Pioneer BDP-LX55 altro che oppo !!! parliamone

Non so. Il problema è che quando selezioni il menù per avviare il film non ti chiede nulla: non entri nel sottomenu video, trovi la scelta nella prima schermata.

Info generiche

Buonasera. Mi scuso in anticipo per la profonda ignoranza che dimostrerò in materia. Abbiate pazienza:rolleyes: Come altri di cui ho letto, ho il problema del tv 3d e dell'ampli no.
In particolare ho un Loewe art 3D 46 200hz (riproduzione fino a 1080p60)ed un HK AVR255 (1080p24) che tra l'altro non ha il passtrough.Con la doppia HDMI che mi permette di veicolare l'audio all'HK e quindi non perdermi le nuove codifiche lossless, pensavo questo fosse il prodotto per me anche perchè mi sembra di aver capito che legge file mkv e m2ts anche da HDD ext da 1GB o superiore.
Non ho un impianto HT di ultima generazione ma un Bose Acustimas 5.1 (sub passivo) del 1996 (o giu di li).
Leggo che ci sono stati problemi con Bose ma non ho capito di che natura? Di incompatibilità? Con il fatto di usare due vie separate (elaborazione video da parte del processore del lettore e elaborazione audio da parte del processore ampli) ci sono problemi di sincronia audio video al momento della riproduzione? Gli mkv (per file ad esempio 3D sbs) vengono letti direttamente o c'è da apllicare la procedura della sottocoartella da cui sopra? Grazie in anticpo.

Ho dei film in dvd che nel pc si vedono tutti più o meno allo stesso modo, mentre con il vpr e il lettore, alcuni si vedono veramente molto bene, altri no. Per esempio l'incredibile hulk è estremamente definito, mentre thor che ho visto ieri sera sembrava un divx, e inoltre si nota molto quel difetto di cui si è parlato pagine più indietro dei bordi viola o verdi ai contorni..
Non può essere il film, perchè nel pc non vedo grossa differenza qulitativa tra l'incredibile hulk e thor..
Che possa essere l'impostazione della profondita di colore che è spenta, oppure sono film che andrebbero visti in 1080i e non p??
Dicevano che il difetto del bordo viola è nell'upscaling, ma perchè non si vede su tutti i film ma solo su alcuni? e di solito dove si vede il difetto si vede anche male.

Iso 3D!!

@Xanatos Grazie per la guida!! Ho provato diverse iso e le carica tranquillamente, inoltre ho provato anche iso 3D (bluray 1:1 fatto da me) e sorpresa... Fungono perfettamente!!! Menù compresi. :D
Non me l'aspettavo, ora posso dire con certezza che è un lettore multimediale praticamente completo.
Ora vorrei chiedere un consiglio, che impostazioni avete messo (profondità colore etc)? Ho un vt20, quando imposto ad es profondità colore rgb mi spara la luminosità al max. Mentre con rgb full la luminosità è normale. Vorrei qualche consiglio per avere setting ottimali, grazie.

nightmare78 ha detto:
...Non me l'aspettavo, ora posso dire con certezza che è un lettore multimediale praticamente completo...

Grazie per la prova, ma hai anche provato quello che io ho ipotizzato?

AF80 ha detto:
...se invece hai la cartella col nome del film e sotto quella un'altra cartella col nome "AVCHD"...?...

Ciao

nightmare78 ha detto:
@Xanatos Grazie per la guida!! Ho provato diverse iso e le carica tranquillamente, inoltre ho provato anche iso 3D (bluray 1:1 fatto da me) e sorpresa... Fungono perfettamente!!! Menù compresi. :D
Non me l'aspettavo, ora posso dire con certezza che è un lettore multimediale praticamente completo.
Ora vorrei chiedere un consiglio, che impostazioni avete messo (profondità colore etc)? Ho un vt20, quando imposto ad es profondità colore rgb mi spara la luminosità al max. Mentre con rgb full la luminosità è normale. Vorrei qualche consiglio per avere setting ottimali, grazie.
si ma le iso 3d creata da te non è una iso 3d ma una semplice iso bluray..quindi senza nessun effetto 3d.....

silvestro76 ha detto:
si ma le iso 3d creata da te non è una iso 3d ma una semplice iso bluray..quindi senza nessun effetto 3d.....
Certo che è 3d!!! Funge perfettamente.
@AF80 Ho provato a mettere la cartella AVCHD in un'altra avente il nome del film ma niente. Il lettore legge una sola cartella per volta, infatti appena dal menu del pioneer si seleziona AVCHD il film parte in automatico. E' come se creasse un drive virtuale.
P.s. Ho provato un'altra iso 3d(Sanctum) ed è tutto ok.

nightmare78 ha detto:
Certo che è 3d!!! Funge perfettamente.
@AF80 Ho provato a mettere la cartella AVCHD in un'altra avente il nome del film ma niente. Il lettore legge una sola cartella per volta, infatti appena dal menu del pioneer si seleziona AVCHD il film parte in automatico. E' come se creasse un drive virtuale.
P.s. Ho provato un'altra iso 3d(Sanctum) ed è tutto ok.

Scusa, ma confermi che legge completamente i menu di Sanctum 3D?
Hai provato a muoverti nel menu magari avviando un extra?

Arenzetti ha detto:
Scusa, ma confermi che legge completamente i menu di Sanctum 3D?
Hai provato a muoverti nel menu magari avviando un extra?
Con Hole 3d potevo selezionare tranquillamente anche il tool per il setting 3d di av magazine. Per Sanctum 3d provo a vedere qualche extra e ti faccio sapere.
@Toro60
Si provato. Ripeto, il lettore carica direttamente il film senza dare la possibilità di selezionarlo. Come ho detto, la cartella viene vista come un drive virtuale. Comunque non è problema, si possono avere tutte le cartelle che vuoi sull'hard disk ext e rinominare solo la cartella del film che si vuole vedere. Non è un grande fastidio.

questo sembra sempre di più il lettore definitivo, per prezzo e extras vari...
ricapitolando, mi confermate che:

- la doppia uscita hdmi non crea problemi di delay audio o mancato lip sync
- legge da hard disk esterno files mkv, cartelle blu-ray 2d e 3d e addirittura i menu sia dei blu-ray 2d che 3d (!!)
- supporta sottotitoli esterni per gli mkv

unica pecca al momento è la storia delle cartelle da rinominare se si vuole visualizzare il menu, ma forse si troverà un trucchetto per superare tale limite...

grazie!

Ultima modifica:
mariettiello ha detto:
questo sembra sempre di più il lettore definitivo, per prezzo e extras vari...
ricapitolando, mi confermate che:

- la doppia uscita hdmi non crea problemi di delay audio o mancato lip sync
- legge da hard disk esterno files mkv, cartelle blu-ray 2d e 3d e addirittura i menu sia dei blu-ray 2d che 3d (!!)
- supporta sottotitoli esterni per gli mkv

unica pecca al momento è la storia delle cartelle da rinominare se si vuole visualizzare il menu, ma forse si troverà un trucchetto per superare tale limite...

grazie!
bhe.per il prezzo non tanto visto che costa intorno alle 400 euro.......

nightmare78 ha detto:
Con Hole 3d potevo selezionare tranquillamente anche il tool per il setting 3d di av magazine. Per Sanctum 3d provo a vedere qualche extra e ti faccio sapere.

Ok, grazie, aspetto che mi confermi che puoi selezionare gli extra dal menu principale di Sanctum 3D.
Magari prova anche a cambiare le impostazioni audio e i sottotitoli del film così verifichi il pieno funzionamento di tutte le caratteristiche.