[Pioneer BDP LX-71]

Ciao a tutti del forum.L'ho preso in negozio martedì ma collegato soltanto oggi.Ho avuto qualche piccolo problemino a far digerire il segnale al cavo hdmi Lindy da 10mt. ma ho risolto disattivando l'impostazione del controllo hdmi "high speed".Per adesso ho provato solo con DVD sull'epson TW600 e schermo da 100" e rispetto al Denon 1930 posso dire che è mooooolto meglio di prima.La risoluzione d'uscita,dopo varie prove,ho preferito lasciarla su "auto" che corrisponde a 1080i,e che con diversi filmati mi è sembrata la migliore.Con la 576i o la 576p sembrava tutto fuori fuoco e la 1080p creava qualche artefatto di troppo.Per la parte audio(abbiate pazienza,mi mancano i cavi...)l'ho collegata in ottico ma non mi è sembrato ci fosse molta differenza confronto al 1930.Per i BD ci rivediamo quando avrò collegato tutto per benino... Ciao

scusate la domanda ebete, posso metterci un film bluray americano sul mio lx71 italiano?

perchè l'inglese non è un problema ma il portafogli (adesso) si

Dagomonte, se c'è qualche richiesta più specifica su questo BDP, lieto di poter dare il mio contributo.

Ho appena aggiornato al nuovo firmware, e tutto è andato a buon fine. Leggendo le note sul sito Pioneer sempbra comunque che l'aggiornamento sia finalizzato ad aumentare la compatibilità con dischi BD-Java e a risolvere occasionali impuntamenti.

Aggiornando il firmware, NON vengono persi i settaggi precedentemente effettuati.

Esattamente,ma personalmente non lo ritengo un problema.Anche se viene fatto un doppio scaling con materiale SD su display o VPR hd-ready,il risultato secondo me è molto buono.

Si ma con materiale hd dovrei uscire a 1080i e mi scoccia
parecchio.
Preferirei uno scaling a 720p fatto dal lettore.

Non conosco il tuo vpr e cercando un pò ho visto che non accetta il 1080p.Sinceramente non so se la differenza sia molto evidente,proverò a uscire a 1080i sull'epson con materiale hd e ti dirò la mia.ciao

No, non accetta i 1080p, ma i 1080i.
In questo modo però farei fare deinterlaccio
e scaling al proiettore, a questo punto mi tengo la
ps3.

Ciao

scusate ma io direi che è l'ora di finirla con la ps3 ormai è passata alla storia, ce l'hò anchio ma solo per giocare ,per vedere i film in bluray adesso si sono lettori che non temono più il confronto.
e questo player pioneer ne è la prova.
Sauti Alex

alex843 ha detto:
scusate ma io direi che è l'ora di finirla con la ps3
Sauti Alex

Beh, oddio, direi che la PS3 come lettore blu-ray
ancora oggi dice abbondantemente la sua.
E' molto più matura di tutti i lettori
dedicati usciti dopo di lei messi insieme.

Sicuramente non eccelle in nessun aspetto ma globalmente
per quello che costa è un ottimo prodotto.

Se pensi che il Pioneer costa 600 Euro
e nemmeno esce a 720p o che Denon cambia il cabinet al
Panasonic e lo paghi 1000.....:rolleyes:

Io invece quoto Alex843,PS3 ottimo rapporto qualita'/prezzo,ma ormai il lettura BR e upscaling dvd ci sono macchine piu' performanti.Certo costano di piu',ma questo e' un altro discorso.

GIANGI67 ha detto:
Certo costano di piu',ma questo e' un altro discorso.

Beh Giangi, se costassero solo di più e offrissero
tutto ci starei, ma se alcune macchine non escono a 720p
oppure non decodificano i nuovi formati audio e costano
1000 euro qualcosa da dire ce l'ho.

Mi sembra che dire alla ps3 che è passata alla
storia ce ne vuole, soprattutto in rapporto al prezzo.
Ovvio che non si parla in termini assoluti.

Poi è normale che ci sono lettori migliori, ma io avverto ancora
grossa immaturità nella stragrande maggioranza.

Se per avere un lettore che soddisfa tutti i requisiti
devo spendere quasi 2k euro per prodotti che ancora
non sono usciti è evidente
che siamo ancora indietro con lo sviluppo dei player BD.

già il player samsung bd-p2500 si trova a 299 e sicuramente se la batte alla pari con la ps3che costa circa 100 euro di più e poi scusa ma ancora non'ho capito cosa te ne fai del 720/p?
forse mi ripeto ma un lettore bluray da il massimo di se a 1080/i/p
lo scaling lascialo al proiettore,anche perchè non è detto che se al proiettore gli mandi un segnale nativo a 720/p lo scaler rimanga trasparente.di solito le matrici vengono quasi sempre rimappate.
Saluti alex

Ultima modifica: