Pioneer BDP-LX55 altro che oppo !!! parliamone

marcop900 ha detto:
Per ora ho utilizzato solo l'uscita main.
Motivo, mi succede una cosa strana ma probabilmente non e' colpa del lettore ma del cavo hdmi.
Infatti collegando direttamente il lettore con la tv con un cavo hdmi flat di buona qualita' lungo 10 metri direttamente al lettore vedo lo schermo nero :cry: non mi aggancia il segnale...
Collegando invece il cavo hdmi da 10m da tv all'ampli e da questo con un cavo economico al lettore non ho problemi...:confused: :confused: :confused:
La cosa strana e' che anche mettendo l'ampli in stand-by va tutto bene e anche spostando il lettore vicino alla tv e collegandolo con cavo da 1m e' tutto ok...non so se mi spiego...non capisco questa cosa...qualcuno mi puo' aiutare?....
Così non posso separare l'audio ma mi tocca usare solo l' uscita main:mad:
i cavi sono entrambi 1.4?
 
Direi che chi ha bisogno di 8 (7.1) uscite analogiche dal lettore ormai e' sempre piu' raro, a meno di non possedere 3 o 4 integrati stereo di alta qualita' e di volerli continuare ad usare a tutti i costi... ma poi la gestione sincronizzata dei volumi di tutti quegli ampli resterebbe una cosa molto complicata da fare...

Invece puo' essere utile l'uscita stereo analogica per un impianto hi-fi, considerando pero' che i puristi non accetterebbero volentieri di usare un lettore multistandard per la musica stereo (e infatti qualunque lettore bluray da 800 euro perde inevitabilmente il confronto con un lettore CD medio anche di prezzo un po' inferiore).

Comunque per lo stereo il BDP-LX55 monta 2 ottimi DAC a 32 bit.
 
maxzava ha detto:
... nel pioneer l'assenza della pre amplificazione dei 7 canali che se non la usi sono solo soldi buttati.

Concordo! Se non li si usa servono a ben poco...ma non mi limiterei solo su quello le differenze: il Philips ha una meccanica chiusa e quindi più silenziosa, un comparto alimentazione degno di nota e distinto tra audio e video, una uscita dedicata stereo RCA fisica con dac migliori e non dimentichiamo un telaio di buonissima fattura e spessore.
Per 70€ circa in più io dico Philips.:) ....sempre parere del tutto personale.
By
 
si estinto concordo ma poi bisogna "sentire" la differenza. Considera che la qualità elevata dell'alimentazione incide solo sulla parte analogica e quando si hanno 7 canali analogici è quasi "obbligatorio" avere una alimentazione di qualità. per la meccanica ho sentito nei post che lx 55 è silenziosissimo.

Anche per lo stereo quando il segnale digitale arriva all'amplificatore
pulito senza jitter a mio avviso è sempre meglio, anche qui un esempio

la serie di ampli pioneer ha la PQLS che abbinata a quella dell lx55
dovrebbe (ma pare funzioni) eliminare il jitter quindi anche il segnale stereo
dovrebbe essere molto pulito e addirittura sull lx 85 c'e la possibilità di modulare il dac a 32bit quindi non mi serve altro, concordate?
 
Ultima modifica:
ragazzi una domanda importantissima....
io voglio comprare questo lettore però voglio che la qualità audio analogica 2 ch sia buona perchè io lo devo collegare ad un ampli pioneer m90 di 20 anni fa.
me lo consigliate come player per la musica??????
 
@nigel

se leggi pochi post indietro, troverai la risposta alla tua domanda(non ricordo il post esatto). Pare che l'audio stereo a due canali non sia l'ideale per un lettore blu ray, a meno che non sia un modello tra i top di gamma, quindi molto costoso. E' quindi meglio un lettore musicale dedicato.

ciao
 
si il dac è buono lo ho provato collegato in analogico all'ampli integrato
e il risultato è molto soddisfacente è ovvio che un lettore cd dedicato è meglio ma bisogna spendere molto di più tipo marantz pearl lite esempio...
 
considerando che il pioneer è appena uscito secondo me si...
il philips non l'ho mai ne visto ne provato ma è già un po' sul mercato...
lo ritengo comunque un ottima alternativa dal punto di vista costruttivo
 
maxzava ha detto:
Anche per lo stereo quando il segnale digitale arriva all'amplificatore
pulito senza jitter a mio avviso è sempre meglio, anche qui un esempio
la serie di ampli pioneer ha la PQLS che abbinata a quella dell lx55
dovrebbe (ma pare funzioni) eliminare il jitter quindi anche il segnale stereo
dovrebbe essere molto pulito

Questa caratteristica (ottima) non la sapevo, però sfruttabile solo per chi ha un Amplificatore Pioneer?!?.:rolleyes:
Concordo indubbiamente su quello che dici che sto parlando basandomi solo su foto e dati tecnici, in quanto non li ho mai "ascoltati", ma prendendo spunto sulle necessità ( parolona) di @nigel5 ( mi permetto di metterti in mezzo:D ) secondo me sarebbe più indicato il philips 9600 che ritengo superiore al Pioneer soprattutto in campo Stereo.
Nulla toglie comunque che per il prezzo e specifiche è un bestbuy.
By
 
Ovviamente si puo' sempre confrontare dal vivo la qualita' effettiva dei DAC, pero' sulla carta il Philips usa DAC da 24bit/192kHz, il Pioneer DAC da 32bit/192kHz.
 
E su questo non ci piove..sarebbe bella una comparazione audio 2ch tra i due.

Anzi colgo l'occasione per chiederti che non avevo notato in firma tua essere in possesso anche del Samsung: differenze con il samsung BD2500 in particolare video?;)
By
 
estinto ha detto:
Anzi colgo l'occasione per chiederti che non avevo notato in firma tua essere in possesso anche del Samsung: differenze con il samsung BD2500 in particolare video?
Al momento sono collegati a 2 VPR diversi:
Pioneer sul Panasonic PT-AT5000
Samsung sul Mitsubishi HC6000

L'accoppiata Pioneer/Panasonic ce l'ho da pochi giorni, durante le prossime festivita' devo fare qualche sistemazione dell'impianto e se riesco faccio dei confronti incrociati Pioneer/Samsung.

Ad occhio comunque l'accoppiata Pioneer/Panasonic da' un immagine veramente ottima, soprattutto per la luminosita' in 2D e in 3D, ma su questo risultato conta molto piu' il VPR del BD.

Con il Samsung mi sono sempre trovato bene dal punto di vista video, sia in SD che in HD, purtroppo ormai e' superato soprattutto nel tempo di caricamento dei bluray, mentre il Pioneer e' molto, molto piu' veloce...

L'HC6000 ha un gruppo ottico di altissima qualita', con una definizione eccezionale e senza aberrazioni o sfuocature (un po' migliore del Panasonic), ma purtroppo il Mitsubishi 3D HC9000 ha un prezzo quasi doppio rispetto al Panasonic, se no lo avrei preso.
 
Top