[Pioneer BDP LX-71]

In merito al tanto atteso aggiornamento per il dts-hd ,su avs forum c'è la notizia della versione beta del firmware per il 91 che potete leggere proprio sul thread del 91 ( post 991 e 992) .Gli stessi che danno la notizia affermano che anche per il 51 e il 71 l'aggiornamento sarà pronto entro il mese di maggio:
Da avsforum

"Yes, slightly further delayed, it's hard to give a date, but I don't think May will pass without the same three major upgrades for the 51/05.
-Robert
__________________
Senior Technical Member "

Sperando di fare gradita informazione..un saluto a tutti
 
HAL 9000 ha detto:
si ma siamo sicuri che i "gradienti" di cui parli si riescano a vedere anche su pannelli che non vanno oltre i 10bit ??

Questo per dirlo, dovremmo vederlo. Di sicuro "lavora" il segnale originale con una "precisione" a 48bit, mentre il 71/51 si limita a lavorarlo a 8bit per poi uscire a 36 col transmitter hdmi. In pratica non fa nulla.
 
Be' intanto la ricerca (personale) va avanti e ieri per caso ho scoperto (con un attimo di disappunto) che il 71 monta lo stesso identico chip video del sony 550 :( non che andra' male, ma dato che stavo per decidermi a prendere il 71 sta' cosa mi ha fatto riflettere, che in fondo siamo in presenza di molti cloni e qui noi a discorrere fiumi di parole sulle differenze quando in realta' quasi la differenza tra poco la fa' solo lo chassis esterno :eh: ?? a questo punto non so piu che fare.
Come diceva Maurocip, prediligere al momento una macchina che si e' buonina ma non definitiva, giocarci per un altro annetto per aspettare la macchina veramente definitiva, allora il discorso fila e questo 71 va piu che bene, ma sapere che in pratica "dentro" e' sony a tutti gli effetti mi fa un po' girare....... :mbe:
 
HAL 9000 ha detto:
Be' intanto la ricerca (personale) va avanti e ieri per caso ho scoperto (con un attimo di disappunto) che il 71 monta lo stesso identico chip video del sony 550 :(

Le stesse osservazioni si fecero, all'epoca, per il 70a che montava lo stesso chip del Sony. Precisando che è Sony ad aver "copiato" il progetto Pioneer e non l'inverso, posso dirti che fra i due lettori (70a e Sony di allora) la differenza in termini visivi era evidente. Senza voler esprimere giudizi, erano proprio due lettori diversi. Il chip non fa il lettore.
 
Si so' tutta la storia, ma credevo che con questi lettori si fosse presa una direzione diversa e invece...

Ad esempio mi puo' star bene che il chip Sigma di questo lettore venga montato anche su sony550 ma quando vengo a sapere che pero' viene montato anche da lettori SUPER-economicissimi come il FUNAI e MEMOREX di bassa lega allora ancor piu mi fa riflettere :cool:
 
HAL 9000 ha detto:
Be' intanto la ricerca (personale) va avanti e ieri per caso ho scoperto (con un attimo di disappunto) che il 71 monta lo stesso identico chip video del sony 550 ...

Dove hai preso questa notizia ? Io so che il sony monta un chip Nec e il Pioneer il Renesas...mi è sfuggito qualcosa?
 
antmarul ha detto:
Dove hai preso questa notizia ?

Blu-ray.com ;)

Io so che il sony monta un chip Nec

NEC solo il modello 350 ;) il 550 mi risulta monti il Sigma SMP8634C lo stesso del Pio 71, ma mi documentero' ancor meglio, vedo in voi estrema sicurezza :D magari sbaglio io .

@ andybike:

ti appoggio al 100% in cio che dici, pero' anche l'HW ha la sua importanza ;) se abitavamo un po piu vicini venivo a vedere da te questo 71 con occhi miei dato che una visione dal vivo fuga sempre ogni dubbio, piu di tante parole
 
Ultima modifica:
Alex ,il link che hai postato era sbagliato; l'avevo già visto tempo fa e c'era poi una rettifica che avvertiva dell'errore..non so dov'è la rettifica..
Ciao
 
HAL 9000 ha detto:
Ad ogni modo la cosa CERTA e' che il chip che montano sul 71 e' montato anche sui lettori FUNAI e MEMOREX di basso costo :(

Il 71 mi ha sempre allettato, poi, vista la mancanza del bonu view 2.0 e l'incompletezza delle decodifiche audio hd a fronte di un prezzo sensibilmente più alto rispetto alla concorrenza, optai per il Sony S550.
Quest'ultimo, anche se non ho mai fatto paragoni, in hd mi sembra offra buone prestazioni.

