[PIONEER BDP-51 FD] Lettore Blu-ray

Siryard ha detto:
non capisco quando si perde tutto ??? trovami un lettore blu ray che mette dei dac wolfson 8740 che costi intorno alle 400 euro...........non esiste.

Sono d'accordo ma questo non vuole dire che sia buono in assoluto...

Siryard ha detto:
non sono d'accordo per le uscite analogiche, è normale anche io se metto l'uscita in hdmi me li codifica ampli integrato yamaha dsp Z11, e non c'è più storia, ma non è un paragone che tiene..

Come no, io collego la macchina solo nel collegamento che mi da le massime prestazioni, in questo caso se le uscite analogiche non ci fossero per me sarebbe uguale.

Il discorso del Pana era solo per dire che a questo prezzo è impossibile fare una macchina che abbia una circuitazione analogica ad 8 canali che vada bene in assoluto, solo quella costerebbe molto di più... Il bene è tutto relativo a quello che sei abituato ad ascoltare tu. Io ho un Meridian dvd e il suono che esce da questa macchina prende letteralmente a schiaffi il Pioneer ma è normale che sia così.... Il Meridian costa più di 6000 euro ed è una macchina HI End il Pioneer 400 euro ed è una macchina Conumer... Ci sarà un perchè?
Premetto, non sto denigrando una macchina di cui sono contento ma per certe cose accetto il compromesso che una macchina da 400 euro mi da.
 
KTM15

Senza quote i tuoi post sono di difficile lettura...ho sistemato anche quello sopra...;)
Potresti cercare di utilizzare bene gli strumenti che il forum mette a disposizione? Grazie per la collaborazione.
 
KTM15 ha detto:
Come no, io collego la macchina solo nel collegamento che mi da le massime prestazioni, in questo caso se le uscite analogiche non ci fossero per me sarebbe uguale.

quindi ho ragione non sei abituato ad ascoltare con le analogiche

KTM15 ha detto:
Il bene è tutto relativo a quello che sei abituato ad ascoltare tu. Io ho un Meridian dvd e il suono che esce da questa macchina prende letteralmente a schiaffi il Pioneer ma è normale che sia così.... Il Meridian costa più di 6000 euro .

io avevo il denon 3930 ed ho tutt'ora lo z11 se per te sono abituato ad ascoltare con costi inferiori a 6000 euro del tuo meridian dimmelo tu, ma non mi sembra che ascolto con materiale entry level inoltre venendo al vero nocciolo della discussione per me le analogiche sono sacre la purezza del suono mi è sempre piaciuta. allora se volevi un blu ray performante al massimo potevi comprarti il pio lx91 e non il pio51fd, sicuramente avresti avuto il max anche nel blu ray. per l'altra risposta si parlavo di blu ray sto facendo confronti con il mio 51fd. :)

Saluti Siryard.
 
Siryard@
Non è questione di abituarsi ad un ascolto, io non mi abituo ad ascoltare peggio... Nel tuo caso non vedo che beneficio ci sia ad usare un collegamento che ha due sezioni analogiche in serie (BD e PRE)?
Le due macchina che hai citato non le discuto dal punto di vista video ma dal punto di vista audio non sono certo il mio riferimento. Ho preso il BDP 51 per guardare i BD e basta il resto, cd e dvd, lo ascolto e guardo con il mio G98AH che con tutto il rispetto non è Denon. Mi scuso in anticipo per l'OT.
Uno è libero di ascoltare come vuole le sue macchine, io ho solo detto che per me le uscite analogiche è come se non ci fossero perchè non portano a nessun beneficio sonico, anzi un peggioramento dinamico notevole...
 
Buonasera a tutti, volevo chiedervi se nel menù sotto a qualche voce che a me è sfuggita, c'è la possibilità di recuperare qualche secondo all'accenzione.. GRAZIE 1000

Saluti, Massimo
 
Ok grazie... fa niente, una volta acceso mi consolo con la sua qualità... ehehhehe

Saluti, Massimo

PS Spero che un giorno pioneer faccia uscire un aggiornamento che comprenda anche la possibilità di ridurre il tempo di accensione...
 
Dunque, è normale che mettendo la risoluzione su AUTO il lettore mi esce a 1080/60i anzichè a 1080/24p ?

Eppure il mio VPR aggancia perfettamente sia i 24p che i 60i ed i 60p, perchè il pioneer mi spara fuori un 60i ?
 
Be, ma perchè allora interlaccia un video che in origine è progressivo?
Potrei capire che uscisse a 60p (per me sarebbe meglio) ma lui esce in 60i quando la sorgente è progressiva.

Mi pare senza senso...
 
aggiornamento

Katanga ha detto:
Grazie!
e aggiorno....

ieri ho fatto l'aggiornamento del firmware 1.37...tutto ok, adesso trovo che sia ancora piu' veloce a caricare i blu ray...ma mi interesserebbe sapere tutte le modifiche di questo fw, in quanto ho letto di performance anche in lettura nettamente migliorate....risposte in merito...? thanks bye ;)
 
Mi unisco alla domanda, ho fatto anche io l'aggiornamento firmware (più lungo del precedente...cosa avrà mai fatto?) e, a parte un leggero miglioramento nel caricare i bluray non ho notato altre differenze...qualche esperto forse potrà dare più notizie... :)
 
Top