Diciamo questo, avrebbe senso se i lettore menzionati avessero una meccanica di prim'ordine ... .
Considera un'altra cosa, siccome vuoi vedere anche qualche film ed anche in 3D .. secondo me sei "costretto" a scegliere lettori come il 450 et simili.
Per l'audio, una volta assodato che il flusso dati DSD viene correttamente trasportato (il 450 lo fà), sei a cavallo perchè con calma potrai scegliere un buon sinto amplificatore esterno dotato di decodifiche.
Se cerchi grande qualità audio , allora , ti conviene realizzare due catene separate, una dedicata al solo audio ed una un pò "tuttofare".
In ogni caso un "fact totum" lo dovrai prendere per sfruttarlo nella visione cinematografica (anche 3D che è di tuo interesse).
Non solo, le meccaniche devono poter leggere i supporti che ti interessano e visto che si parla anche di SACD ... il cerchio si stringe.
Per fare una cosa fatta "ad arte" dovresti davvero spendere molto ma, a mio avviso, un 450 con un buon sinto ampli corredato di un set diffusori degno di questo nome ti appagherà per molto tempo e non avrai la "complicazione" di gestire due setup
Non servono sinto amplificatori "esoterici", basta che dispongano di tutte le decodifiche e che abbiano una sezione di potenza adeguata all'uso ... .
Insomma, non devi forzatamente scegliere il "top" di gamma.