Pioneer BDP-LX55 altro che oppo !!! parliamone

Per chi non lo sapesse si può essere la relativa app per iOS e Android!! Matteo
intendi che c'è un APP per iOS della Pioneer?
e come si chiama?
Io ho sia iPhone 4s che ipad3...se mi dici il nome oggi posso fare delle prove per capire se si è rotto il telecomando o il sensore nello chassis.
Spero sia il telecomando (RC-2530 se non erro o giù di li), anche se non si trova in vendita da nessuna parte (neanche sulla Baia). Nel primo pomeriggio chiamo Pioneer Italia (attraverso un bell'199...tacci loro), e sento che mi dicono.

PS: trovata, si chiama "Pioneer ControlApp". A pranzo la provo. Speriamo bene.
 
Ultima modifica:
intendi che c'è un APP per iOS della Pioneer?
e come si chiama?
Io ho sia iPhone 4s che ipad3...se mi dici il nome oggi posso fare delle prove per capire se si è rotto il telecomando o il sensore nello chassis.
Spero sia il telecomando (RC-2530 se non erro o giù di li), anche se non si trova in vendita da nessuna parte (neanche sulla Baia). Nel pri..........[CUT]

L'App si chiama iControlAV2 ed è della Pioneer. Ovviamente il lettore deve essere collegato ad internet tramite cavo di rete!!
 
si, il player è collegato via cavo di rete.

EDIT: perchè deve essere collegato via rete (il Viera Remote funziona anche a router spento)? Il comando impartito gli arriva via web e non via infrarossi (o quel che sono gli impulsi dei telecomandi) ? In questo modo non riuscirei però a testare la ricezione del sensore del lettore.
 
Ultima modifica:
perchè deve essere collegato via rete (il Viera Remote funziona anche a router spento)? Il comando impartito gli arriva via web e non via infrarossi (o quel che sono gli impulsi dei telecomandi) ? In questo modo non riuscirei però a testare la ricezione del sensore del lettore.
Esatto, basta un collegamento interno tramite la rete casalinga, anche senza uscita su internet, tanto il "colloquio" tra l'app e il lettore avviene direttamente "punto-punto" (il cellulare deve essere collegato via wifi alla rete di casa).

E di conseguenza e' anche giusta la considerazione che in questo modo non viene coinvolto il sensore IR del telecomando, quindi non lo si puo' usare come test.
 
Sto cercando di valutare se in questo momento conviene comprare il Pioneer BDP-LX55 o il Pioneer BDP-450.
In particolare vorrei capire se l'LX55 è in tutto superiore al 450, oppure visto che quest'ultimo è più nuovo, ha alcune caratteristiche migliorate rispetto all'LX55.

Ad esempio, sui tempi di caricamento, questi sono i dati del BDP-450 da una recensione

Avvio con attiva la funzione Quick Start: 8 secondi
• Blu-ray Casino Royale: 19 secondi
• Blu-ray Pirati dei Caraibi: 18 secondi
• Blu-ray, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo: 15 secondi
• DVD, Star Wars Episodio III: 12 secondi
• DVD, Sahara: 14 secondi
• cambio di strato DVD "Top Gun" Capitolo 18 a 19: Assolutamente perfetto

Sono comparabili con quelli del BDP-LX55?
Voi possessori dell'LX55 lo ricomprereste o prendereste il 450?
 
Io ho appena ordinato il 450. Gira anche una buona recensione in cui appaiono importanti punti positivi.
Io credo che Pioneer dopo la lavata di testa che ha preso con il 55 ad inizio vita, non dovrebbe più (in teoria) fare toppate.
Sottolineo dal tedesco due importanti punti positivi che sono:

Eccellente upscaling
Rapporto Qualità / prezzo ottimo


e che nervoso che non trovo più il link !!

Non conosco benissimo il 55, ma se uno lo deve comprare ora il lettore e se ne sbatte altamente dell'analogico, come il sottoscritto, non vedo perchè non andare direttamente sul 450, che offre grandi potenzialità multimediali anche. Il caricamento disco non lo considero facente parte del ''comparto'' qualità quindi non l'ho preso in considerazione.
Ovviamente chi cerca un lettore ricco di connessioni analogiche dovrebbe guardare altrove.
Questo lettore potrebbe essere un vero BestBuy visto il posizionamento sopra la fascia entry level, vista anche la qualità costruttiva, ma con un prezzo comunque ottimo, grazie alla rinuncia del comparto uscite analogiche.
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda la resa nella lettura dei cd musicali in stereo, attraverso le uscite analogiche, lo ritenete un buon lettore? Ed a confronto con, per esempio, un marantz cd 6004 quanta differenza c'è da aspettarsi?
 
