Pioneer BDP-LX55 altro che oppo !!! parliamone

grazie per la risposta, ho una TV full hd Sony Bravia nx710 da 46", ho cambiato tutti e 4 gli ingressi, provato con un'altra TV fhd da 26, cambiato cavo hdmi, niente...il "bello" è che con diverso lettore blu ray questa "anomalia" non avviene...non saprei davvero come fare :(

grazie per la risposta, ho una TV full hd Sony Bravia nx710 da 46", ho cambiato tutti e 4 gli ingressi, provato con un'altra TV fhd da 26, cambiato cavo hdmi, niente...il "bello" è che con diverso lettore blu ray questa "anomalia" non avviene...non saprei davvero come fare :(

Hai aggiornato il lettore all'ultimo firmware disponibile ? Se no..prova..si sa mai..

Stai facendo le prove con materiale video HD 1080p/24fps ed hai impostato l'uscita del lettore su 1080p + 24fps ON?

Aggiornato all'ultima release firmware (3.18) e provato materiale 1080p /24fps, ho disabilitato l'uscita del lettore su 1080p + 24fps poichè mi saltava i primi 3-4 secondi di ogni video, proverò a tornare su ON anche se sono alquanto scettico al riguardo....:confused:

Un ringraziamento ad Eldest :) , la tua idea dell'overscan TV si è rivelata giusta, smanettando nelle impostazioni del Bravia ho sistemato la visualizzazione, ho tutt'ora non selezionato 1080p/24 dal lettore per non perfdere i primi secondi di riproduzione....

ho tutt'ora non selezionato 1080p/24 dal lettore per non perfdere i primi secondi di riproduzione....
Pero' non so se convenga rinunciare ai 24fps per qualche secondo di inizio riproduzione... i bluray sono a 24fps, perche' farli convertire dal lettore a 50 o 60 fps creando degli artefatti?

Ragazzi un'informazione,ho da poco fatto riparare l'lx55 e non ricordo se
sia normale che accendendolo dal telecomando mi si apre lo sportello in automatico!!
Mi sa che prima non lo faceva....

Ultima modifica:
curiosità...per l'ascolto di musica 2ch stereo utilizzate i DAC del Pioneer (quindi connessione RCA) o fate fare il lavoro al Sinto? al riguardo utilizzo un Denon 2310 cui ho collegato in Hdmi sub il lettore separando i flussi audio/video, non ho ancora effettuato test al riguardo ma sarei curioso di conoscere qualche parere in merito...
Ps. qual'è il Dac 32bit di cui dispone il bdp 55lx?? Thanks :)

Ultima modifica:
possibile che ho un file video così:
MPEG-4 AVC Video 22000 kbps 1080p / 24 fps / 16:9 / High Profile 4.1

e il PIO mi dice video non supportato.....?

Per quello che ne so, non tutti gli MKV sono compatibili con i lettori, indipendemente da tutti i dati che hai postato.
Esistono dei fix per renderli compatibili o ci si munisce di un altro mezzo piu versatile del Lettori Bluray per guardarli.
Credo che tu sia in questo caso.

quindi fatemi capire: la feature degli mkv è più sulla carta che nella realtà?

La situazione non è cosi tragica, comunque i produttori sapendolo, lo specificano anche all'interno dei manuali che non tutti i file potrebbero funzionare correttamente. C'è scritto chiaramente anche sul mio BDP-450.
In tal senso macchine come i lettori multimediali e ovviamente i PC, sono ancora le migliori scelte a mio avviso, per chi macina tanti filmati di ogni sorta.