[Pioneer BDP LX-71]

Locutus2k ha detto:
Poi se negli studi broadcast utilizzano il collegamento HD-SDI (+ scomodo perchè non porta anche l'audio) e non l'HDMI ... ci sarà pure una ragione. O no?
più di una credo:
il connettore è a baionetta e non si sgancia tirando il cavo
il cavo costa molto meno e se lo può fare chiunque
il cavo è molto meno capriccioso nel funzionamento

credo che le motivazioni siano soprattutto di questo tipo, in ambito pro contano più delle altre cose...
 
Aggiungici anche: il tipo di collegamento non pone problemi sulla resa video, quindi se c'è un qualche tipo di "disturbo" va ricercato altrove;)
 
Comunque tornando al 3d, sto aspettando una risposta da pioneer per la previsione del DTS HD MA disponibile sulle analogiche.
Se mi danno la data CERTA, ho deciso di comprarmi il LX71, visto che lo uso solo per i BR penso sia la scelta definitiva....



...per un po' :D :D :D




poi l'anno prossimo vedremo.....:ops:
 
anche se fatto senza alcuna forma di controprova (e si sa quanto in genere chi ha un oggetto tenda a magnificarlo) trovo molto incoraggiante che in una scala da 0 a 5 si parli di:


visione BD------------5 andybike
visione DVD-----------3 alex843
audio HD in HDMI------5 andibike
audio HD in analog.---5 alex843
audio in coax/ottico--5 alex843
audio stereo per CD---4 alex843


in realtà ho qualche dubbio soprattutto sugli ultimi due punti, ma a me interessano solo il primo ed il quarto.....:D :D
 
Opinione mia personale:

visione BD------------5
visione DVD-----------n.r.
audio HD in HDMI------5
audio HD in analog.---n.r.
audio in coax/ottico--4
audio stereo per CD---4


Son rimasto comunque sorpreso positivamente oltre che nell'ascolto e visione dei BD, ottimi, nell'acolto di cd; ovvio che non c'è paragone con il Lector collegato con i CJ, ma si difende molto bene anche collegato all'ampli LX70 :)
 
Il Sesa ha detto:
Son rimasto comunque sorpreso positivamente oltre che nell'ascolto e visione dei BD, ottimi, nell'acolto di cd; ovvio che non c'è paragone con il Lector collegato con i CJ, ma si difende molto bene anche collegato all'ampli LX70 :)
sono convinto che un lettore CD di alto profilo si mangi in un boccone qualsiasi lettore BR, ma non è che potresti provare come si comporta anche nel punto 4....:D sai mi interessa appena un filino....:cool:
 
Grazie per aver gradito la tabella e i risultati sembrano molto buoni, l'unica perplessità rimane quella della visone dei DVD, che da quello che capisco non è eccellente.
Vabbe' ce ne faremo una ragione ;)
So che ci sono anche altri che hanno l'LX71 e li pregherei di postare anche i loro voti, così si hanno più elementi per approfondire la discussione e chiarire i dubbi dei possibili acquirenti (come me :D ).
 
Anche per me, opinione personale ;) :

visione BD------------5
visione DVD-----------molto meglio l'HTPC
audio HD in HDMI------non provato perchè non posso
audio HD in analog.---ottima
audio in coax/ottico--non provato, esco in analogico 7.1
audio stereo per CD---non provato, non mi interessa

Stefano
 
Ultima modifica:
mammabella ha detto:
visione BD------------5
visione DVD-----------molto meglio l'HTPC
audio HD in HDMI------non provato perchè non posso
audio HD in analog.---ottima
ti adoro stefano.....:D :D
hai le mie stesse necessità.

comunque mi ha risposto la pioneer:
"Gentile Cliente,
Il lettore, da specifica, rende disponibile il DD true HD decodificato su uscite analogiche. A pag. 50 del manuale di istruzioni può trovare la tabella relativa alle uscite audio.
Per quanto riguarda i formati DTS HD, la specifica prevede la disponibilità solo su uscita HDMI. Verrà comunque rilasciato a breve un aggiornamento per rendere disponibile la decodifica su uscite analogiche. La previsione di rilascio è per fine Aprile."
 
maurocip ha detto:
...Verrà comunque rilasciato a breve un aggiornamento per rendere disponibile la decodifica su uscite analogiche. La previsione di rilascio è per fine Aprile."
[/I]

Bene, perchè a me dissero poco tempo fà:

Gentile Cliente,
...
Il modello in suo possesso è già in grado di convertire in analogico i formati audio HD del Blu Ray. Vedi tabella dei formati audio in uscita sul manuale di istruzioni.

Cordiali saluti,

Pioneer Italia

Sanno proprio quello che dicono. Speriamo che fine aprile sia corretto :rolleyes:

Stefano
 
L'unica regolazione per l'audio analogico è il livello per ogni canale.

Ma una regolazione per il ritardo ed un eventuale regolazione di taglio per il sub? Non ci saranno mai oppure anche queste in futuri firmware :rolleyes:

Stefano
 
mammabella ha detto:
Ma una regolazione per il ritardo ed un eventuale regolazione di taglio per il sub? Non ci saranno mai oppure anche queste in futuri firmware :rolleyes:
Stefano, questo non l'ho chiesto, e per me il problema del sub non sussiste (lo attuo attraverso il Behringer deq2496), mentre per il ritardo ho già sperimentato che a casa mia è poco critico (sul denon l'avevo, sul Sony BD300S no ma con entrambi è bastato il regolare il volume dei singoli canali).

Puoi sempre chiederlo all'assistenza, anche se credo che tale tipologia di controllo ben difficilmente ha solo una componente nel FW....
 
Mi associo alla richiesta di bigno, in oltre sarebbe interessante sapere con che catena video sono stati fatti i confronti e se la catena video e' rimasta la stessa rispetto al vecchio lettore BD come credo.
Ricordo poi che i confronti "temporali" a "memoria" lasciano un po' il tempo che trovano, le prove andrebbero sempre fatte con i due lettori in stack e con la stessa catena, molte volte senno' l'emozione del "nuovo acquisto" ci fa' propendere sempre per quest'ultimo e non c'e' "obiettivita'"

scusate l'essere prolisso :D
 
Chiedo ai possessori: se avete installato l'ultimo firmware, avete per caso blocchi sporadici, audio che sparisce o altre anomalie? Oltreoceano ho letto su avs che con l'ultimo firmware ci sono diversi problemi random.
 
Se l'ultimo è il 1.25a, nessun blocco random, ne altre anomalie, tutto liscio ;)
L'unico inconveniente fino ad ora riscontrato, con il BD Kill Bill 2 ad un certo minutaggio, andava in stand-by e per uscirne dovevo skippare avanti.. Ma questo un paio di FW fà.
 
Dopo un pò di tempo aver effettuato l'upgrade a 1.25a ho riscontrato il difetto che non aggancia i flussi audio in più cambia zona in funzione dell'area del disco inserito dopo il reset.Attendiamo aggiornamento.
 
Ultima modifica:
Top