[Pioneer BDP LX-71]

Grazie a Greenhornet per la prova con T2, e a marsh75 per la prova "cronometrata" :) !

Anche a me stressa dover cambiare uscita audio dal menu', speriamo si possa risolvere tramite firmware...bho :confused: vedremo.

Ultima modifica:
@greenhornet

l'ho gia' detto piu volte, qualche post piu sopra che dalla penultima versione di FW non c'era piu bisogno di reinizializzare tutto passando per il NAVIGATOR per passare dall'analogico all'HDMI, ma basta semplicemente andare nel menu OPZIONI e si passa "al volo" tra una e l'altra ;) :cool: il bello e' che tu stesso mi hai anche risposto per aver trovato tale opzione :D:p

Abbiamo capito con non serve piu' rifare il setup con menu navigator, ma la scocciatura piu' grande rimane.....stoppare il disco, quasi sempre senza resume, entrare nel menu, ecc.ecc.
Quello che servirebbe è riuscire a cambiare uscita audio al volo (con il disco in riproduzione) o come dice green, che le uscite fossere tutte attive!

Ultima modifica:
per avere le uscite tutte attive credo che non ci sia possibilita' ne ora ne mai, il limite e' hardware non FW, imho, e felice di essere smentito :cool:

riguardo al non stoppare, anche a me piacerebbe, pero' dai accontentiamoci, rispetto al primo FW dove bisognava passare per il navigator, credo che cosi ci si possa stare ;)

uscite audio 5+1 analogiche domanda

volevo sapere se collego il 71 con l audio 5+1(uscite analogiche)è migliore rispetto al collegamento solo con hdmi x visione film?grazie:confused:

Se con max payne (che quando l'ho visto pensavo fosse difettoso, dato che ci ha messo un eternità) si passa da 3 minuti a 2' e 13" non mi sembra che il miglioramento sia eclatante.....

aggiornerò il FW, tanto per essere allineato, anche se la cosa mi mette sempre ansia...:cool:

io non ho preso il cronometro ma non mi sebra così lento, ps. anke se fosse cosi lento come dite voi:confused: non è così grave siamo seduti comodi sul divano x la visione film, qualche secondo in + non è .....:cry: dai su tutto il giorno si corre:D

@ marcello 1963

io penso che maurocip lo dica più per paura dell'aggiornamento che per effettiva lentezza del caricamento del blu ray :D ;)

Saluti Siryard

Devo fare una domanda che rasenta l'idiozia...per esigenze di installazione dovrò rinunciare al canale centrale quindi collegherò in analogico frontali e surround a due integrati stereo,la mia domanda è l'uscita sub posso collegarla direttamente al sub o deve per forza passare da un'ampli?..se fosse possibile mandarla al sub ci sarebbe qualche svantaggio rispetto all'altro modo?

Il sub, ovvamente se attivo, ha un ampli a bordo...quindi questo non costituirebbe il problema.

Però poi dovresti spiegarmi come fai a regolare il volume...

Tra l'altro, da quello che capisco, già devi regolare il volume su due ampli diversi, garantendo una certa uniformità di emissione all'impianto...Avere tre "regolatori" di volume" completamente indipendenti mi fa pensare a un qualcosa ben difficile da fare funzionare in maniera accettabile...

Grazie della delucidazione,onestamente per ora ho riciclato un vecchio integrato per i front ed il sinto av in stereo per i surround e già ho migliorato alla grande,per regolare il volume dei due ampli non è un gran problema,soprattutto per i surround,una volta regolato all'inizio del film non ho più bisogno di aggiustarlo come avviene per i frontali da dove arrivano i dialoghi.Ma scusa una cosa,tu dici anche il volume del sub...ma in un impianto convenzionale mica vai a toccarlo di continuo,lo imposti dal lettore o dal suo pannello posteriore una volta e poi stop, o sbaglio?

Sbagli! :)
Il volume di un sintoampli, o ampli, HT va a intervenire su tutti i canali in uscita, mantenendo tra loro una proporzione che sarà stata fissata una volta per tutte in fase di taratura dell'impianto.

Se alzi il volume, lo alzerai su tutti i diffusori collegati, se lo abbassi abbasserai il volume di tutti i diffusori collegati.

I controlli sui diffusori servono solo in fase di taratura e poi non andrebbero più toccati.

Comunque qui si parla strettamente del LX71.... :)

ciao a tutti, sono da stasera anch'io un possessore di questo lettore :D
sono andato oggi a fare un giretto per informarmi dei prezzi di qualche lettore che mi interessava (marantz 7004, denon 2010, pio lx-52) presso il negozio di fiducia dove ho gia acquistato le mie casse,l'ampli e accessori vari, ed ho avuto la fortuna di trovare il 71 usato, 2 mesi di vita ad un ottimo prezzo penso.
é collegato tramite cavo hdmi direttamente al proiettore, all'ampli tramite cavo ottico e 7.1
ho provato a mettere un blu ray e provare ad ascoltarlo col 7.1 ma funzionano solo le 2 casse anteriori mentre in ottica è tutto ok... nelle opzioni del set up non riesco ad entrare nella voce della regolazione delle casse e del loro volume...perchè? cosa sbaglio??
dovrei fare l'aggiornamento della versione, ora ho 1.32 una volta scaricato il softwer come procedo per la scrittura del cd e l'aggiornamento del lettore?? (sono ignorante in materia :( )
A parte questi piccoli problemi iniziali, ho visto qualche minuto di un paio di blu ray e sicuramente la differenza dalla ps3 si vede, sicuramente piu lento nel caricare il disco ma non è che mi dia fastidio piu di tanto...
ora spero grazie al vs aiuto di sistemarlo e sfruttarlo al meglio...grazie a tutti :D