[Pioneer] BDP-320

miracleworker ha detto:
Non è vero.
TUTTI sanno che la miglior compatibilità in lettura si ha con i DVD+R col bitsetting, che ti fa diventare il DVD+R come DVD-ROM e quindi identificabile come il DVD originale.
Guarda che Max75 non ha scritto che la miglior compatibilità in lettura la si ha con i DVD-R, ma che questi non danno alcun problema per cui si possono tranquillamente acquistare; in considerazione di ciò la sua affermazione è invece assolutamente vera.
 
"Se non vuoi problemi vai su Verbatim -R. Li legge come gli originali."
Mi pare MOLTO chiaro ciò che ha scritto, che niente ha a che fare con la tua replica.
Ribadisco il concetto che "Li legge come gli originali" = "maggior compatiblità" secondo me e non solo secondo me, sono due espressioni che vanno di pari passo, eccome.
Poi, se tu hai capito un'altra cosa, è un tuo problema.
 
Ultima modifica da un moderatore:
miracleworker ha detto:
Ribadisco il concetto che "Li legge come gli originali" = "maggior compatiblità" secondo me e non solo secondo me, sono due espressioni che vanno di pari passo, eccome.
Si, vanno di pari passo con molto impegno ed una bella fantasia:D...
In ogni caso non perdiamoci dentro alle parole, lui ha scritto:
Maxt75 ha detto:
Se non vuoi problemi vai su Verbatim -R. Li legge come gli originali.
E vuol dire che li legge perfettamente e che mai una volta ha avuto un solo problema (come nel caso dei DVD originali)
Tu invece hai replicato:
miracleworker ha detto:
Non è vero.
TUTTI sanno che la miglior compatibilità in lettura si ha con i DVD+R col bitsetting, che ti fa diventare il DVD+R come DVD-ROM e quindi identificabile come il DVD originale.
Per cui che c'entra il fatto che col bitsetting il DVD+R può diventare DVD-ROM e quindi identificabile come il DVD originale? Che c'entra col fatto che lui, non avendo mai avuto problemi di lettura, consiglia di usare i DVD-R con questo lettore? Se entrambi i DVD masterizzabili non danno problemi meglio per tutti i possessori, non credi?
In sostanza io ho capito benissimo cosa intendeva Max75, anche perchè lo conosco personalmente:D.
 
Ultima modifica:
Ancora non capisco che tipo di implementazioni hanno fatto. La dicitura sul sito è sempre la solita generica e vaga "Enhances stability of BD-ROM/DVD-Video playback".
 
Ok, ma in termini PRATICI come si traduce? Non trovo miglioramenti sensibili. Il lettore è ottimo....l'unico difetto che dovrebbero correggere è relativo alla mancata lettura di molti supporti masterizzati e riscrivibili (DVD)...però nulla è migliorato sotto questo profilo
 
in termini pratici mantiene la compatibilità con gli ultimi BD usciti visto che di tanto in tanto si verificano incompatibilità tra supporto e lettore ( samsung e' maestra in questo ) per tutto il resto nn aspettarti alcun che oramai visti quanti modelli sono usciti dopo :D
 
sanosuke ha detto:
Aripug onestamente pagarlo adesso 240€ e' pura follia eh.......nn sono sicuro manco a 150 se lo prenderei adesso come adesso figurati a di piu'...
Che sia ottimo e' vero come qualita' ma e' lento come la morte nn legge praticamente NULLA in DLNA o via USB,nn e' wifi e manco 3d ( che sembra na cavolata ma meglio averlo che nn averlo )
........

Ciao!
Scusa l'estremo ritardo nella risposta ;)
Io alla fine il lettore l'ho pagato molto meno....150 spedito.....nuovo....
ma quello che volevo dire io, è dopo aver provato vari lettori, che questo è davvero valido....e almeno per me, che non interessa il 3d, lettura di formati particolari ecc ecc ma solo un ottimo lettore blu ray, questo lettore si è dimostrato davvero ottimo....e secondo me, ancora ora, vale 200/240€ perchè per trovare una qualità cosi nella visione di blu ray devi andare su lettori di fascia media...media alta.....
ormai nella fascia media, più che sulla qualità pura della visione blu ray, si punta a mettere 1000 funzioni extra, penalizzando un pochino la riproduzione nuda e cruda dei blu ray (che almeno per me, in un lettore bd, è la cosa più importante)
poi certo sono solo pareri i miei eh ;)
Io sò che sono molto soddisfatto di questo lettore....davvero, macina tutto (parlo di dischi originali....non uso supporti masterizzati) e con una gran qualità visiva...l'unica cosa è vero...ci mette quei 50 secondi a partire....ma sinceramente....per me non è assolutamente un problema se poi dopo si vede perfettamente!
e ho avuto modo di paragonarlo con lettori di quest'anno e a livello di visione bluray si difende davvero bene!
 
miracleworker ha detto:
Non è vero.
TUTTI sanno che la miglior compatibilità in lettura si ha con i DVD+R col bitsetting,...
Ovviamente il bitsetting va abilitato dal masterizzatore, o via firmware o via software.

azz.. mi fa un po' ''specie'' quotare un post di mesi fa, ma a parte il fatto che mi hanno già ''difeso'', mi chiedo... ma come si fa a dire che non è vero ? Se la mia esperienza mi ha portato a dire questo, significa che per me lo è e quindi ho consigliato questo.
Di certo non mi metto a consigliare ad utenti non esperti radici quadrate o cubiche implementando bitsetting e altre menate.
DVD-R Verbatim e chiuso, senza troppe storie anche. Mahh.. (Tutti sanno... chi tutti ?) Ma va là..
 
Salve volevo chiedervi se' e' successo anche a voi che dopo gli ultimi aggiornamenti firmware il bd di avatar non lo legge piu',mi dice disco non supportato,provato con altri bd e DVD tutto ok. Bd aggiornato all'ultima versione 3.73.

Grazie dell'aiuto,Saluti
Belunga
 
purtroppo ogni lettore ha le sue rogne il mio attuale nn legge altre cose,ma in effetti nel 320 avatar nn l'ho piu' messo,un tempo lo leggeva adesso nn so'..
 
rispolvero questo 3d se c'è ancora qualcuno che lo legge...
volevo chiedere quanto potrebbe valere oggi questo apparecchio usato...
nella mia zona c'è uno che lo vende a 80 euro usato, com'é?
l'uso che ne farei io è 50% riproduzione di cd audio (lo inserirei in catena con ampli pioneer a-30 e diffusori jamo s 606) e l'altro 50% uso video, mp3, ecc, ecc...
 
E' sempre un lettore di qualità. Il prezzo non credo sia male, quando lo presi io appena uscito costava circa 400 euro.
 
Sì li legge.

Quanto a qualità non lo uso per i CD, ma pretendere qualità alta da CD è una contraddizione in termini...
 
ho comprato questo lettore usato ma in perfette condizioni, ha ancora il firmware originale, due info:
  1. conviene aggiornare il firmware con l'ultimo disponibile o me lo tengo così? che vantaggi sostanziali avrei aggiornando il fw? ne vale la pena?
  2. se si qual è il metodo migliore? connessione internet oppure cd?
grazie e ciao
 
Top