[Pioneer] 427 e 507

55AMG continuiamo a non capirci :D
Intendo che proprio quell'opzione non l'ho vista sul 435,o meglio il possessore di suddetto plasma non l'ha vista...se xo' voi dite che ce' allora la prossima volta ci smanetto io :P
 
Dopo quasi 12 mesi mi sono deciso, e approfittando di una super offerta € 1.099 Auchan Pescara zona aeroporto - 1 pezzo ancora disponobile, ho preso il pioneer 4270xa.
A fine settimana lo installo, ora sono fuori per lavoro:mad: e poi chiederò a voi esperti come procedere per evitare stampaggi, ecc. ecc.
 
AquilaOro ha detto:
Sapresti dirmi che cosa è questo e a cosa serve?
Grazie



http://www.digitalconnection.com/products/video/kdhdxplorer.asp
Sembra che sia uno switcher utilizzato per i pannelli professionali della Pioneer. I professionali Pioneer infatti non hanno delle entrate video per cosi' dire standard, o meglio quelle che si vedono sui comuni televisori, bensi' molte entrate PC, credo fino a 3 o 4, mentre le HDMI e le component sono inesistenti. Ci sono solo entrate che supportano RGB e YUV. La scheda che hai trovato e' una scheda opzionale che si dovrebbe montare sul monitor, proprio per avere quel parco connessioni per poter collegare un DVD di ultima generazione o un portatile con HDMI o blu ray e quant'altro. Molti utenti hanno a casa proprio un monitor professionale (quindi senza sintonizzatore) a cui collegano le varie sorgenti. Quindi la funzione dello switcher e' proprio questa. Sui televisori consumer queste entrate le trovi gia' di fabbrica.
Spero di non aver detto baggianate e di essere stato chiaro:)
Ciao
 
AquilaOro ha detto:
Sapresti dirmi che cosa è questo e a cosa serve?
Grazie
http://www.digitalconnection.com/products/video/kdhdxplorer.asp
A me pare una scheda input sostitutiva da applicare ai monitor al plasma professionali Pioneer (serie MX). Amplia il numero di connessioni disponibili rispetto alle originali, e sostituisce l'elettronica standard di elaborazione interna del monitor con una (a detta loro) di qualità superiore.
Ettore
PS: f.ree... abbiamo postato contemporaneamente ;)
 
salvatore micalizzi ha detto:
queste sono le macchioline che dicevo

A me sembra piu' un armadio con un divano:p A parte gli scherzi, vai tranquillo, ce l'hanno tutti i pioneeristi. Si tratta del filtro, le ho anch'io.

Ciao
 
Tacco ha detto:
Tutto bene... e da quando ho il VP50 anche meglio!!! :)

Tacco non è che potresti provare un BD entrando nel VP50 a 1080i60 e uscendo a 1080p50 per vedere se il risultato è fluido o meno ? ( con pure-cinema off ovviamente )
 
Marco75 ha detto:
Tacco non è che potresti provare un BD entrando nel VP50 a 1080i60 e uscendo a 1080p50 per vedere se il risultato è fluido o meno ? ( con pure-cinema off ovviamente )
Non ho né un lettore HD né un plasma Pioneer, quindi... :p
Il VP50, da quanto ho letto nel 3d relativo, ricava egregiamente un 1080p24 da un 1080i 60Hz in ingresso da lettore HD, quindi se si ha un display che accetta i 24p non è nemmeno necessario avere un player che esca in tale modalità (basta, appunto, un 1080i 60Hz). Ma se si entra a 60Hz e si esce a 50Hz, secondo me gli scatti sono inevitabili, indipendentemente dalla sorgente. Mi piacerebbe che qualche forumer che ha sia il VP50 che un lettore HD provasse a entrare nel processore a 24p e uscire verso il display a 50Hz, per scoprire se, come dicevi, il problema dovrebbe essere solo la leggera accelerazione (4%), senza scatti...
Ettore
 
domanda... (chiedo scusa se fosse già stata fatta, ma 108 pagine è dura... alla 20 ho iniziato a fondere...)

1) Le differenze fra il 4270xa ed il 427xa stanno solo nell'assenza della funzione ISF e la funzione PIP a livello tecnico? escluso il discorso piedistallo o staffa... quelle sono cose secondarie...
In caso di risposta affermativa... sono funzioni a cui si può rinunciare? specialmente l'ISF è d'obbligo?
2) ho un xbox360, se prendessi il 4270xa non avendo la VGA, la collegherei in COMPONENT, pensate che sia meglio? o un xbox360 và collegata via VGA per rendere al massimo?

non vorrei comprare il 427xa se potessi fare a meno della VGA per la mia xbox360... ma solo se la resa in component è migliore!

Grazie a chi risponde....
 
Marco75 ha detto:
Il plasma pioneer non serve per fare la prova "24p ( o 1080i60 ) -> VP50 -> 1080p50", il lettore HD purtroppo si : e comprati sta PS3 ;)
Hai ragione! Io ho fatto riferimento al plasma Pioneer perché nel tuo post parlavi di "pure-cinema", che mi sembra ci sia solo su quei plasma. Purtroppo, però, oltre alla sorgente, non ho nemmeno un plasma 1080p o che accetti tale risoluzione. Il mio Samsung (vecchiotto) il 1080p non lo digerisce...
Ettore
 
Tacco ha detto:
Purtroppo, però, oltre alla sorgente, non ho nemmeno un plasma 1080p o che accetti tale risoluzione. Il mio Samsung (vecchiotto) il 1080p non lo digerisce...

Potresti provare ad uscire dal VP50 a 720p50 tanto quello che interessa è la fluidità dei 50p non la risoluzione
 
Riguardo alla "macchie" guardate che c'è scritto anche sul manuale mi pare che lo schermo spento possa fare certi effetti ;)
Tranquilli
 
nessuno mi dà un consiglio alle 2 domande sopra fatte?

p.s. 55amg hai la casella piena e cerco di contattarti, svuota un pò di roba! ;)
 
Ciao a tutti, mi sembra di aver letto tempo fa di un problema che qualche utente aveva riscontrato nella visione di panning orizzontali, per es. durante partite di calcio, vero? Sembra una sorta di effetto banding con strisce verticali non ben delimitate di inferiore luminosità rispetto a tutto il pannello. L'ho notato quando c'è una immagine con colore chiaro uniforme in movimento laterale. Lo fa anche a voi? Ovviamente non è così palese ma poi se ci fate l'occhio non guardate più la partita... :eek: potete dirmi la vostra opinione? Thanks ;)
Volevo precisare che questo difetto l'ho notato anche più marcato nell'LCD LG 32lx1r che ho nell'altra camera e nel plasma Philips 42PF9631D che avevo tenuto in prova una settimana prima di prendere questo Pio (che per il resto è veramente stupendo...). Che sia un limite della tecnologia flat screen???? Che sia fissato io?????


P.S. ho contattato l'assistenza pioneer e mi hanno detto che non hanno alcuna casistica su questo problema; in pratica non si è mai lamentato nessuno. Possibile? :confused:
 
Ultima modifica:
Top