sa che il 58 allora andrà benone!

Per la parte collegamenti cosa sarebbe meglio? Collegare il lettore PIO direttamente al VPR con HDMI Main e poi collegarlo via HDMI (SUb) al Sinto per la sola parte audio? Nel caso del denon quale sarebbe l'ingresso hdmi da utilizzare per questo caso? L'Audio return channel?
Grazie

Mi sa che il 58 allora andrà benone!

Per la parte collegamenti cosa sarebbe meglio? Collegare il lettore PIO direttamente al VPR con HDMI Main e poi collegarlo via HDMI (SUb) al Sinto per la sola parte audio? Nel caso del denon quale sarebbe l'ingresso hdmi da utilizzare per questo caso? L'Audio return channel?
Grazie

Se hai solo il lettore come video tutto si ;)

Allora....da un paio di settimane uso il bdp lx58. Il lettore è sicuramente valido ma ci sono alcune cose che non mi convincono pienamente. Ho visto due film in 2D. La qualità è ottima.
Veniamo alle cose poco convincenti. Noto una certa lentezza nel rispondere ai comandi. Il software è poco reattivo. Devo schiacciare bene i tasti del telecomando altrimenti ho l'impressione che il lettore non abbia risposte.
Mi si è impallato una volta.
Ho provato a vedere un film 3D collegato al Denon 7200 e al proiettore sony hw55. Ho anche forzato sul sony la modalità 3d ma niente. Il pio mi dava sempre il messaggio che lo schermo non era un 3D e non mi ha fatto andare avanti con la riproduzione del film. Collegato invece direttamente al tv 3D me lo ha riprodotto senza problemi. Non capisco!!!!! Che cosa c'è che non va? In 2D sul Sony nessun problema! In 3D mi compare questo messaggio. Help!!

Buona sera a tutti. Sto per acquistare questo player e qualcuno sa come farlo diventare multiregione? inoltre può leggere cartelle bdmv tramite usb? Qualche discussione in rete tratta appunto la possibilità di un aggiornamento software.Grazie.

Ciao a tutti, possiedo da poco il Pioneer BDP lx58 e volevo condividere alcuni pensieri. Preciso che prima usavo il sony s790.

allora, l'ho collegato ad un anthem MRX300 e al Panasonic 65VT60, la qualità video è ottima, silenziosissimo, bello da vedere e qualità costruttiva al top!
La parte audio mi sembra molto buona, il dac per me è migliore di quello dell anthem, per musica stereo, infatti l'ho collegato in analogico quando ascolto musica.
il telecomando è retroilluminato (arancione); c'è la possibilità di spegnere completamente il display del lettore mentre si guarda un film, rimane solo un piccolo led blu, ma non da fastidio durante la visione.
Legge tranquillamente gli mkv e funziona bene la funzione avanti/indietro veloce.
I menù non mi piacciono molto, preferivo quelli Sony, inoltre non so se è una mancanza del lettore o sono io che non trovo l'impostazione, ma non c'è un opzione di avvio veloce, infatti stà un pò per accendersi, inoltre il telecomando bisogna puntarlo precisamente verso il lettore sennò non becca il comando.
altra cosa che non mi piace (ma forse sono io che non trovo l'impostazione) è che se premo il pulsante relativo alle informazioni durante un film (che tipo di audio è selezionato, il bitrate, ecc ) non c'è la barra che ti indica a che punto sei del film, e non ti dice quanti minuti mancano, ti dice solo i minuti trascorsi, ma non quanto dura il film o quanto manca, una grave mancanza per un lettore bluray! (ripeto forse sono io che non ho sttato qualche opzione, se qualcuno sa come fare mi dica).

Anche se non ho ancora provato, ho visto che si possono spostare i sottotitoli a piacimento, una funzione interessante, e inoltre c'è il tasto direct per l'audio.

Ultima modifica:
Stevo91@
Ciao, credo che in tutta la mia vita non ho mai premuto il pulsante delle Info :) quindi credo sia un problema più tuo che una mancanza.....
Comunque non mi sembra così lento nell'avvio, mettilo che si accenda con l'anthem o meglio ancora premi l'apertura del cassetto e il tempo che carichi il disco e ti siedi è fatta :) ma pure qui non vedo il problema visto che prima di vedere qualsiasi cosa bisognerebbe accendere il tutto 5 min prima....anche con un Mrx...

Stevo91@
Ciao, credo che in tutta la mia vita non ho mai premuto il pulsante delle Info :) quindi credo sia un problema più tuo che una mancanza.....
Comunque non mi sembra così lento nell'avvio, mettilo che si accenda con l'anthem o meglio ancora premi l'apertura del cassetto e il tempo che carichi il disco e ti siedi è fatta :) ma pure qui non ..........[CUT]
Io invece lo trovo un grave difetto non poter visualizzare il tempo rimanente alla fine del disco, lo fanno tutti i lettori perché questo no?
Ho fatto la prova accensione e si accende in 25 secondi, il Sony che avevo prima in modalità avvio veloce in 5 secondi era operativo, ma anche altri lettori economici sono più veloci, non ne faccio un dramma, ma ho solo specificato che non è un mostro di velocità all'apertura ;)

Suona 100 volte meglio del Sony che avevo prima!
Peccato per queste piccolezze, magari si possono risolvere con qualche aggiornamnto firmware, anche se l'ultimo risale a marzo :(