[Pioneer] 427 e 507

Eccomi...
Allora vi racconto tutto: il tecnico è venuto con uno scatolone pieno di schede e un lettore hdmi. Era pronto per qualsiasi tipo di intervento da effettuare, e lo avrebbe fatto li per li. Persona seria, cordiale e preparata... ha notato dopo un po' di prove fatte il difetto... ovviamente solo vedendo una partita di calcio, non film e altro... ma alla fine ha detto che non era una cosa risolvibile con la sostituzione di una scheda:(come purtroppo sospettavo) secondo lui è una caratteistica del pannello - alcuni di più altri di meno includendo tutta la serie 7 - hanno delle zone non perfettamente uniformi come luminosità. Secondo lui questo è causato dall'elevata luminosità e livello di contrasto di questi pannelli (quest'ultima frase mi ha lasciato un po' perplesso) e se avessi provato un altro 4270 vicino a questo avrei comunque visto le stesse imperfezioni.
Comunque ha preso seriamente la questione (non mi ha dato del visionario anche se ha giudicato questo difetto di lieve entità) e in settimana farà delle verifiche su altri pannelli (pioneer serie7) visualizzandoli con partite di calcio e mi farà sapere. :(
Problema quindi ostico e di non facile soluzione... :confused:
C'è qualcuno a Roma che ha questo plasma ed è disponibile per fare delle prove????
Al prossimo capitolo....
 
Scusate tanto...
Vorrei sapere se il problema di Ciobin2003 è stato riscontrato solo sul 42 pollici o anche sul 50???
è' un po' che vi seguo, ma non ricordo questo dai post che ho letto e siccome sono intenzionato a predere un 507 vorrei sapere!

Grazie Mille!!!!
 
Ciobin, una domanda: quando ha fatto le varie prove aveva disabilitato tutti i filtri di elaborazione dell'immagine?
A me sembra strano che il difetto possa essere imputato all'elevato contrasto e luminosità del pannello anche perché da quello che descrivevi le strisce verticali non mi sembrava fossero fisse come posizione ma scorressero anche loro.
Mi viene quindi da pensare che si possa trattare di un processo di aggiustamento dell'immagine causato dai filtri di eleborazione dell'immagine.
Questo troverebbe conferma anche nella maggiore evidenza (sempre nei panning laterali ovviamente) con sorgenti di scarsa qualità o con modesto bitrate.
 
Bene bene bene come immaginavo l'anomalia riscontrata dal tecnico secondo lui e di lieve entità e che è presente su tutta la serie 7 cosa che avevo già intuito.
Ad Acigna per l'ennesima volta ripeto che le strisce sul mio schermo si notano su qualsiasi sorgente e con QUALSIASI filtro attivo o disabilitato con e senza colori.Il più delle volte le strisce compaiono sempre negli stessi punti quindi rispetto al panning sono ferme.
Avevo già immaginato che la cosa sarà difficile da risolvere e anche se per loro e di "lieve entità" fatto sta che io noto il difetto e non mi ritengo soddisfatto di risposte tipo e nato così e basta.Secondo il mio parere un azienda seria o ti cambia il tv o dato che esce il nuovo modello sono disposto anche a perderci qualcosa ma dovrebbe permettermi di permutarlo se per loro il tv e a posto non vedo che difficoltà abbiano a rivenderlo.
 
Questa poi non me la so spiegare:confused: :confused:
Ho fatto un DVD di prova con le riprese della mia videocamera dove si vedono bene i difetti ampiamente descritti.Bene le strisce sono visibili ma il fatto strano e che quando metto in pausa si vede benissimo la disuniformità del colore:eek: Lo sfondo e il cielo azzurro ripresa fatta da me circa un mese fà metto in pausa mentre c'è uno spostamento sx dx e si notano sullo schermo pixel di colore azzurro con diverse sfumature di grigio(per essere preciso e un azzurro un pò più scuro e un pò più chiaro)e quindi si vede NETTAMENTE a macchie chiare e scure.Questa stessa ripresa l'ho visionata su un Panasonic ed e risultata perfetta in tutto.Il lettore è un Pioneer DVR-545h ho visionato con le uscite hdmi component e scart tutte con lo stesso risultato.Ovviamente ho disabilitato TUTTO quello che si poteva disabilitare sempre con il medesimo risultato che mi dite?:confused:
 
Io ti dico che bisogna farsi sentire con Pioneer, e se non ottengo nulla col tecnico la prox settimana (il tempo per fargli provare altri pannelli) mi farò sentire anch'io.
@Acigna
Come dice raindog le strisce sono FISSE sempre negli stessi punti, è un problema del pannello non di elettronica, anche io ho comunque disattivato tutti i filtri possibili.
Rinnovo la richiesta per possessori a Roma di questo plasma che sono disponibili per delle prove...
 
