[Pioneer BDP LX-71]

Be, dipende a che prezzo si riesce a trovare il 70 ... in caso di "affaraccio" non credo sia così scontato.
Cmq il 91 è il modello da puntare per chi non è interessato a SACD e DVD-A.

Ancora adesso il 70 costa molto di più del 71 e quindi visto che il 71 è anche più completo credo che tutti si orienteranno su quest'ultimo. Il 91 è adatto sicuramente a chi non ha un ampli compatibile con i segnali hd. Ma costa il doppio del 71 o forse di più e non so se ne vale la pena per avere in più il profilo 2.0 (ma c'è qualcuno a cui interessa sto cavolo di profilo 2.0???)e la decodifica interna del DTS MA e una presa ethernet.
Avesse magari la possibilità di leggere i SACD e i dvd Audio allora forse quei 1000 euro in più avrebbero più senso.
Io qualche tempo fa volevo prendere il marantz bd 8002 che secondo me è bellissimo, ma costava 1000 euro in più e non aveva niente di più del pioneer anzi, non legge i AVCHD e quindi mi sono orientato sul pio con per ora grossa soddisfazione.

hmontanara ha detto:
..Il 91 è adatto sicuramente a chi non ha un ampli compatibile con i segnali hd..

Beh, dal momento che monta una sezione di uscita analogica straordinaria e decodifica tutto internamente, penso invece che sia più indicato a chi NON ha ampli compatibili con segnali hd.

hmontanara ha detto:
Ancora adesso il 70 costa molto di più del 71 e quindi visto che il 71 è anche più completo credo che tutti si orienteranno su quest'ultimo......

Il 71 mi interessa ma vorrei sapere in cosa è più completo del mio 70A.

Grazie.

dmode19 ha detto:
vorrei sapere in cosa è più completo del mio 70A.

Grazie.

Il 70 l'ho visto solo da "lontano" se così si può dire. Da quello che ho potuto vedere, la differenza fra i due è che il 71 invia in bitstream anche il DTS MA mentre, se non sbaglio, il 70 no. Inoltre, sempre se non sbaglio, dovrebbe essere più veloce nel caricamento dei BD. Magari l'accensione impiega lo stesso tempo, ma il disco dovrebbe caricarlo più velocemente.
Una domanda: ma il 70 legge anche i dvx? non che mi interessi, ma forse potrebbe essere un'ulteriore differenza.

Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire se a livello video HD (i segnali SD non mi interessano) vi è una differenza tra il Sony S550 e il Pioneer LX71. Lasciamo da parte le considerazione sul profile ecc ecc...vorrei avere un confronto solo per la parte video in HD.
Al momento il Sony S550 si trova a circa 360 euro mentre il Pio a 730 euro quindi il doppio! Ne vale la pena??? Io avrò uno schermo da circa 100" con videoproiettore JVC

Io ho il JVC HD1 con schermo 110" e Pioneer 70 che, mi pare di aver capito ,come prestazioni video non e' molto distante dal 71.Va davvero alla grande,te ne accorgi passando da display a schermo.

Ciao Giangi67,
non metto in dubbio la qualità del 70 o 71...Vorrei però capire con il vostro aiuto se vale la pena spendere il doppio oppure prendere il S550 che costa la meta :D :D
Se proiettando con il S550 o i Pio 70/71 non vedo differenze non vedo perchè spendere di più :p

come si fa a vedere che firmware ha?:rolleyes:

edit:
questa è la procedura:

Check the current firmware version of the player:
You can also use the remote control.
1. Press the "STANDBY/ON" button to switch the unit on.
2. If the player starts to play a disc, press the "STOP" button and wait until the Pioneer logo is displayed on your TV.
3. Press the "Home Menu" button.
4. Select "Initial Setup" then press "Enter."
5. Select "Video Out" then press "Enter".
6. Select "TV Aspect Ratio" then press "Enter".
7. Press the "Blue" button on the remote control.
8. The firmware version of your player will be displayed in the bottom right portion of the TV screen.

La mia versione è la 1.08b

Ultima modifica: