[Pioneer] BDP-320

Brisingr ha detto:
Come si fa a cambiare questa impostazione dopo la prima volta? Io ho messo lcd ma vorrei vedere anche le altre possibilità...

Ioi invece stavo per suggerirti che devi andare su Menu - Config.iniziale - Setup Navigator

Ciao Ragazzi,
ho da poco acquistato questo lettore...
C'è poco da dire, rispetto al mio vecchio Sony BDP-S300 è un'altro pianeta, sopratutto in termini di velocità di esecuzione e qualità dell'immagine! ;)
Ora mi serve tempo per approfondire meglio la visione....:D

Buona giornata

ALE

certo, l'upgrade in linea di massima porta parecchie migliorie, soprattutto nella velocità di esecuzione dei dischi...

Parliamo un pò di settaggi: chi usa i predefiniti (tipo pdp, lcd ecc) oppure si è messo a trafficare con le impostazioni professionali? Qualche consiglio?

ordinato stasera ( e vengo da un BD-60 pana che andra' in sala ) vediamo cosa cambia e se ci sono eventuali miglioramenti/peggioramenti.
Domanda:
per chi ci vede solo bd si puo' impostare in modo che con i 24p nn abbia il minimo problema e quindi di evitare ogni volta di controllare se tutto e' a posto?
gli aggiornamenti firmware spero si possano fare tranquillamente via cavo.

sanosuke ha detto:
...gli aggiornamenti firmware spero si possano fare tranquillamente via cavo.

Guarda io l'ho aggiornato ieri (l'ho comprato da una settimana), e ho seguito la procedura sul sito pioneer, ossia tramite cd. Praticamente scompatti un file zip, masterizzi i due file sul cd e poi lo inserisci nel lettore bd. Non credo si possa fare con cavo di rete...

sanosuke ha detto:
per chi ci vede solo bd si puo' impostare in modo che con i 24p nn abbia il minimo problema e quindi di evitare ogni volta di controllare se tutto e' a posto?
Io non ho mai avuto problemi col 24p, era un difetto che affliggeva altri lettori pioneer...

cioe' devo ricominciare con la scocciatura dei cd per l'upgrade? =_= ero abituato bene oramai e con lettori di fascia piu' bassa...via non credo si possa upgradare solo cosi..

@Brisingr

meglio cosi ma non ero molto preoccupato in effetti pio rulla ^__- non vedo l'ora...

Un paio di acquirenti si erano ripromessi di provare le uscite analogiche con i CD, qualcuno ha poi fatto questo test e può dire come si comporta il Pioneer?

Ciao, Marcello

ieri ho effetuato l'aggiornamento del FW da rete collegandolo via cavo senza alcun genere di poblema.

anzi funzionalità davvero comoda ed efficiente. Scarica il file e lo installa in pochi minuti tutto in automatico senza dover mettere mano alle impostazioni in alcun modo.

ciao !

Appena ritirato dallo store e ora anche io possessore di questo player BD.
Che dire...al momento nessun BD da poter provare, ho inserito qualche dvd e devo dire che non e' che mi abbia fatto impazzire. Per esempio inserendo gli incredibili nell upscale notavo diverse seghettature sui bordi dei personaggi e non solo. Io ho lasciato tutto in quto e non vorrei che questo andasse a svantaggio della qualita'.
Mi unisco a coloro che chiedevano consigli sui settaggi personali e sarebbe molto utili inserirli nel primo post, oltre ai relativi aggiornamenti fw.
Una cosa che sono andato a cambiare e' stato mettere da standard a cinema la modalita' video, non so dirvi se pero' questa era stata effettuata dal Kuro Link oppure lo era di default; certo che se il link mettesse la modalita' video su standard non e' proprio una bella cosa.

Ultima modifica:
ne parlano solo bene on line di questo lettore,sarebbe l'unica voce controcorrente a dire il vero.
In compenso TNT mi ha dato buca per il secondo giorno...maledetto corriere del cavolo =_=

gettonio ha detto:
Per esempio inserendo gli incredibili nell upscale notavo diverse seghettature sui bordi dei personaggi e non solo.