Direi a posto anch'io, ma temo di non avere l'occhio altrettanto clinico di chi ha notato il difetto, e comunque non mi sono mai preoccupato di creare le condizioni necessarie al suo verificarsi.
In ogni caso, non ho ancora notato nulla del genere.
 
Pioneer 507xa

Sono passati un po' di giorni da quando ho questo bellissimo plasma, adesso ho collegato il decoder skyhd, la ps3 ed il dvd lg recorder.
Premetto che ho ancora tutti i setting di default, pian pianino vedro' di smanettarci ma neanche troppo visto che cosi' com'è il plasma si vede veramente bene. Ho visto il dvd di eragon e c'è ben poco da dire, la visualizzazione è veramente coinvolgente e spettacolare:eek: , la definizione (ed il dvd era a 570p) era veramente indescrivibile, mio figlio ha anche giocato un po' con la ps3, ho visto dei film con sky cinema, ho visto per tanto tempo i canali con sky ed in sd senza preocuparmi minimamente dei loghi, di tutti i problemi che gli utenti hanno riscontrato per ora neanche l'ombra!
Sky cinema HD è uno spettacolo ma la cosa sbalorditiva è che anche gli altri canali sky cinema si vedono veramente bene. Sempre utilizzando il decoder hd di sky noto che i canali rai si vedono leggermente peggio mentre i canali mset sono molto piu' definiti, è avidente che la visualizzazzione dipenda dalla qualita' della fonte. Come detto precedentemente devo prendere 1 altro plasma e sinceramente viste le differenze di prezzo ero orientato sui nuovi panasonic dei quali se ne parla bene ma ora, dopo aver visto cosa vuol dire avere un pioneer di questo livelli credo che difficilmente optero' per un Plasma di marca diversa.
2 Gg fa' in un centro commerciale molto grande ho visto a confronto almeno 20 plasma e con le stesse fonti le differenze tra i pioneer (era un 407xa) e tutti gli altri erano veramente evidenti, vicino al pio c'era il nuovo pana px70, un bel plasma, anche il pana stracciava tutti gli altri ma, essendo vicino al pio si vedeva ad occhio nudo che la differenza c'era.
X acigna: non finiro' mai di ringraziarti perche' è leggendo le tue impressioni e recensioni che ho deciso di prendere questo bellissimo pio:ave: .
Approfitto per chiederti se puoi postare gli ultimi setting da te usati.
un saluto a tutti gli appassionati
 
Salve raga, un aiutino: come faccio a by-passare il notoriamente pessimo scaler del decoder Sky HD ed essere sicuro che intervenga quello del Pio.

Ciao.
 
Eccomi dopo un po' di giorni di assenza... Ho letto le precisazioni rispetto al difetto delle righe verticali fisse. Se è così non si tratta ovviamente di elaborazione video e capisco che siano presenti con ogni sorgente. Sul mio (per fortuna) non ho riscontrato nulla. Può quindi trattarsi di difetti episodici ma questo non vuol dire che chi li ha non debba pretendere che vengano eliminati :mad:
Fare delle ipotesi sulla causa del difetto non credo che serva a molto... serve solo che l'assistenza faccia il suo dovere fino in fondo. Dopotutto abbiamo pagato questi plasma fior di quattrini e devono essere esenti da difetti :O
 
@ Trade
Sono contento che tu sia soddisfatto dell'acquisto fatto, viene prima di tutto :)
I settaggi da me utilizzati sono quelli che ho postato tempo fa e che in seguito ho leggermente limato e quindi "editato" sul post in questione (credo fosse il 1537 o giù di lì).
A volte, in base alla sorgente utilizzata apporto lievissime variazioni ma la base di partenza è quella... ovviamente rispecchiano i miei gusti e non è detto che soddisfino tutti ma luminosità e contrasto sono quelli ottenibili con i dischi di taratura ;)
 
acigna ha detto:
@ Trade
I settaggi da me utilizzati sono quelli che ho postato tempo fa e che in seguito ho leggermente limato e quindi "editato" sul post in questione (credo fosse il 1537 o giù di lì).
Thank's, pensavo tu avessi fatto altre modifiche.
In merito al problema di cui sopra concordo con il fatto che l'assistenza pioneer debba fare la sua parte assolutamente, mi sembra evidente che si tratta di un problema del singolo pannello.
 
Top