Pioneer BDP-LX55 altro che oppo !!! parliamone

Sembra davvero un gioiellino , mi sono letto tutto il thread e anche se ha qualche difettuccio di gioventù lo sto valutando come futuro acquisto.
Costa la metà esatta dell'oppo e questo fatto me lo fa preferire :)

@Pistacchio
ti ho mandato un pm.
 
Ciao neoplasma ho visto l'interno del Pio in effetti e' simile all'asus bds 700...a questo punto aspetto di vedere le recensioni poi decidero'....
L'himedia 900c costa 159,00 euro ha una sola hdmi:cry: supporta l'impossibile!il problema e' l'assistenza di questi prodotti...
comunque grazie.
 
1 ragazzi si inchioda quando non legge i file dall'hard disk
2 dalla usb frontale non legge l'hard disk mentre da quella retro si

helpppp
 
luca1968 ha detto:
Ciao neoplasma ho visto l'interno del Pio in effetti e' simile all'asus bds 700...a questo punto aspetto di vedere le recensioni poi decidero'....
L'himedia 900c costa 159,00 euro ha una sola hdmi:cry: supporta l'impossibile!il problema e' l'assistenza di questi prodotti...
comunque grazie.

Scusa Luca, ma qui ne vedo due:

http://www.himedia-tech.cn/product_show.php?id=29

forse tu intendi qualcosa di diverso?

ciao
 
Io pure ho letto che il 900c ha la doppia hdmi ... il 900d avrà pure il lettore blu ray.
Il problema sarà il supporto ... Asus e Pioneer da questo punto di vista "dovrebbero" essere migliori.
Ma questo credo che sia eccessivamente OT in questo thread :p
 
sinceramente lo utilizzo da circa una settimana e l'unico problema se cosi si può chiamare è una non ecessiva sensibilità del telecomando,i tasti vanno premuti con decisione,per quanto riguarda la riproduzione va molto bene
 
@nigel5:

io lo sto usando da una settimana, e non siè inchiodato mai, con nessun tipo di file, e non ho notato alcuna differenza tra le due USB, vanno bene entrambe, forse il tuo lettore dovrebbe essere sostituito...
Io personalmente finora sono molto soddisfatto dell'acquisto.
 
Ragazzi e come qualità di riproduzione che mi dite?
Magari raffrontato al vostro vecchio lettore?
Devo dire che anche esteticamente mi piace tantissimo :)
 
rispetto al denon dbp 2010,ho notato un'incremento del dettaglio ed una luminosità + accentuata,devo però ancora effettuare le varie regolazioni
 
Ciao neoplasma hai ragione l'Himedia 900C ha la doppia hdmi e sembra un bel prodotto...la commercializzazione e' prevista per Febbraio 2012, ho mandato una mail per sapere quanto costa, e soprattutto per sapere in caso di assistenza...appena ricevo la risposta la posto.

Ciao a tutti
 
Ciao,
Come avete regolato i vari filtri nel menu function?
Io ho provato a cambiarli, ma cambia davvero poco..
Non vedo grosse differenze d'immagine, può essere che a fermo immagine non vangano applicati?
 
marcamar ha detto:
Ciao a tutti.
Cerchero' di darvi il maggior numero di informazioni in breve tempo.
- @jumper
Ho provato lo streaming di rete DLNA e funziona benissimo e molto veloce anche in 1080p, con la sola limitazione dell' avanzamento veloce della pellicola a max 4x anziche' a 32x da HDD.....

Ciao e buone feste a tutti.
Finalmente dopo un mese di attesa mi é arrivato questo nuovo giocattolino. Non ho ancora avuto il tempo di usarlo per bene e tanto meno di fare qualche prova ma, dopo avere avuto mille problemi per fargli vedere in rete i file (.mkv) sembra che ora li veda (non chiedetemi come perchè non so cosa sia successo nel frattempo). Cmq ho provato a far riprodurre l'.mkv di Avatar ma mi dice file non supportato. Ometto qualcosa nella configurazione o i file mkv in DLNA davvero non li supporta e li legge solo da HDD/usb esterno? Scusate per la domanda che può sembrare banale ma é il mio primo lettore BD e poi non ho molta dimestichezza con lo streaming in DLNA.
Graie per risposte e suggerimenti.
 
Ciao, sono in procinto di comprarlo, sapete se il problemino dovuto al collegamento della doppia hdmi ( a cui faceva riferimento pistacchio )e' stato risolto o e' previsto un firmware a breve?


Ciao a tutti
 
lx55

Ciao e buon anno a tutti. Ho da pochi giorni questo player, ne sono abbastanza soddisfatto. Volevo condividere la mia opinione e soprattutto vedere se altri possessori hanno riscontrato i "problemi" che ho riscontrato io.

