Pioneer BDP-LX55 altro che oppo !!! parliamone

l'ho trovato sullo store dove ho preso il VPR...disponibilità 6 marzo..358 euro..ma piu che altro preferirei attendere qualche firmware nuovo..cosi che si risolvano i problemi di cui si parla
 
lo so che è parecchio OT ma voi su due piedi quale mi consigliereste tra onkyo bd-sp309, yamaha bds671 e panasonic bdt310... da collegare al mio onkyo 609.

ho chiesto nella discussione giusta ma non mi rispondono mai.... plsssssssssssssss
 
guarda mi sembra che Pioneer ci ha abbandonato un po...

In effetti non capisco il comportamento di Pioneer, il lettore e' uscito ormai da più
Di 2 mesi e ancora nessun aggiornamento firmware
E diciamo che il bisogno ci sarebbe...
Peccato perché con il modello bdp320 :eek: Da me posseduto gli aggiornamenti erano stati diversi
Invece ora mi sento un po' abbandonato pur essendo a mio avviso un ottimo lettore...:rolleyes:
 
é proprio cosi,io sto seguendo un altro forum anche e vedo che problemi cé ne sono diversi,
la cosa bella é che la casa madre é al corrente di queste cose,....ma allora perché non dicono qualcosa:????
 
Ciao.
Vorrei sostituire il mio BD player Sony S270 con un prodotto di fascia superiore che
1) consenta una migliore visione dei DVD (upscaling di classe superiore) dato che ne ho tanti "vecchi"
2)che sia gia' una buona sorgente a livello di audio (per non dover acquistare un CD player audiophile).
Non vorrei spendere cifre folli e quindi mi ero indirizzato al Pioneer LX55 (avevo visto anche il Philips 9600).
Sull' LX55 ho letto recensioni contrastanti. Quella di HDFever parla addirittura di upscaling dei DVD molto scarso.
Qualcuno di voi sa dirmi quale sia il reale comportamento in video sui DVD, specie quelli "vecchi"? L'audio e' realmente Hi-Fi a livello del marchio Pioneer?
Spero tanto in un consiglio basato su valutazioni reali.
GRAZIE 1000!
 
Ciao,
non posso fare dei paragoni tra altri lettori dato che il pio è stato il mio primo lettore bluray.
Però posso dirti che alla fine sono soddisfatto. Per quanto riguarda l'upscaling dei dvd, l'unico problema è che si vedono a volte dei contorni colorati, diverse pagine indietro c'è una foto dove puoi vedere a cosa mi riferisco.
Posso dirti che questo difetto generato dal pio non si vede con tutti i dvd, non so perchè.. solo con alcuni vedi questi bordi, comnque niente di mostruoso, però si notano. Considera anche che ho un vpr e uno schermo da 113", quindi i difetti li colgo maggiormente.
Di buono c'è che è un lettore universale, e legge di tutto. Io cercavo appunto un lettore che leggesse di tutto, (anche da hd esterno) e che facesse bene il suo lavoro.
Sono rimasto convinto di acquistare l'oppo per molto tempo, poi uscito il pio ho preso il pio, ho speso la meta, e alla fine sento di aver comprato bene.
Certo se pioneer rilasciasse un firmware per risolvere il bug delle scie sarei contento.
Comunque se non avessi preso il pio cosa avrei potuto comprare? L'oppo per esempio con 330 euro in più cosa mi dava in più? Le analogiche non mi servono, e l'upscaling secondo me ha differenze che noteresti solo guardando la stessa immagine su 2 tv fianco a fianco. Alla fine ho visto che si parla sempre di dettagli microscopici.

Poi un altra cosa che se vogliamo mi piacerebbe che sistemassero è che non può uscire con il segnale da dvd inalterato, cioè a 576i, questo per collegarci un processore video. questa è una cosa che mi dispiace e che alla pio sarebbe costato poco fare.
Se avesse avuto questa funzione in futuro avrei potuto usare i soldi risparmiati dall'oppo per prendere un bel processore video, se ritenessi opportuno di avere quel qualcosa in più mentre per ora non posso farlo.
Poi ho notato che se c'è un disco dentro al lettore e navighi con il menu nei file presenti dentro al hd è un pò più lento. tutto qui, ah mi si è bloccato una volta, e ho dovuto staccare la spina, non so perchè.
Per il resto è ok.
Per l'audio non ti so dire.
Se hai altro chiedi
 
il pio in mio possesso ha sostituito recentemente il denon bdp 2010,il salto a livello video anche se non enorme c'è stato,a livello audio non è a mio avviso paragonabile ad un lettore cd dedicato di qualità (tipo lo yamaha cd s 2000 e primare cd 30 a cui ho potuto confrontarlo avendoli),per il prezzo a cui viene venduto ritengo sia un ottimo prodotto sia a livello video ed audio,speiamo nei prossimi mesi un firmware che migliori il tutto,segnalo che fino ad ora non ho avuto i problemi descritti nei post precedenti
 
problemi relativi a blocchi ,e necessità di staccare la spina per poterlo riavviare,per quanto concerne il bordo colorato forse visto che ho solo un 46,ho potuto notarlo solo nell'avanzamento lento con zoom,come un utente qualche post fa,nell'uso normale no,ma come già scritto forse è dovuto alla non eccessiva grandezza del mio disply
 
bhe realmente io ho visto che dipende dal dvd, con lacuni non lo vedo con altri molto di più non so perchè.
comunque non lo reputo un problema grave di questo lettore, anzi spero di usarlo sempre più con i blu ray, solo che nella videoteca del mio paese ancora sanno a malapena cosa sono!
 
certamente, alcuni dvd sono veramente ben fatti altri purtroppo lasciano a desiderare,il problema dei noleggi nei paesi è nota,anche da me la situazione è identica ci si deve accontentare
 
Top