Non saprei quanto possa essere vantaggioso per me passare ora al Pioneer ma ho paura che il 550 e il 71 siano pericolosamente vicini quanto a qualità video.

Nessuno che, acquistato poi il 71, lo abbia confrontato prima al Sony S550?

Ciao.
 
Thefaster ha detto:
Nessuno che, acquistato poi il 71, lo abbia confrontato prima al Sony S550?

Io questo confronto lo feci con la serie precedente, il 70a e il 500.
Bene, io ho scelto il 70a, però la cosa importante è che ai miei occhi avevano una resa completamente diversa. Poi, può piacere + uno o l'altro, ma insisto a dire che "non si tratta dello stesso lettore" e soprattutto che non è vero che a 108024p "tutti i lettori sono uguali". Almeno non i Pioneer: hanno "un carattere" nella resa visiva decisamente differente dagli altri.
 
Locutus2k ha detto:
Bene, io ho scelto il 70a, però la cosa importante è che ai miei occhi avevano una resa completamente diversa.

Capisco, ma quali erano i parametri che ti hanno fatto preferire il Pioneer?

In fondo un conto è parlare di trattamento della cadenza dei frames riferito ai propri gusti, un altro è esprimere preferenze quando si parla di fattori quali tridimensionalità e resa finale delle immagini a schermo come realismo, etc.

Grazie per l'intervento.
 
Thefaster ha detto:
Capisco, ma quali erano i parametri che ti hanno fatto preferire il Pioneer?

Colori + caldi, dettaglio + razor (in modalità "Direct") e soprattutto una tridimensionalità elevatissima.
Il sony, a confronto diretto (stesso disco, stesso tv/vpr) non è che foosse male, intendiamoci, però anche facendo semplici fermo-imamgine su alcune scene chiave, l'immagine era visibilmente più piatta non c'era quella sensazione di "essere li" del Pioneer.
Poi, i rossi del Pioneer sono un marchio di fabbrica. Ecco: prendete una scena dove c'è del rosso, ad es. un bel primo piano di un fiore, molto a fuoco, con lo sfondo che "stacca". Still-Frame, paragone con gli altri lettori, anche mia moglie che non distingue una vhs da un bd si accorge della differenza cromatica e di definizione. I Pioneer fanno storia a se, non c'è paragone.
 
HAL 9000 ha detto:
....Ad ogni modo la cosa CERTA e' che il chip che montano sul 71 e' montato anche sui lettori FUNAI e MEMOREX di basso costo :(
Alex , perdonami , ma anche in questa affermazione c'è una inesattezza..
Forse ti confondi con i lettori Denon...I lettori Funai montano lo stesso chip Uniphier dei panasonic...
http://translate.google.it/translat...v=/search?q=blu-ray+funai&hl=it&sa=N&start=10
Il Pio monta il Renesas..
Questo solo per correttezza di informazione,perchè non è importante il chip implementato nel lettore ,ma solo come viene implementato..;)
Ciao...Antonio
 
costaletta72 ha detto:
Quindi la parte video si conclude con un miglioramento rispetto ai Sony di
riferimento e credo che questo sia dovuto alla qualita' dell'alimentazione e
della componentistica di contorno in quanto i chipset video sono identici a
quelli utilizzati da Sony sia sulla serie 300/500 che sulla nuova 350/550.

Scusate se insisto, ma mi sono riletto un po tutto il tread e da cio' che scrive costaletta in data (11 novembre 2008) a me sembra allora che avevo ragione io a dire che i chipset video fossero identici a quelli montati da sony ?? :cool:

sono in totale confusione, si puo' sapere una volta per tutte quale chip video monta il LX71 ???

Mi postate per favore dove sta' scritto, o dove avete letto che questo LX71 monta il RENESEAS ? oltretutto in tutto il tread non e' mai scritto chiaro.


Quindi dando per scontato che ha ragione COstaletta, allora torniamo al discorso che quel processore e' montato anche su marche economiche tipo i FUNAI ma NON quelli postati da te Antmarul ma altri che ti postero' appena ritrovo il link ;)

grazie
 
Top