Peval, io ho le mie idee in merito, tu hai le tue.. difficilmente uno di noi due per il momento le cambierà, quindi non vedo il problema.
Su certe cose sono sicuro, su altre meno, ma nel secondo caso, le mie idee si basano su concetti teorici, che se sulla carta sono corretti, "dal vivo" potrebbero poi essere, in taluni casi, smentiti. Sta di fatto che, se possiedi certi oggetti, puoi fare tutte le prove del caso, viceversa no, quindi, fatto salvo non venga smentito da un confronto personale dal vivo di due TV aventi caratteristiche differenti, discutendone su un forum espongo la mia opinione. Ti faccio solo un esempio: se possiedo un lettore DVD con upscaler e dotato di DVI-I, e un TV dotato di DVI/HDMI e VGA, potrò fare tutte le prove incrociate del caso, e stabilire alla fine quale mi dà il risultato che più mi soddisfa (e non dimentichiamoci che alla fine, di gusti personali si parla), se possiedo un hardware più limitato, tutte le prove non potrò farle. E' ovvio che se fossi un miliardario, non avrei bisogno di gingillarmi con tutti sti' test su certi prodotti, ma siccome non lo sono, sono invece interessato a trovare il miglior compromesso entro un certo "range" di prezzo.
Quello che non mi è chiaro, è il motivo per il quale TU ti accanisca contro lo standard 720p. Se vai a leggerti certi articoli pubblicati in U.S., ti accorgerai che è molto più probabile che sarà proprio quello lo standard che verrà maggiormente utilizzato per le trasmissioni televisive, e se tanto mi da tanto, non credo proprio che l'Europa, che ha dormito per anni sull'HD, improvvisamente utilizzerà il meglio del meglio. Comunque, anche in quel caso so che abbiamo idee diverse su quello che potrà accadere.. no problem per me.. io scommetto sulle mie e tu sulle tue, il tempo darà la risposta
Il crollo dei prezzi c'è sempre stato e sempre ci sarà.. non è certo una novità. Quando poi un full HD raggiungerà in Europa lo stesso prezzo di un 720p, onestamente penso che ne io ne te ne siamo a conoscenza. Oggi come oggi, non molte persone possono permettersi il lusso di spendere certe cifre per un full-HD, quindi i casi sono solo due: o aspettano un tempo non definibile a priori prima di acquistare un full HD, o comprano oggi quello che offre il mercato, e che rientra nel loro budget. E' sempre stata così per tutte le elettroniche di consumo, PC in testa.