Non so che dire, non ho questo dvd.

Una cosa del genere l'avevo notata con "Yes man", ma a quanto pare era proprio una caratteristica del dvd.

Io ho lasciato tutto in quto e non vorrei che questo andasse a svantaggio della qualita'.

Cosa significa "quto"?

Mi unisco a coloro che chiedevano consigli sui settaggi personali e sarebbe molto utili inserirli nel primo post, oltre ai relativi aggiornamenti fw.

Io ho lasciato la modalità PDP Pioneer, quindi non ho settato praticamente nulla.

Per quanto riguarda i firmware basta andare qui per trovare tutto: www.pioneer.it/it/content/support/support/upgrade/BDP.html

Io sono soddisfatto del lettore, qui credo di essere stato il primo ad ordinarlo e per la scelta mi sono principalmente basato sui commenti entusiastici trovati in questa discussione di avsforum: www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1142263 .

Volevo dire auto, scusa lo slato :D
Mah io devo testarlo per bene ma posso garantirti che la visione dei seguenti dvd e' stata:
Gli incredibili= seghettature sui contorni dei personaggi e di tutti gli oggetti, una sorta di interlacciamento venuto male.
Nightmare 3= Pessimo, ma questo dipendera' dal fatto che proprio il dvd in se che fa proprio pena ( speriamo che esca un cofanazzo in BR con la qualita' audio degna di nota, visto che i dvd della Eagle sono penosi)
Il Gladiatore=........non lo so ero troppo stanco e non so dare un giudizio ma mi sembrava non buono, ma lo devo rivedere......provero con Lord Of The Rings :D

edito il cavo non funziona...o meglio funziona con tutto meno che con il lettore mentre il cavo che ci tengo connesso il PC funziona anche sul lettore ma e' di lunghezza non sufficiente.
Domani compro un nuovo cavo e via.
Milioni di regolazioni,audio mostruoso,un po' macchinoso pero',velocita' nella media dei lettori,molto silenzioso,ottima sensazione di solidita'.
( credevo che il tasto power fosse illuminato a dire il vero,errore mio =P )
Prima di capire come tararlo mi ci vorranno dai 3 ai 5 anni...
resta il dubbio di come lasciare il VIDEO ADJUST,non c'e' un impostazione che lasci tutto neutro.
La migliore per me e' LCD Pio ( lcd normale mi fa diventare un pastone scuro il video ) dato che il TV tarato prima andava alla grande,ci sara' da lavorare un po' mi sa'.
Per adesso massima soddisfazione comunque molto reattivo in ogni cosa.

Ultima modifica:
sanosuke ha detto:
resta il dubbio di come lasciare il VIDEO ADJUST,non c'e' un impostazione che lasci tutto neutro.

Io ho fatto davvero poche prove e come ho detto ho lasciato la PDP Pioneer che in teoria credo che dovrebbe essere la migliore per il mio plasma.

Ora non ricordo il nome preciso, ma c'è comunque un'impostazione per i monitor professionali che dovrebbe intervenire il meno possibile o forse per niente nella resa delle immagini.

alla fine mi sono arreso e l'ho comprato anch'io :D

Le impostazioni avanzate vi consiglio di usarle con un dvd di test (tipo il merighi) o con un disco che conoscete abbastanza bene (per me l'intramontabile matrix :p ).

Alla fine l'ho impostato su lcd (perché ho un lcd :D) poiché non ho notato grandissime differenze qualitative con le altre modalità,il resto ho cercato di correggerlo con le impostazioni del tv stesso.Nell'upscaling dei dvd ho notato un pò troppo rumore,forse dopo correggo un pò quello,ma credo che le impostazioni andrebbero valutate caso per caso,non fate troppo affidamento sulle impostazioni altrui!