Salve a tutti..
Sono nuovo e mi sono imbattuto nella discussione assolutamente per caso.
Io sono un (felice) possessore del gioiellino più piccolo di casa Pioneer, ovvero l'Avic X1 BT (senza hd, per intenderci), montato da circa una 20ina di giorni.
Per ora non ho nessun appunto da rilevare...l'audio microfono si sente in maniera egregia, e così la sensibilità del microfono stesso:addirittura, durante una telefonata, possono conversare anche i passeggeri dei sedili posteriori con l'interlocutore...si sente benissimo !!!
Soltanto qualcuno ha lamentato qualche "effetto eco", ma soltanto quando il volume delle casse è molto alto.
Per quanto riguarda la navigazione anche io devo dire che ho riscontrato un allineamento della posizione dopo circa un quarto d'ora che la macchina si muove, nonostante sul sito della Pioneer vi sia scritto che, a differenza di altri sistemi di navigazione, "basta accendere la macchina e il Pioneer si posiziona subito".
Tuttavia, una volta "allineato", va che è una bomba, ti segnala tutto ma proprio tutto. E cmq credo dipenda dai satelliti: ogni tanto accade che vadano in tilt e la "ricezione" del Pioneer ne rilevi soltanto due, max tre.
Ma questo difetto è stato riscontrato anche su altri prodotti tipo Tom Tom o Garmin, quindi credo sia "normale".
Qualità audio eccellente (e purtroppo devo dire che la qualità non eccelsa delle mie casse adesso si nota eccome, mentre con il sistema di prima -un Panasonic mp3- andavano molto bene). Quindi il prossimo passo è acquistare delle casse nuove...e si che si godrà appieno.
Capitolo mp3: qui non posso essere d'aiuto...vado con i cd masterizzati e me ne bastano uno-due (160-170 canzoni) per stare benissimo, con un solo cd inserito passo una settimana prima di ascoltarle tutte !
Quindi va bene così: unico difetto, se così si può chiamare, che ho riscontrato è questo: ogni tanto l'mp3 ascoltato misteriosamente "salta" e da delle "scariche" fortissime, come se fosse masterizzato male. Credo che dipenda dal supporto cd sporco ? Infatti mi basta levarlo, pulirlo un pò e reinserirlo nel Pioneer che misteriosamente quell'mp3 si sente da Dio.
Cmq con il Panasonic questo non succedeva: qualsiasi tipo di cd (anche unti di grasso

) andavano che è una bellezza.
Ah, per concludere, capitolo video: pure io ho installato un sintonizzatore tv (ma non digitale...scusa ma vi si vede il digitale in movimento ???) e la ricezione è ottima (anche in movimento) per quanto riguarda RAI TRE, CANALE 5 e ITALIA 1...il resto non si vede una cippa a meno che non ci si fermi...
Un saluto a tutti e a presto !!!
Alex