La qualità costruttiva è molto buona, dà un senso di solidità evidente (l'interno non sarà eccelso, ma lo chassis è veramente robusto) e non ho avuto alcun problema di compatibilità col mio tv samsung. Infatti il controllo col telecomando del tv funziona molto bene. Non si può accedere a tutte le funzioni del player, ma è più che sufficiente per un uso normale.

Al momento non l'ho provato in maniera approfondita, e sicuro non lo proverò con le funzionalità di rete dato che non ho alcuna intenzione di comprare il modulo wireless e non posso portare i cavi lan visto che dovrei in pratica cablare tutta la casa trovandosi dalla parte opposta.

Ho provato a riprodurre i bluray e qualche file da usb (anche NTFS), compresi i flac, e non ho avuto alcun problema. L'avvio dei bluray è decisamente veloce.

Le pecche che ho notato sono prima di tutto i menu piuttosto grezzi: sembra quasi che abbiano fatto uscire dalla fabbrica il prodotto con un firmware "beta", usato per i test. Niente di grave, ma ho questa impressione.
A proposito di menu, quando ho dovuto staccarlo dalla presa per un attimo, NON ha mantenuto tutte le impostazioni di configurazione. Non sono certo che sia questo l'evento scatenante, tuttavia è capitato in concomitanza con questa operazione.
Anche il menu iniziale, dove si scelgono le impostazioni di visualizzazione tipo il black/white level (io ho scelto il personalizzato) non aveva mantenuto esattamente le varie impostazioni che avevo fatto. Ora, dopo aver effettuato più volte i settings, sembra essere tutto ok.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi coi menu? Magari controllate perchè forse non vi siete accorti dando per scontata la memorizzazione delle impostazioni.

Anche la funzione di ripresa delle riproduzione dopo lo STOP non funziona, almeno coi bluray. Sul manuale dice che premendo stop durante la riproduzione, il lettore memorizza il punto per poi riprendere da lì (a meno che poi non si apra il cassetto etc). Sinceramente ho provato più volte con dischi diversi ma lo stop ferma proprio la riproduzione ed il disco riprende sempre dall'inizio.

Una cosa che ho notato è che il lettore poi, almeno coi bluray, non è poi così silenzioso... io lo tengo a circa 3m di distanza e quando magari non ci sono dialoghi o musiche del film, il rumore della lettura si sente. Niente di intollerabile, ma avevo letto qualche pag fa che era silenziosissimo... a me non sembra proprio. Non credo che sia il lettore difettoso.

In definitiva, lo trovo un prodotto valido, tuttavia ha sicuramente bisogno di alcuni aggiustamenti lato firmware dato che è ancora piuttosto immaturo. Io non riesco a levarmi questa impressione che lo abbiano fatto uscire dalla fabbrica con un firmware di test... spero si muovano a sistemare le problematiche. Dopodichè, sarà un lettore sicuramente valido e sopra la media (anche perchè il prezzo non è proprio da entry level).
 
luca1968 ha detto:
Ciao Metalpriest, problemi con la doppia hdmi?
Ciao
Ciao, al momento è attaccato solo al tv dato che non ho un amplificatore. Avevo in mente di prendere una sound bar per completare, ma non sarà a breve.

Usando solo l'uscita main, non posso dire nulla sull'uso di entrambe.

Ma tu hai riscontrato i difetti che ho trovato io?
 
per il momento mantiene le impostazioni,per quanto riguarda la ripresa della riiproduzione ,devi andare sul menu -riproduzione e nella voce memoria settarlo su on (se ti fosse sfuggita)

saluti

Mauro
 
Ma i filtri nel menu function tipo il black and white sopracitato.. Possono essere modificati anche con l'immagine in pausa?? A me non sembra che cambi gran che.
Con l'immagine in movimento non noto grosse differenze, voi come o avete settato? Per ora l'ho lasciato com'era settato di fabbrica.
 
mm65 ha detto:
per il momento mantiene le impostazioni,per quanto riguarda la ripresa della riiproduzione ,devi andare sul menu -riproduzione e nella voce memoria settarlo su on (se ti fosse sfuggita)

saluti

Mauro
No, non mi era sfuggita... ho fatto altre prove ed ho visto che effettivamente col bluray di harry potter e i doni della morte (entrambi) il resume non funziona. Con un paio di dvd e di file avi da usb che ho provato invece funziona.
Sul manuale dice che con alcuni dischi la funzione non è utilizzabile, tuttavia a questo punto non sono sicuro che si tratti di un bug o meno. Mi pare strano che abbiano bloccato tale funzione sul bluray.

Farò altre prove con altri dischi bluray per vedere.

Ciao.
 
Top