Pioneer BDP-LX55 altro che oppo !!! parliamone

Mancava credo uno sguardo all'interno:

Pioneer BDP-LX55
bdplx55innereien1132300.jpg

Simile al
Asus O!Play BDS-700
bds700inside.jpg

più che all'Oppo 93 soprattutto la scheda di alimentazione sembra più di "sostanza"

oppoinside1.jpg

Ultima modifica:
Domandone: se collego il BDP-LX55 tramite cavo s/pdif ottico ad un amplificatore che non ha HDMI, i formati audio HD come vengono passati?
Ovvero: il lettore effettua una conversione ed invia cmq un segnale multicanale, oppure non invia nulla?

Grazie :)

Ciao a tutti, cercavo una soluzione da collegare ad un Samsung PS51D800 appena acquistato a all'impianto HI-FI 2ch.
Le caratteristiche fondamentali che ricerco sono le seguenti:
- Lettore BD/DVD
- Lettore CD con uscita analogica 2ch di buona qualità
- Supporto DLNA per la lettura da PC di musica in formato FLAC.
In merito al supporto DLNA, mi farebbe comodo la possibilità di pushare i brani dal PC verso il lettore, il lettore dovrebbe quindi occuparsi solo della conversione digitale-analogico. Questo mi permetterebbe di scegliere i brani e potere ascoltare la musica senza dovere accendere per forza la TV.
Come alternativa potrei caricare la musica su un HD connesso al Pio mediante USB, ma mi piacerebbe comunque potere gestire la scelta del brano attraverso una interfaccia che non sia sulla TV.

Secondo voi riesco in qualche modo con l'LX55?
Alternative?

Grazie

Domandone: se collego il BDP-LX55 tramite cavo s/pdif ottico ad un amplificatore che non ha HDMI, i formati audio HD come vengono passati?
Ovvero: il lettore effettua una conversione ed invia cmq un segnale multicanale, oppure non invia nulla?

Grazie :)
Il lettore sull'uscita audio ottica fa uscire i formati originali audio HD attraverso una elaborazione interna (downsampling) che li converte in un formato DVD classico, tipo il DTS (pero' in full rate!).

Mancava credo uno sguardo all'interno:

Pioneer BDP-LX55

più che all'Oppo 93 soprattutto la scheda di alimentazione sembra più di "sostanza &quo..........[CUT]

considera che non ha l'analogico multicanale e quindi buona parte dell'alimentazione (e non solo) che ha l'oppo non serve a questo modello del pio

ciao, nel menu function le due voci in alto, come le avete settate?
si possono mettere in auto entrambe, oppure la prima passa da motion, still, auto.
e la seconda da auto, on, spento.
Io ho trovato che con motion sopra e on sulla seconda è meglio, sul manuale dicono che serva per migliorare la scansione progressiva.. voi che impostazioni avete tenuto?

Mi sapete dire che differenze ci sono per quanto riguarda aspetto audio/video rispetto al Philips 9600?!
Tutti e 2 montano il processore qedo, ma ho sentito che il philips si comporta meglio con i video hd!
Sono molto indeciso...lo dovrò collegare ad una soundbar Yamaha 2200, i filtri della nitidezza e riduzione rumore funzionano bene?

Ultima modifica:
Aiutatemi a capire come fargli vedere i files sul mio pc; come spiegato sul manuale sono andato su "Home media gallery", ho cliccato enter sulla voce "ricerca DLNA", ma non sembra fare nulla. Sul pc ho windows vista con windows media player 11; occorre installare un sw che funzioni da server dlna? Se si quale?

Mi serve un chiarimento dai possessore di questo Pio.
- Supponiamo di avere 500 brani musicali in formato FLAC su un PC.
- Supponiamo che questi file siano suddivisi in 50 cartelle, poste sotto una cartella principale chiamata Musica.
E' possibile, puntando la sola cartella Musica, riprodurre in sequenza casuale i 500 brani che stanno nelle sottocartelle?
Durante la riproduzione il TV può essere spento?

Grazie per l'aiuto,
Marco

qualcuno lo ha collegato ha un ampli pioneer tipo l'85?
si io l'ho collegato all'85 pero' ho dovuto chiedere la sostituzione dell'lx 55 perche difettoso in single hdmi con i sacd multicanale l'altoparlante posteriore dx era muto.
sto aspettando da fotodigit (da quasi 3 settimane) l'invio del player nuovo.
Per i giorni che l'ho provato posso confermare comunque le ottime qualità audio descritte in questo post.

Ultima modifica: