Pioneer BDP-450

Da ex possessore del BDP-440 volevo chiedere:
1)...questo lettore legge file .mkv da HD esterno?
2)...non avendo collegamento analogico dovrei collegarlo al mio ampli con cavo coax, la resa in ambito stereo com'è?
grazie
 
Per quanto riguarda l'mkv da hd esterno li legge senza problemi.
Il collegamento coax ancora non l'ho provato, posso dirti per quello che conta in hdmi se la cava bene come "meccanica di trasporto" pienamente soddisfatto.
 
Tra musica liquida e media player devo dire che questo lettore lo uso sempre meno, ad ogni modo anche io per lo più come "meccanica di trasporto". Sia in hdmi al sinto per i SACD 5.1 (con A50 come finale) che per i 2.0 in coax digitale al DAC integrato dell'N50 collegato a sua colta all'A50. Ho così bypassato il problema delle uscite analogiche.
Non sono un esperto ma per quanto mi riguarda non ho di che lamentarmi. Non mi sembra di aver apprezzato differenze tra un brano su cd letto con BDP450+N50 e lo stesso riprodotto su NAS+N50. Almeno con il mio impianto e il mio orecchio. ;)
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum, volevo un consiglio sulle impostazioni da settare sul lettore Pioneer BD 450, premetto che ho un Panasonic VT 50, e un amplificatore senza connessione HDMI ma solo coassiale. Grazie!!!
 
Buonasera a tutti, ho appena acquistato il Pioneer bdp 450, tutto sembra andare bene ma non riesco ad attivare il circuito PQLS in abbinamento al mio Pioneer sc-lx82. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
 
Hai ancora il manuale del tuo ampli ? Te la sparo cosi...la prima cosa che mi viene in mente. Guarda se devi attivare qualche caratteristica nelle impostazioni. Se non ricordo male non si chiama PQLS ma se l'hai disattivata, comunque quello non va. Accidenti sono fuori casa e non ricordo come si chiama. Mi sembra sia una funzione che tipo "sincronizza" i due apparecchi. E' una delle prime cose che ho studiato nel mio sinto, e ho i ricordi molto annebbiati :D
 
La funzione stream smoother serve per aumentare gli fps e rendere l'immagine più fluida, non scattosa?
E' l'equivalente del software svp per pc?
 
Trà pochi giorni, anche io sarò un utente di questa unità.
La scelta non'è stata assolutamente "combattuta" !
Al di là delle performance generali sul comparto audio e video è stata la configurazione hardware a convincermi fin dal primo momento.
Mi riferisco alla doppia HDMI e relativa configurazione.
Ho notato che l'ultimo aggiornamento del lettore non'è recentissimo, spero di non incontrare problematiche di compatibilità video ed anche ti tipo "generico" (affidabilità).
 
vai tranquillo crudel, massima compatibilita' anche con film recenti..ottimo blu ray e ottima scelta..upscaling molto buono..rapporto qualita' prezzo e processore interno il meglio sul mercato...ottimo acquisto !!! ;)
 
Grazie mrbig, hai completamente ragione ... me ne stò accorgendo ;)
Sono davvero molto soddisfatto dell'acquisto ... !!! :oink:
 
Diciamo pure senza mezzi termini che da un forum così mi sarei aspettato un maggiore interesse verso questo lettore. Ma fino a che indipendentemente dal prezzo, i più gettonati restano autentiche plastiche da comunque 150/200 euro, poco spazio resta per una costruzione di qualità come quella di questo lettore.
Scusate la polemica ma e' un po' che mi rode "sta cosa" :D
Poi diciamo che Pioneer va poco...e "te credo"..ma mica e' colpa dell'azienda.
 
Soddisfatto anche io!! Confermo l'ottimo rapporto qualità/prezzo se non interessano le uscite analogiche è un ottima scelta, unica vera pecca il telecomando!
 
Perfettamente d'accordo con Maxt75. Direi un rapporto qualità/prezzo molto buono (cosi come per molti altri prodotti AV Pioneer). Peccato solo per il telecomando molto "plasticoso" e direzionale, se ce ne fosse stato uno anche retroilluminato opzionale lo avrei preso al volo! Meglio invece sui componenti stereo.

Opss... sono stato preceduto:p
 
Ultima modifica:
Anche io mi trovo completamente d'accordo con tutti Voi !!!
E' vero, questo lettore meriterebbe più "attenzioni" da parte degli acquirenti e non solo.
Discorso telecomando assolutamente giusto, sarebbe bastato poco per rendere più gradevole l'uso anche in condizioni "disagiate".
Avrebbero anche potuto usare un carrello di caricamento leggermente più robusto, ma questo a voler trovare il pelo nell'uovo.
Di tanti lettori posseduti questo è quello che mi ha dato e continua a darmi grande soddisfazione dal primo utilizzo a seguire .... .

Riguardo le uscite analogiche ancora una volta confermo le vostre opinioni ma trovo questa soluzione più coerente con il prodotto.
Implementare delle uscite analogiche su elettroniche non destinate ad un uso Hi-Fi / Hi-End, seppur utilizzando componenti e schemi all'altezza .... , significa sempre scendere a dei compromessi.
Sarò un "puritano" ma se parliamo di audio analogico intendo Hi-Fi (Stereo) / Hi-End non concepisco "l'ibridazione".
Le elettroniche devono essere semplici e "pulite" ... .
Pioneer, nei tempi andati, ha dato il suo contributo anche in quel settore ed'è stata intelligente a prendere questa decisione , implementando la seconda porta HDMI configurabile anche per il solo audio ... .

Da una parte ho ancora il vecchio e glorioso lettore DVD Piooner DV-717 che era elogiato anche come lettore audio ... .
 
buongiorno.. innanzitutto mi presento... (lo faccio qui poichè non sono riuscito a trovare il posto giusto), il mio nome è giovanni e mi sono iscritto qui poichè mi interessa molto approfondire la conoscenza nel settore audio video.
attualmente sono alla ricerca di un lettore bluray che mi legga anche i sacd.. ne ho adocchiati 3/4, ma francamente non so su quale porre maggiore attenzione....
posseggo una smart tv lg un sinto yamaha rx.v465 ps3 (attualmente la uso come lettore sacd e blu ray) un veccho lettore cd7dvd samsung centrale e forntali indiana line tesi 760/260 sub polkaudio e satelliti jbl.
i lettori sono pioneer bd-450, sony s7200, yamaha s677, oppure yamaha a-1040...
qualcuno può aiutarmi nella scelta?
grazie a tutti
 
Non conosco gli altri lettori, salvo il Sony sul quale "ci avevo messo gli occhi" insieme al Pioneer ... quello che posso dirti è che con i SACD (sono abbastanza fornito) fino ad ora non'ho riscontrato nessun problema ne di riproduzione ne qualitativo ... .
Non conoscendo in pratica gli altri lettori non saprei darti un consiglio, valuta ... oltre al supporto SACD ... se ci sono altre funzioni che potrebbero destare in te interesse ... .
 
buongiorno.. innanzitutto mi presento... (lo faccio qui poichè non sono riuscito a trovare il posto giusto), il mio nome è giovanni e mi sono iscritto qui poichè mi interessa molto approfondire la conoscenza nel settore audio video.
attualmente sono alla ricerca di un lettore bluray che mi legga anche i sacd.. ne ho adocchiati 3/4, ma francamente n..........[CUT]

Tra quelli da te citati non mi convince lo Yamaha 1040, ma solo perchè lo vedo più allineato a sintoamplificatori della sua stessa serie Aventage.
E tanto ''si vede'' come l'altro, per dirtelo in cannibalesco, ma efficace.
Io ti direi Pioneer 450 perchè so come è, o Yamaha 677, per la ''continuità'' con il tuo impianto.
 
@Maxt75 ciao sono sempre io quello dell'ampli delle mie brame :D
Io sono sempre alla ricerca di finire il mio impianto quindi a quanto pare in molti dite che il BDP450 se la cava bene e quindi rientra come scelta di lettore B.R., posso sapere se se la cava altrettanto bene con gli .MKV letti trami DLNA (perché c'é il problema delle dimensioni massime di 4gb del file sistem FAT32 se atacchi una USBal lettore) ?
Il supporto firmware é ok?
ed in ultimo se io compro un tv 4k ed il sinto puó fare l'upscaling 4k e metto un disco Br nel Pioneer (che non fa upscaling) alla fine la visione sará 4K liscio cosi cosi o nulla?
Poi vorrei fare un piccola critica...ma perché tutti i lettori B.R. che mi interessano sono Black ed il sinto che mi piace (sempre Pioneer :p ) é silver?!?!?! fateli anche silver sti lettori Top gamma!!!
Bella @gioy non avevo ancora visto il sony s7200 proprio bello! ancora + bello il panasonic bdp700 ma qui saliamo di prezzo siamo sui 435 euro
 
Ultima modifica:
Top