Pioneer BDP-LX55 altro che oppo !!! parliamone

Scusate ma da questa immagine leggo dello stream smoother
5.jpg

E' una specie di filtro tipo 100hz che rende l'immagine più fluida? O comunque esiste un filtro simile? Vorrei saperlo così da valutare se comprare o meno questo lettore blu-ray :)

Ultima modifica:
come funzioni esattamente non lo so ma è una funzione automatica che migliora la qualità delle immagini durante la riproduzioni di contenuti via rete riduce il rumore, micro scatti etc...

ps: sono finalmente riuscito a risolvere i problemi hdmi ora utilizzo correttamente 2 cavi separati e gestisce i flussi dts hdma
è stata dura ma ce l'ho fatta

Ultima modifica:
Il prodotto è molto interessante, a mio avviso come rapporto prezzo/caratteristiche al momento è pressoché imbattibile nella sua fascia di prezzo e dintorni.

Quello che si vede in rete però non è del tutto confortante ... pareva che Pioneer con questa serie di prodotti desse una sterzata, rompendo la jv con Sharp (che ha figliato prodotti criticati da molti) e tornando a fare cose "in house"; ora invece sembra che sia semplicemente cambiato l'OEM (ora cinese) e lo "denuncia" la visione degli internals, non troppo appagante.

In sostanza, la coperta è sempre corta: per avere un set di caratteristiche completo ed un prezzo molto concorrenziale (l'entry level per Qdeo si collocava prima circa 100€ sopra direi) bisogna rinunciare a qualcosa. Magari in Pioneer hanno trovato il mix giusto, una piattaforma di partenza economica ma comunque (si spera) affidabile che lascia spazio all'aggiunta di funzioni/componenti che altrimenti non si potrebbero avere nella stessa fascia di prezzo.

Io ricordo per esempio di avere avuto un unico componente Pioneer: un deck a cassette che aveva l'aspetto (ed era) piuttosto economico eppure funzionava in modo impeccabile: venne sostituito da un più blasonato Luxman che funzionava sicuramente peggio.

Certo che però leggere che all'ascolto di un CD sul display non appare il numero della traccia è una cosa che proprio non si può sentire ... verrà pure sistemata con upgrade del fw ma dà l'idea di un prodotto tirato via molto alla svelta.

ragazzi no so che fareee se comprarlo o meno.
magari è milgiore lo yamaha a 1010
che ne dite??
certo che comprare l'oppo vuol dire evitare tutti i dispiaceri

nigel5 ha detto:
certo che comprare l'oppo vuol dire evitare tutti i dispiaceri

si è vero ma costa 3 volte tanto...è ovvio che il pioneer è inferiore
all' OPPO, anche io sono indeciso se fare un investemento cospiquo (Oppo 95) ho rimanere in casa Pioneer:rolleyes:

LOppo 93, che in termni di qualità AV multicanale ha poco o nulla da invidiare al fratellone 95 costa il doppio del Pioneer non il triplo e leggedo ciò che si scrive a riguardo di quest'ultimo, :( credo proprio cha vala la pena spendere qualcosa in più..

Se ben ricordo, l'unica differenza tra gli oppo 93 e 95 sono le porte di i/o av analogiche, non presenti invece sul 93 che ha solo l'hdmi. Il 95 e' forse piu' professionale, o cmq +!

Pero' non e' "qualcosa" in piu' sono 307E in piu', rispetto a dove ho ordinato l'LX55. Sullo shop di oppo EU, costa 649E senza modifiche region free BD DVD, ecc ...

Potessi lo prenderei il 93, ma ho gia' speso parecchio per il P50VT30. :boh:

be si oppo è grande però chissà se qualcuno sa se la sezione audio analogico dell oppo 93 è cosi migliore di quella del pioneer lx 55!!!!!?????
cmq se risolvono quei bugs lo compro e via

nigel5 ha detto:
magari è meglio lo yamaha a1010???

ad un'occhiata veloce...

plus pioneer: telaio rinforzato - proc. qdeo - 2 hdmi - lettura flac - wifi(opz)

plus yama: uscite audio 7.1 analogiche - uscite component e coassiale

drktmp ha detto:
ad un'occhiata veloce...

plus pioneer: telaio rinforzato - proc. qdeo - 2 hdmi - lettura flac - wifi(opz)

... non è una grande differenza ma anche esteticamente mi sembra molto più bello.
Inoltre, ma mi riservo di verificare attentamente, in stereo mi sembra molto meglio suonante il Pioneer (sia con i cd che con i SACD).
Igor

Ho ricevuto risposta dalla Pionner :
Gentile cliente,

La ringraziamo per la aver scelto i nostri prodotti, la sua richiesta è
stata registrata nel nostro
Sistema con il numero di riferimento:

in risposta alla sua richiesta;

Pioneer ticket ref nr: 5090

Gentile cliente,

i problemi menzionati sono riferiti da un singolo utente in un forum?
Può indicarci il link al forum?
ho mandato i riferimenti
v

ho ricevuto risposta anche io:

Gentile cliente,

il problema da lei lamentato non ci risulta.
Il problema può dipendere da un guasto al lettore, una qualche
incompatibilità con l'amplificatore a cui è collegato tramite HDMI o del
cavo HDMI.
Occorrerebbe verificare il lettore collegato ad un altro sistema.

Ci auguriamo di esserLe stati d'aiuto.

il problema però esiste e alcuni blu ray per i primi 20 sec continuano a andare e venire di segnale in quanto si resetta l'impostazione sul canale hdmi del tv.... purtroppo non posso ovviamente fare altre prove come sostengono in quanto on ho 2 amplificatori

Ciao Pistacchio,

Tu hai fatto presente a pioneer il problema degli strani artefatti che si vedono in fermo immagine con l'upscaling? o anche altro?

Ultima modifica:
Ciao Pistacchio, che amplificatore hai?

Io dovrei collegarlo ad un Onkyo TX SR 577...qualcun altro che ha avuto lo stesso problema di segnale che va e viene??

Luca