Pioneer AVIC-HD1BT

Si ma se chiami un cellulare ........... non ha la possibilità di tracciarne la posizione :eek: :eek:
Troppo retrogrado per me .... ;) :rolleyes:


ciao :p
 
Bellissimo prodotto! Avete gia' provato il collegamento con ipod? E' un classico adattatore per l'audio (come i precedenti AVIC) oppure posso gestire (dunque vedere) anche il materiale video (divx) presente sul mio ipod?

Grazie!!

:D
 
Io credo serva solo per condividere l'audio, comunque domani mi arriva questo adattatore e ti posso dire qualcosa di più, visto che sul sito non dice nulla, magari trovo qualcosa sulle istruzioni.
 
Io ho una hyundai Santa Fè (nuovo modello) ed utilizzo l'AVIC con i comandi sul volante (della casa). I comandi compatibili sono (nel mio caso): mute, mode, seek e volume. Ciao
 
Intendo dire che i collegamenti dei comandi sul volante sono predisposti per lo stereo originale. L'installatore deve avere il kit per adattatare i collegamenti al Pioneer (non so se si tratti solo di cavi o anche di qualcos'altro). Parlane con il tuo installatore di fiducia e fammi sapere. Il mio mi ha fatto spendere 100 euro in più per questa modifica...:(
 
Non aveva in casa il cavo adattatore ma mi ha detto che verra sulle 60 euro... devo ancora montare la tv dunque per ora mi va bene cosi.....
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Ho installato l'AVIC prima dell'estate (credo di essere stato il primo in ita) sulla mia Z06. Sono estremamente soddisfatto del navi, anche se chiamarlo navi è riduttivo, e non ne sfrutto tutte le potenzialità al 100%.

Avrei una domanda da porre agli altri possessori dell'apparecchio: non è possibile aggiornare o inserire ulteriori POI Tipo autovelox ecc.?? dal sito pioneer non trovo nulla a riguardo e sarebbe un vero peccato che questo non fosse possibile su di un' apparecchio di tale classe e costo.

Grazie e saluti a tutti.
 
Ultima modifica:
Al momento è disponibile solo l'aggiornamento per il database Gracenote. E' molto probabile che a breve escano aggiornamenti che riguardano il Navi
 
Z06 ha detto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Ho installato l'AVIC prima dell'estate (credo di essere stato il primo in ita) sulla mia Z06. Sono estremamente soddisfatto del navi, anche se chiamarlo navi è riduttivo, e non ne sfrutto tutte le potenzialità al 100%.

Avrei una domanda da porre agli altri possessori dell'apparecchio: non è possibile aggiornare o inserire ulteriori POI Tipo autovelox ecc.?? dal sito pioneer non trovo nulla a riguardo e sarebbe un vero peccato che questo non fosse possibile su di un' apparecchio di tale classe e costo.

Grazie e saluti a tutti.

Dai un'occhiata qui http://www.navshop.com/it/category/mappe-di-navigazione-software-per-pioneer-avic-hd1bt/69/0/0 noi Italiani siamo sempre gli ultimi, ma sembra che per febbraio ci sarà qualche cosa anche per noi.
Per gli aggiornamenti del software del HD1BT ci sono in giro degli .iso che PIONEER ha rilasciato non ufficialmente, ma che ha inviato a possessori di hd1bt che avevano problemi con il vivavoce. http://www.poigps.com/modules.php?n...tdays=0&postorder=asc&highlight=avic&start=40
 
Salve a tutti..
Sono nuovo e mi sono imbattuto nella discussione assolutamente per caso.
Io sono un (felice) possessore del gioiellino più piccolo di casa Pioneer, ovvero l'Avic X1 BT (senza hd, per intenderci), montato da circa una 20ina di giorni.
Per ora non ho nessun appunto da rilevare...l'audio microfono si sente in maniera egregia, e così la sensibilità del microfono stesso:addirittura, durante una telefonata, possono conversare anche i passeggeri dei sedili posteriori con l'interlocutore...si sente benissimo !!! :eek:
Soltanto qualcuno ha lamentato qualche "effetto eco", ma soltanto quando il volume delle casse è molto alto.

Per quanto riguarda la navigazione anche io devo dire che ho riscontrato un allineamento della posizione dopo circa un quarto d'ora che la macchina si muove, nonostante sul sito della Pioneer vi sia scritto che, a differenza di altri sistemi di navigazione, "basta accendere la macchina e il Pioneer si posiziona subito".:confused:

Tuttavia, una volta "allineato", va che è una bomba, ti segnala tutto ma proprio tutto. E cmq credo dipenda dai satelliti: ogni tanto accade che vadano in tilt e la "ricezione" del Pioneer ne rilevi soltanto due, max tre.
Ma questo difetto è stato riscontrato anche su altri prodotti tipo Tom Tom o Garmin, quindi credo sia "normale".

Qualità audio eccellente (e purtroppo devo dire che la qualità non eccelsa delle mie casse adesso si nota eccome, mentre con il sistema di prima -un Panasonic mp3- andavano molto bene). Quindi il prossimo passo è acquistare delle casse nuove...e si che si godrà appieno. :D :D

Capitolo mp3: qui non posso essere d'aiuto...vado con i cd masterizzati e me ne bastano uno-due (160-170 canzoni) per stare benissimo, con un solo cd inserito passo una settimana prima di ascoltarle tutte ! :rolleyes:
Quindi va bene così: unico difetto, se così si può chiamare, che ho riscontrato è questo: ogni tanto l'mp3 ascoltato misteriosamente "salta" e da delle "scariche" fortissime, come se fosse masterizzato male. Credo che dipenda dal supporto cd sporco ? Infatti mi basta levarlo, pulirlo un pò e reinserirlo nel Pioneer che misteriosamente quell'mp3 si sente da Dio.
Cmq con il Panasonic questo non succedeva: qualsiasi tipo di cd (anche unti di grasso :p ) andavano che è una bellezza.

Ah, per concludere, capitolo video: pure io ho installato un sintonizzatore tv (ma non digitale...scusa ma vi si vede il digitale in movimento ???) e la ricezione è ottima (anche in movimento) per quanto riguarda RAI TRE, CANALE 5 e ITALIA 1...il resto non si vede una cippa a meno che non ci si fermi...:mad: :mad:

Un saluto a tutti e a presto !!!

Alex
 
Ultima modifica:
Ah,una curiosità: non so voi, ma io ho montato un "tastino" ausiliario per poter rendere l'Avic indipendente dall'accensione dell'auto (in pratica prima si accendeva SOLTANTO se giravo la chiave dell'auto e viceversa)...volevo sapere quanto può durare la batteria (grosso modo) se vedessi, ad esempio, un dvd ad auto spenta.
Ciao e grazie.
Alex
 
alexdee ha detto:
Ah, per concludere, capitolo video: pure io ho installato un sintonizzatore tv (ma non digitale...scusa ma vi si vede il digitale in movimento ???) A

Sì, si vede. Il segnale digitale proviene dagli stessi ripetitori del terrestre e non dal satellite ;) La differenza con l'analogico è semplice: quando ti muovi il canale si vede bene oppure non si vede affatto (rimanendo in freeze). Con l'analogico al contrario ti becchi nebbie, segali spuri etc. ma qualcosa vedi sempre. Ciao
 
scusate ragazzi ma se lo acquisto all'estero tipo USA,ho dei problemi a collegarlo?ma sopratutto anche qui vige il discorso region code dei DVD ?
Grazie
 
Top