Ciao,
non posso fare dei paragoni tra altri lettori dato che il pio è stato il mio primo lettore bluray.
Però posso dirti che alla fine sono soddisfatto. Per quanto riguarda l'upscaling dei dvd, l'unico problema è che si vedono a volte dei contorni colorati, diverse pagine indietro c'è una foto dove puoi vedere a cosa mi riferisco.
Posso dirti che questo difetto generato dal pio non si vede con tutti i dvd, non so perchè.. solo con alcuni vedi questi bordi, comnque niente di mostruoso, però si notano. Considera anche che ho un vpr e uno schermo da 113", quindi i difetti li colgo maggiormente.
Di buono c'è che è un lettore universale, e legge di tutto. Io cercavo appunto un lettore che leggesse di tutto, (anche da hd esterno) e che facesse bene il suo lavoro.
Sono rimasto convinto di acquistare l'oppo per molto tempo, poi uscito il pio ho preso il pio, ho speso la meta, e alla fine sento di aver comprato bene.
Certo se pioneer rilasciasse un firmware per risolvere il bug delle scie sarei contento.
Comunque se non avessi preso il pio cosa avrei potuto comprare? L'oppo per esempio con 330 euro in più cosa mi dava in più? Le analogiche non mi servono, e l'upscaling secondo me ha differenze che noteresti solo guardando la stessa immagine su 2 tv fianco a fianco. Alla fine ho visto che si parla sempre di dettagli microscopici.
Poi un altra cosa che se vogliamo mi piacerebbe che sistemassero è che non può uscire con il segnale da dvd inalterato, cioè a 576i, questo per collegarci un processore video. questa è una cosa che mi dispiace e che alla pio sarebbe costato poco fare.
Se avesse avuto questa funzione in futuro avrei potuto usare i soldi risparmiati dall'oppo per prendere un bel processore video, se ritenessi opportuno di avere quel qualcosa in più mentre per ora non posso farlo.
Poi ho notato che se c'è un disco dentro al lettore e navighi con il menu nei file presenti dentro al hd è un pò più lento. tutto qui, ah mi si è bloccato una volta, e ho dovuto staccare la spina, non so perchè.
Per il resto è ok.
Per l'audio non ti so dire.
Se hai altro chiedi