• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer BDP LX-71]

Il file che scarichi per aggiornare il Firmware ha l'estensione .ISO quindi con Nero Burning per fare un esempio dal menu' a tendina scegli masterizzatore poi scrivi immagine,a questo punto selezioni il file scaricato in precedenza...cosi crei il CD da inserire nel lettore per fare l'aggiornamento ;)
Per l'audio verifica nelle impostazioni del lettore che l'audio analogico sia impostato (Audio OutPut Mode - Multi-channel)...

Ultima modifica:
mugul1 ha detto:
...
é collegato tramite cavo hdmi direttamente al proiettore, all'ampli tramite cavo ottico...

Ciao.
Scusa, come mai tramite ottico...?
Non hai altro modo? HDMI meglio, altrimenti analogiche....?

Beh, la decodifica effettuata dal lettore non dovrebbe essere male (a parte i problemi iniziali che hai avuto), ed immagino che il tuo sinto non abbia ingressi HDMI o non isa compatibile con i codec HD :stordita:

infatti il mio sinto ampli non ha i codec hd....
le due hdmi le ho occupate del decoder sky e dalla ps3.
ho voluto appositamente collegare il lettore lx-71 al vpr tramite hdmi mentre per l'audio ho collegato sia il 7.1(solo x film con audio hd)che l'ottico prima ed ora l'analogico(per dvd e blu ray privi di audio hd)
purtroppo non riesco ha far funzionare le casse, mi vanno solo le due anteriori :cry:
non riesco a settare il volume delle casse nel menu del pio, mi dice operazione non disponibile, passare al prossimo menu ma non so cosa fare..

sulle impostazioni del lettore non posso aiutarti (probabile che ti sfugga qualcosa), ma posso dirti che se colleghi via ottico non puoi godere dell'audio HD (per limiti intrinseci della connessione ottica), cosa che invece puoi fare collegando via HDMI e facendo effettuare la decodifica al lettore; il decoder Sky puoi tranquillamente collegarlo direttamente al vpr via HDMI ed in ottico al sinto, visto che il suono DD5.1 dei canali CinemaHD viene veicolato solo via ottico e non via HDMI, quindi non hai alcun bisogno di occupare un HDMI IN del sinto con il decoder ;)

ok, provvederò a fare lo scambio delle hdmi....
ma se sono collegato con l'hdmi il 7.1 funziona lo stesso premendo l'apposito tasto sul telecom del sinto?? non l'ho fatto prima x' il venditore mi ha proprio detto di collegarmi direttamente al vpr-blu ray solo x il video e al sinto-blu ray con l'ottico per gestire l'audio dei canali non hd (dvd) :rolleyes:

Il lettore ha la possibilità di decodificare il suono HD internamente, e di inviare al sinto il suono PCM risultante, via HDMI o via analogico: per avere l'audio via HDMI, imposta l'opzione "HDMI audio OUT" su PCM, per tutti i formati audio HD. In questo modo, sempre che la connessione HDMI del tuo sinto (a proposito, che sinto hai?) sia in grado di veicolare il suono PCM multicanale, potrai ascoltare il suono HD multicanale: se il tuo sinto non ha questa possibilità, allora devi risolvere il problema dell'audio analogico, pocihé altrimenti non hai nessuna possibilità di ascoltare il suono HD.

Edit
Ho dato un'occhiata al manuale dal sito pioneer: riguardo al problema dell'audio solo sui due diffusori anteriori, è probabile che tu non abbia cambiato l'impostazione relativa, che di default è regolata proprio su 2Ch: sotto Initial Setup->Speakers->Audio output mode devi cambiare da 2Ch a Multichannel; in effetti sul manuale è specificato che l'altra opzione che non sei riuscito a cambiare, Channel level, è bloccata quando è impostato 2Ch invece che Multichannel ;)

p.s.
Prima o poi 'sto lettore lo compro pure io :D

Ultima modifica:
il mio sintoampli è un marantz sr4003,supporta7.1 Linear PCM for HD audio e DTS ES ( matrix & Discrete), DTS, ma non DTS HD
farò le varie prove...
del lettore sono davvero contento, bel design, svariate funzioni e penso di aver fatto un affare pagandolo poco più di 400 euro calcolando che ha solo 2 mesi di vita! mi sono fatto il regalo di natale in anticipo, e non avrei mai pensato di trovarlo a questo prezzo :D

