Pioneer BDP-LX55 altro che oppo !!! parliamone

Attendiamo fiduciosi la prova di marcamar.
Certo mi chiedo io ma possibile che alla fine del 2011 ci siano ancora manuali non corretti e informazioni di prodotti così vaghe e ambigue?!?
Una volta le aziende erano decisamente più serie e purtroppo mi dispiace dirlo ma anche Pioneer non sta facendo niente per risollevarsi e invertire la tendenza degli ultimi anni.
Che tristezza:cry:

Ciao.
Spacchettato e collegato al tv.
All' accensione del lettore in automatico va in accensione anche il tv (Panasonic 50VT30). Breve configurazione generale su audio e video.
Finito il wizard molto superficiale sono dovuto andare manualmente nel menu delle impostazioni per poter modificare nel dettaglio alcuni parametri; ad es. uscita dolby/dts su hdmi (di default stereo), parametri sulla rete, ecc.
Il menu impostazioni e' molto dettagliato e di facile utilizzo seppur contiene molti parametri.

Ho subito collegato hard disk NTFS su porta usb frontale, immediatamente viene riconosciuto. Entro nell' albero dei miei files e la navigazione risulta molto molto veloce senza nessuna indecisione.
Seleziono il Cavaliere Oscuro in 1080p mkv e all' istante parte il film. Immagini perfette e molto dettagliate. Provo sia l' audio DTS 5.1 e sia DD 5.1 e il tutto viene riprodotto in modo perfetto.
Provo un altro file. All' avvio dei 2 film in modo automatico il lettore passa da 1080p 60 per 1 file e a 1080p 24 per l'altro. credo riconosca in automatico la migliore impostazione per la riproduzione in base al film.

Stasera provero' i relativi Blu-Ray del Cavaliere Oscuro e Cars 2 in 3D.
Ciao

Grazie Marcamar!

Attendo con ansia qualche prova più dettagliata, ma sono già contento così, mi sembrava impossibile che un lettore del genere non supportassse NTFS...

A presto!

Ciao marcamar grazie delle tue preziose informazioni.
Il fatto che legga hard disk in NTFS mi fa ripensare al suo acquisto...idem per gli mkv a 1080p.

Quando hai tempo ci fai sapere se legge gli iso 3d blu ray da HDD?

Grazie 1000

Ciao a tutti.
Cerchero' di darvi il maggior numero di informazioni in breve tempo.

- @frantic77
Ho mandato in rip il Blu-Ray di Cars 2 e appena il mio pc finira' provero' la riproduzione da USB-HDD con audio HD

- @Bonny84
Possiedo gia' film in ts in HD creati da decoder sat HD. Per ora provero' con quelli
Provero' poi anche M2TS da BluRay

- @nigel5
Provero' cd audio con riproduzione su analogico 2 ch e faro' un confronto con uscita HDMI in stereo.

- @runner
Come parametri video ci sono alcuni preset, ma esiste anche la possibilita' di regolare i parametri attivando l'opzione personalizzata.

- @luca1968
Cerchero' di creare una iso 3d da blu ray e di riprodurla da HDD e da DNLA

- @jumper
Ho provato lo streaming di rete DLNA e funziona benissimo e molto veloce anche in 1080p, con la sola limitazione dell' avanzamento veloce della pellicola a max 4x anziche' a 32x da HDD.
La prova l'ho effettuata da HDD di rete WD MyBookLive.
Provero' anche con server Samba.

Ciao

Ultima modifica:
runner ha detto:
tuttavia per chi lo collega in HDMI è ininfluente

chi lo collega in hdmi lo fa per la parte video e manda invece l'audio in analogico. se non lo fa ha comprato un oppo e non lo usa. le uscite analogiche non sono mica lì per estetica.

è inutile girarci attorno, il pio e l'oppo sono prodotti differenti, e va da se che se si usa l'oppo come fermacarte, allora prendendo un pio si risparmia qualcosa ;-)

Confermo che la riproduzione di file M2TS da HDD funziona alla grande. Ho rippato Cars 2 in unico file da 20 GB !! con 2 tracce audio: una Inglese DTS-HD Master Audio 7.1 canali e l'altra italiano DTS-HD High Resolution 7.1 canali. Durante la riproduzione passavo da una traccia all' altra senza problemi e senza scatti, con l' ampli che passava in automatico da una modalita' all' altra.

marcamar ha detto:
...Ho subito collegato hard disk NTFS su porta usb frontale, immediatamente viene riconosciuto. ...
Hard disk da quanti GB? Inoltre vorrei sapere come è la qualità audio nella lettura dei SACD e dei cd? Grazie

Ultima modifica: