Pioneer BDP-LX55 altro che oppo !!! parliamone

@neoplasma per il momento ho provato tutti i tipi di filmati in mkv in tutte le risoluzioni e anche in 1080p 3d e confermo che funzionano egregiamente...oggi ho provato il doppio cavo hdmi veicolando il segnale audio e video separatamente...ho notato un leggerissimo miglioramento in fatto di pulizia sonora ma nulla più!!

a breve proverò un iso

neoplasma

ei neoplasma se dove dico io dovrebbe gia averlo in centro... difatti domani vado a vedere se gli e arrivato , ma poi come fai a dire che e caro ??? il prezzo e il medesimo in qualunque negozio anche uguale ai vari centri commerciali ..eccetto se l ho compri su internet , cosa che io non mi fido almeno se c e qualcosa vado aparlare a 4 occhi :rolleyes:

Flac

Volevo chiedere a chi già lo possiede se legge il formato Flac ad alta risoluzione 192kHz/24 bit e quello in formato multicanale, naturalmente mi riferisco alla musica liquida.
Grazie
Vincenzo

@pistacchio
Intendo il 3D da Blu-Ray, non il 3D side by side o half/full. In altre parole, da iso o da cartella su disco, precedentemente rippato su disco dal blu ray.

@Tony_Gundam
Si, quello "giallo" per intenderci. No, Ha detto che li aveva, ma li ha venduti tutti! In realta' ha 2 pile di Pioneer in offerta, modelli diversi: l'LX54 e il bdp310, se non erro il modello di quest'ultimo. A me sembra piu' che stiano tentando di vendere i rimasugli di magazzino prima di acquistare i nuovi. Potrei sbagliare, ma se non lo aveva l'altro a meta' di c.so Vittorio che vende anche pc ed ha prezzi decisamente piu' onesti e di solito anche le novita' prima degli altri, dubito che al "giallo" siano arrivati prima degli altri. Ho girato tutte le catene, cercavo una casa della barbie con ascensore, intrrrovabbbile! Ma alla fine l'ho trovata, incredibbbilee!! :) Non lo ha nessuno, per ora. Il prezzo non e' il medesimo. Come scritto sopra, quello di c.so Vittorio mi ha detto 279-299, vuol dire che lo vendera' a 279E, lo conosco da anni, prima che diventasse un centro di riferimento, ha sempre adottato il prezzo piu' basso tra quelli dichiarati. Poi per carita', tutto e' possibile, ma ha sempre fatto cosi. I 20 euri risparmiati, li metto in benzina e vado e vengo una settimana dal lavoro ;)
Ma il "giallo" e' risaputo essere carissimo! Sui prodotti con prezzi elevati, ci sono differenze anche di 100 e piu' euri, vedi fotocamere reflex ad esempio. Poi ognuno e' libero di spendere i propri soldi come crede.
Per la cronaca, acquisto online da anni e fin'ora ho avuto solo 1 problema con un ups, subito sostituito e un problema invece serio che pero' era calcolato: lo shop online era qui a Torino, mi sono recato di persona sul posto e mi sono fatto restituire i soldi.
Sono d'accordo con te sul contatto umano e lo preferisco anch'io se si tratta di al max un 20, 30E in piu'; oltre preferisco tenermii soldi e acquistare online
ciao

Ultima modifica:
avete visto questo?
testdvd2.png

Qdeo deinterlacing doesn't work well with SD content in 576p and 1080p (ok in 1080i).

io ho provato alcuni falc ma solo fino a 96 khz devo riuscire a trovare quelli considerati musica liquida ma credo cmq non vi siano problemi!!

TONY_GUNDAM ha detto:
eccetto se l ho compri su internet , cosa che io non mi fido almeno se c e qualcosa vado aparlare a 4 occhi :rolleyes:
Guarda che anche se compri online puoi andare a parlare a 4occhi, basta diregersi direttamente presso in centri d'assistenza. Personalmente quando acquisto qualche prodotto (negozio fisico o online che sia) il mio interlocutore durante il periodo di garanzia è sempre il C.d'A.; i negozi mi vedono solo se il prodotto è difettoso sin dall'inizio.

@frantic77
:confused: ....scusami, ma è il processore qdeo che ha problemi o il pioneer che "usa" male il qdeo???....nel secondo caso penso si risolva con un aggiornamento del firmware...

allora ho provato i flac a 192 khz 24 bit e funzionano perfettamente ho provato un sacd e anch'esso funziona

per quanto riguarda le immagini upscalate io questo problema non l'ho riscontrato forzando un po le impostazioni sono riuscito se così si può dire a replicarlo innalzando al massimo la nitidezza sia su tv che su lettore ma a quel punto l'ultimo dei problemi sono gli aloni infatti è pieno di artefatti... tenendo la nitidezza sui 20 per me è il risultato è ottimo considerate che io ho un 55d7000

frantic77 ha detto:
avete visto questo?

Sembra un'aberrazione cromatica, ma ovviamente la lente non c'entra perche' non c'e'! Oh my GOD!! :eek:
@Pistacchio, hai provato il test riportato da frantic77?

Posso chiedere quali potrebbero essere le alternative, a parte l'oppo 93(non mi interessano le entrate ana del 95), il Yamaha BD-A1010 e cos'altro?

Preoccupato anch'io, l'ho ordinato online ...

ciao

Ciao le alternative possono essere :

ASUS BDS 700 in uscita a meta' dicembre.
cambridge azur 651 bd

Il primo e' paragonabile al Pio anche per il prezzo, il secondo e' nettamente il migliore superiore all'OPPO 93

Luca.

dunque ieri ho fatto alcune prova per cercare il difetto ( d'ora in poi lo defiirà aberrazione cromatica in quanto estremamente simile al difetto riscontrabile sulle foto fate con zoom particolarmente spinti)

provati i seguenti dvd:

matrix
fast & furious
gli incredibili
the bourne identity

il risultato è il seguente: durante la normale visione del film l'aberrazione non è riscontrabile le immagini in movimento non presentano nessun tipo di alone, nel momento in cui invece si fa il fermo immagine nei contorni praticolarmente contrastati ( chiaro/scuro) si nota un lieve contorno violetto ma ripeto nella normale visione (ho chiamato anche mia moglie per avere 2 occhi in più) nulla!!

credo comunque che questo "difetto" sia assolutamente risolvibile tramite software quindi state tranquilli

Quindi questo problema esiste, ma non è diciamo un problema da "serio"
Ricapitolando, possiamo dire che legge tutto, almeno da quello che mi avete detto, va bene anche l'audio, l'unica pecca riscontrata finora è questa giusto?

Le iso per ora non le vede....
l' alternativa e' estrarre direttamente i file m2ts che interessano, io li ho provati e funziona perfettamente sia con audio HD 7.1 che con il 3D

Ma se inserisco un disco con per esempio un divx o comunque qualsiasi cosa che non sia un blu ray.. questo problema degli aloni si vede? Altrimenti se non si vede in che caso è che si vede che non ho capito?
Solo da upscaling da sorgenti a bassa risoluzione portate a 1080?