Secondo me l'LX55 ha nelle doti stereofoniche il suo vero (ed unico!?!?) plus.
Non direi però che si pone al livello di un player dedicato come il marantz da te citato.
 
Guardando queste due recensioni:

Pioneer BDP LX55
http://www.areadvd.de/hardware/2011/pioneer_bdp_lx55.shtml

Pioneer BDP 450
http://www.areadvd.de/hardware/2012/pioneer_bdp450.shtml

A parte le uscite analogiche mancanti nel secondo, sembrerebbero molto simili. Anche confrontando le caratteristiche nel comparatore del sito Pioneer non sono ben chiare le differenze...

Riguardo al confronto con il Marantz, in teoria il Marantz CD 6400 dovrebbe essere migliore, essendo un lettore dedicato alla lettura dei cd, però penso che a riguardo L'LX 55 si difenda molto bene per essere un lettore multiformato.
Da notare inoltre, che il Marantz non legge SACD, DVD-A e neanche il codec FLAC. Questo per le mie esigenze nel 2012 è inaccettabile.
 
Il segnale audio uscente da HDMI è "digitalmente" uguale in tutte le elttroniche.
Credo sia mooolto difficile (a parità di catena) sentire differenze.
Io al mio NAD T747 ho collegato sia un LG BD370 che LX55. Nessuna differenza, neanche lato video. Ahimè, oserei dire.
 
hai provato a settare l'uscita audio digitale del pioneer su "PCM" anziche "bitstream"? Forse non senti differenze perchè la conversione D/A la fa sempre il nad..
 
Ultima modifica:
Chiedo scusa per l'intromissione...ricollegandomi al titolo del 3d faccio una domanda a chi ha potuto vedere a confronto con i propri occhi (non per sentito dire) il Pio lx55 e l'Oppo 93. In pratica vorrei sapere se guardando un DVD, per esempio, su uno e sull'altro c'è una differenza abissale o più o meno si equivalgono.
Insomma se l'upscaling dell'Oppo è così tanto superiore a quello del Pio.
Lo chiedo perchè un cofronto diretto non mi sembra di averlo ancora letto in tutto il 3d.
Io ho il Pio e, sinceramente, non mi posso lamentare!
Possibile che l'Oppo sia tanto superiore?
Grazie a chi mi risponderà!
 
Ultima modifica:
Chiedo scusa per l'intromissione...ricollegandomi al titolo del 3d faccio una domanda a chi ha potuto vedere a confronto con i propri occhi (non per sentito dire) il Pio lx55 e l'Oppo 93. In pratica vorrei sapere se guardando un DVD, per esempio, su uno e sull'altro c'è una differenza abissale o più o meno si equivalgono.
Insomma se l'upscaling de..........[CUT]

Data la grandissima variabilità della prova credo sia impossibile che ti arrivi una risposta che si adatti a ciò che hai effettivamente in casa. A partire dal materiale video, finendo con la dimensione del tuo schermo, passando dall'obiettività di chi ti risponde includendo inoltre chi ha effettivamente visto i due con confronto diretto.
In parole povere... arrenditi :D e non arrovellarti troppo i pensieri.
Magari datti una letta a qualche recensione, facendo comunque caso alle catena video usata, nonchè al materiale.
 
Grazie Maxt75...capito!
Cercherò di non arrovellarmi troppo il cervello, anche perchè sono soddisfatto del mio Pio. Anche adesso sto guardando un DVD (Blade II) e mi sembra che si veda ottimamente! Cmq ho un Sammy 46d7000 e vedrò di non farmi più troppe domande, anche se il pallino dell'Oppo l'ho sempre avuto (fuori budget).
Grazie ancora! ;)
 
Questo lettore riesce a leggere le ISO dei blu ray? O comunque gli mkv contenenti h264, vc1, mpeg2, DD True HD, DTS HD?
Grazie.
Non legge direttamente l' ISO, ma legge il contenuto una messo nella cartella AVCHD. Questo comporta che al massimo puoi vedere un BD per volta.
Legge le più recenti codifiche audio quindi anche quelle che hai menzionato tu.
Mkv h264 mi sembra di si.
 
Top