[Pioneer] BDP-320

grazie per la risposta,purtroppo avendo un tv samsung non userò il kuro link ma penso che il setup sarà ottimale lo stesso , ma la cosa che mi lascia un po' perplesso è la qualita video coi dvd, diciamo che per me i due punti fondamentale sono la visione di dvd e bluray per il resto penso che si possa fare a meno

Ciao
 
Non fidarti tanto di quello che poi uno dice sulla qualita' di upscaler.....questo perche' viene fatto con strumenti naturali, cioe' gli occhi, e soggettivi.....sicuramente altro discorso sarebbe se avessi fatto dei test con strumenti tecnici.
Quando si inizia a guardare un BD difficilemente si ha una percezione positiva di quello che puo' essere un dvd upscalato, che per quanto buono possa essere questo processo non sara' mai equiparabile.
Io te lo straconsiglio se vuoi un prodotto di ottima fattura, che non costi un occhio della testa e che cmq sia a livello audio che video da dei risultati sorprendenti.
Poi ovvio non stiamo parlando di Oppo o altre bestie di riferimento...anche perche' i costi sono decisamente diversi.
Fatti un bel regalo e non esitare se eri intenzionato ad acquistarlo, oppure se non hai problemi di budget aspetta l'uscita dell Oppo.
Ps. vai tranquillo che i preset ci sono anche per i monitor non Kuro e cmq la possibilita' di configurare a proprio piacimento tutte le variabili colore e chi piu' ne ha piu' ne metta sopperiscono il sistema KuroLink
 
gettonio ha detto:
Fatti un bel regalo e non esitare se eri intenzionato ad acquistarlo, oppure se non hai problemi di budget aspetta l'uscita dell Oppo.

Con il budget sono un po' rosicato:D :D ,penso che alla fine prenderò questo, inoltre esteticamente mi piace tanto,comunque hai ragione bisogna valutarlo di persona la qualità, ovviamente i consigli sono molto utili.Penso che peggio del sammy 1400 non ci sia altro:D :D :D ,sembra un trattore quando carica un dvd.

Ciao.
 
Ragazzi ho questo lettore da un mesetto e ne sono pienamente soddisfatto. Oggi però ho notato che nella visione di Transformers in bd, nelle immagini scure, c'era un rumore piuttosto visibile. Sono andato nelle impostazioni video del bd player ma sinceramente tra tutte quei valori personalizzabili non ci capisco molto.
Qualcuno sa darmi un consiglio su come diminuire il rumore agendo su qualche parametro in particolare?

grazie
 
si lo e' e nelle scene buie e' molto avvertibile.
Non e' certo colpa del lettore se il regista ha deciso di fare il film in questo modo =D
 
stasera ho messo per la prima volta un dvd in questo lettore..ORRORE
si vede a righe interlacciato e non ho possibilita' di intervenire manualmente nel riconoscimento del materiale filmico.
Anche premo VIDEO ADJUST la modalita' prog.motion e pure cinema non sono selezionabili e la qualita' finale e' un macello ( anche qualche contenuto aggiuntivo dei BD in risoluzione standard provoca sto bordello clamoroso.
Come risolvo prima di buttare tutto nel cesso?
Addirittura al ritorno in dash la scritta Pio e' super interlacciata ( dopo un po' si riprende magari )
HELP

PS se imposto risoluzione video su AUTO il problema si risolve ma dopo i 24p con i bd diventano un macello dicono..intanto lascio auto poi vediamo.
PEr adesso il primo bd messo ha riconosciuto i 24hz mo vedremo se si presentano grane in futuro.
 
Ultima modifica:
sanosuke ha detto:
si lo e' e nelle scene buie e' molto avvertibile.
Non e' certo colpa del lettore se il regista ha deciso di fare il film in questo modo =D

Pensavo fosse un bd valido anche dal punto di vista video, quindi ho dato la colpa al povero pioneer...mea culpa!!:D
 
lo e' ma nelle scene scure pecca con grana evidente.
Ce ne sono altri per testare il lettore hehe che rimane una macchina splendida.
 
lettore morto di punto in bianco non legge piu' nessun BD fa rumoracci sospetti mentre i dvd li legge benissimo ancora...andiamo bene manco 2 mesi e' già se rotto... =__= martedì va in assistenza chissa' quanto dovro' stare senza mo ( fortuna ho anche il bd 60 pana che non ho dato via,quello e' un bel po' che non mi tradisce e ne ha macinati molti di piu' di bd )
 
ciao,

mi sono letto attentamente il manuale di questo lettore ma non riesco ad essere sicuro di una cosa:

con uscita impostata su "source direct" ho in uscita contemporanamente
- 1080i su HDMI se sto riproducendo BR + qualcosaltro su Component
- 576i su Component + qualcosaltro su HDMI se sto riproducendo DVD

?? nel manuale sta cosa non è detta in modo chiaro

da DVD desidero far elaborare il segnale al mio Edge che è sicuramente meglio ;) e collegherei BR via HDMI e SD via component commutanto poi alla bisogna lìingresso sul Edge

altro punto non chiaro: le varie regolazioni, incluse quelle avanzate, sono sempre disponibili anche con settaggio "direct source" o questo elimina tutto e quindi non posso regolare gamma/contrasto/luminosità/etc. etc. ??

chiedo a chi lo possiede... chi meglio può sapere cosa realmente fà sto lettore ;)
grazie in anticipo per l'aiuto
 
Qualcuno sa spiegarmi perché in giro per la rete è pieno di recensioni di una "versione" del BDP-320 con le uscite analogiche 7.1 ? :confused:
 
allora da ennesima lettura del manuale sembrerebbe che... o lavora HDMI o lavora Component (questo con modalità Direct Source attivata)... mentre nulla si capisce circa la possibilità di continuare a regolare l'immagine nei parametri base (contrasto etc....)

nessuno dei possessori potrebbe aiutarmi a chiarire i miei dubbi ? :(

please help... grazie :)
 
sanosuke ha detto:
PEr adesso il primo bd messo ha riconosciuto i 24hz mo vedremo se si presentano grane in futuro.

Sanosuke tornato il bd dall' assistenza? Ho letto i tuoi problemi sul video interlacciato ed e' lo stesso problema che trovai io inserendo il dvd di monsters &co.
ci fai sapere se hai effettuato altre prove coi dvd? quasi quasi mi ci metto di lena e faccio qualche test e al limite scrivo a PIONEER
 
Per ora ho visionato solo Divx da DVD-R e va tutto ok, entrando nel menù Home Gallery. Li prendo da li, entrando nella ''cartella''. Tu hai provato cosi?
 
Maxt75 ha detto:
Per ora ho visionato solo Divx da DVD-R e va tutto ok, entrando nel menù Home Gallery. Li prendo da li, entrando nella ''cartella''. Tu hai provato cosi?
no, io lo ho inserito come un normale dvd e ho premuto play ma non funge
 
@gettonio

lettore tornato oggi ^^ parrebbe funzionare come da nuovo speriamo che stavolta duri ben di piu' dei 2 mesi dell'ultima volta.
Riguardo ai tuoi problemi per l'interlacciato nei BD con contenuti SD nn lasciare direct il lettore ma metti su AUTO cosi che lui si possa occupare di capire il tipo di segnale e applicare le elaborazioni del caso.
Facendo cosi tutto torna bello bello e i 24p rimangono comunque inalterati.
 
@alex1966mi

Allora prova a fare come ho fatto io, secondo me ti partono in questo modo, compatibilità del modo di rippaggio permettendo ovviamente.
 
Top