Grazie bradipolpo, ci sono riuscito grazie ai tuoi consigli:D
ho dovuto entrare nel set up e cambiare l'uscita audio in digitale cosi ho potuto modificare le varie opzioni riguardo la misura delle casse ed il loro volume...si vede che sono proprio imbranato in queste cose!!!!
mi sono sparato solo qualche minuto di era glaciale con audio in inglese per provare l'audio dts hd in 7.1......spettacolo, funziona tutto:p
Grazie ancora per i consigli...

mugul1 ha detto:
pensavo fosse meglio l'ottico all'analogico

Ciao.
No, se vuoi usufruire dell'audio HD......
Certo, avevo dimenticato che esistono Ampli che hanno ingresso HDMI ma NON decodificano audio HD; per cui, come giustamente ti è stato detto, oltre alle analogiche puoi usare l'HDMI facendo fare le decodifiche al lettore.....

Alla fine ho collegato l'audio in analogico, facendo fare le decodifiche al pio, mentre l'hdmi l'ho lasciata collegata direttamente al vpr....devo ancora fare diverse prove con i blu ray, però al momento sono molto soddisfatto, la differenza con la ps3 si vede e si sente:D

Ciao a tutti ragazzi ;)
Sono da poco possessore del Pio LX71 e ho iniziato a smanettarci un po.
Allora,vi chiedo in anticipo scusa se magari avete gia trattato gli argomenti,ma non ho voglia di spulciarmi tutte le pagine del topic:D
Il lettore,per ora mi soddisfa dal punto di vista video,le mie perplessita' sono sull'audio.Ho connesso il lettore tramite HDMI al mio Onkyo 805 con l'intenzione di uscire in bitstream anche per le codifiche HD (True Hd e DTS HD MA).Il problema e' uno,il volume durante la riproduzione e' scandalosamente basso e devo alzare di moltissimo il volume dell'ampli per sentire decentemente,senza contare che faccio davvero fatica a sentire il subwoofer...:(
Ho provato a vedre nei menu',ma le opzioni per modificare le varie opzioni dei diffusori sono inaccessibili usando come uscita audio l'HDMI:(
Dove sto sbagliando?? Vi prego,aiutatemi,ho cambiato lettore soprattutto per la parte audio (prima usavo una PS3) e per avere il bitstream delle tracce HD,ma il volume era molto piu' elevato prima con la conversione PCM della PS3...
Aspetto fiducioso un consiglio...;)

Per quel che mi riguarda collegato in analogico non ho alcun problema di volume basso.... con l'hdmi non l'ho provato.
sei sicuro di non poter entrare nel menu se hai l'uscita audio in hdmi?? A me capitava la stessa cosa anche se ero con l'analogico, poi ho scoperto che dovevo modificare una voce nel munù setup, non in impostazioni. cambiato quel parametro ho potuto tranquillamente modificare tutti i parametri riguardante i diffusori...( ci ho messo 2 ggiorni x scoprirlo!!!)

Ciao e grazie per la risposta ;)
Purtroppo anche smanettando non sono riuscito a trovare un menu in cui entrare per modificare il setup dei diffusori usando l'uscita HDMI. In piu' come diceva qualcuno qualche post fa,il subwoofer a volte e' come se venisse tagliato,non lo sento proprio...cosa sto sbagliando?:cry:

Perchè sull'HDMI ti esce ciò che c'è sul disco senza elaborazioni... Le elaborazioni le fa l'ampli a cui lo connetti, e sul quale puoi fare eventuali variazioni.