[Pioneer] 427 e 507

427XA

E' quello che volevo chiedere anch'io Fabry.
Inoltre volevo chiedere a 55MG se quel filtro per togliere microscatti c'è anche sul 427XA o solo sul 50 citato?
55MG, tu che conosci bene i pioneer, io ho visto ad un buon prezzo il 427XA e lo vorrei usare con ogni tipo di sorgente: DVD, SD, PC, Console... volevo chiederti se c'è qualche controindicazione per qualcuno di questi utilizzi, voglio dire, il 427XA è eccellente in ogni campo? compreso quello uso PC/console che è quello che mi lascia piu perplesso...
Sembra che il 427 abbia anche un buon parco connessioni, dammi un tuo parere su questi aspetti per favore, vorrei un giudizio obiettivo magari con confronti anche con altri plasma che tu hai testato...
grazie...
 
epicarmo dunque. Per quanto riguarda i microscatti controlla se hai un filtro chiamato PureCinema. Purtroppo sto facendo un casino di prove e sono indietro anche con quelle che m iservirebbero per uso personale :(
Posso poi garantirti l'ottimo utilizzo del Pioneer con le sorgenti da te indicate. Unico punto dove non mi sento di consigliarti, in quanto la mia esperienza è molto scarsa, è nell'uso col PC.
Ottimo invece con console.
Dal mio punto di vista è ottimo, forse l'hitachi pd9700 è leggermente superiore per quanto riguarda i segnali in SD.
Alla fine comunque io acquisterei un Pioneer, per la qualità in primis, ma perchè no anche per l'estetica e ovviamente per (inrociamo le dita) l'assistenza. La migliore esistente mi sa.
 
si, il 427XA ha il purecinema! l'ho visto sulla scheda tecnica del sito pioneer...
io lo devo ancora acquistare, lo ho trovato ad un buon prezzo in un sito...
io lo collegherei a PC ma per videogiocarci, quindi sarebbe più o meno come una console, no?

microscatti nelle immagini in movimento ci sono secondo te?
 
Se ha il pure cinema dì addio ai microscatti su HD-dvd e Bluray ;)
Se uso PS3 o X360 nessun microscatto nei giochi. Qua il PureCinema non serve.
Serve solo il segnale in ingresso sia 1080i, cosa che io uso sul mio.
 
Grazie epicarmio e 55AMG per le rapide risposte,
chiedo agli altri utenti se hanno esperienza dell'uso di questi plasma
con i PC media center (blu ray-dvd- internet tutto hdmi) per poter
finalmente decidere.
sono molto ''troppo'' tentato da questi pioneer
 
Beh, se cercassi un po' nel Forum ne troveresti parecchi di utenti (me compreso) che hanno un HTPC collegati al plasma.
Personalmente sono ancora (e per parecchio) in SD, ma la visione è veramente soddisfacente.

Ciao.
 
ragazzi stavo valutando di affiancare al pio in mio possesso un bel processore video..solo che la scelta è molto ampia e nn sono proprio un espertone..vorrei sapere se qualcuno ha già esperienza con qualche processore video e il pioneer tanto x aiutarmi nella scelta,il processore me lo "sponsorizzano" quindi il budget nn dovrebbe essere un problema xò cerco di prendere il minimo indispensabile anche usato,grazie.
 
Zipenna vista l'ottima elettronica dei Pioneer sicuro che un processore video sia un buon investimento?
Io eviterei.
 
55AMG ha detto:
Zipenna vista l'ottima elettronica dei Pioneer sicuro che un processore video sia un buon investimento?
Io eviterei.
Caro AMG, con tutto il rispetto, questa affermazione proprio non la condivido... ;)
In realtà, al di là della qualità dell'elettronica interna del Pioneer (provare per credere il segnale di SKY Sport con e senza un processore video di qualità...) l'unico motivo che potrebbe frenare questo tipo di acquisto è la possibilità o meno di mappare 1:1 il plasma in questione. Ciao!
Ettore
 
Tacco invece dalle prove che sto facendo con PS3 e Toshiba XE1 risulta completamente il contrario. Ottimo lavoro delle elettroniche a bordo del Pioneer, ed altrettanto ottimo lavoro dei vari filtri/controlli immagine.
Mi spiace ma su questo la pensiamo diversamente.
 
invinciblexx ha detto:
io non capisco come si possano mettere in concorrenza diretta 2 televisioni che hanno uno scarto di prezzo di almeno il 30% :eek:

.:D

infatti pioneer e' un'altra cosa.
Da ex possessore di panasonic posso dire che la differenza di prezzo il pioneer la vale tutta (parlo del 50 pollici).
e poi il design del pioneer e' unico.
in questi giorni ho avuto modo di vedere i nuovi panasonic, ed esteticamente oltre al fatto di essere neri, non e' che siano tutta sta bellezza. ( vedi pioneer e samsung).
onore comunque al panasonic che rimane comunque tra i migliori e forse il migliore come rapporto qualita' / prezzo con questa ultima serie (il design e' nettamente migliorato).
 
ditemi, ma tra il pioneer 427 e il 507 c'è cosi tanta differenza di qualità del'immagine? (oltre alle dimensioni dello schermo naturalmente)...
 
@55AMG,Tacco:Grazie delle risposte,questi dubbi sono venuti in mente anche a me nn avendo mai provato a collegare un processore video,giustamente dice 55AMG con l'xe1 il pio si comporta alla grande,il processore xò lo vorrei x vedere al meglio sky sport & Co. xche come dice giustamente Tacco,c'è differenza con il processore o senza.
A questo punto,mi riferisco in particolar modo a Tacco ma anche agli altri,sapresti consigliarmi un processore adatto al mio Pioneer?Grazie.
 
Mi hanno proposto un 4270 Xd (non è un errore) a un prezzo e pagamento molto interessante con inoltre la possibilità di permuta quando arriveranno i pioneer Full hd.
Cosa mi consigliate ho visto che ha un hdmi in meno e non ha la funzione PIP ma e' sempre un pannello della 7 generazione (sembra = al 427xd)??
 
FABRYPISA ha detto:
Cosa mi consigliate ho visto che ha un hdmi in meno e non ha la funzione PIP ma e' sempre un pannello della 7 generazione (sembra = al 427xd)??

io avevo trovato un 4270XA a 1499 euro, ci ho rinunciato proprio per la scarsità di connessioni...
in che senso permuta per l'aquisto di un FullHD, quanto ti abbuonano?
 
Ciao!!!Ho risolto la faccenda dei neri che non mi convincevano!! :D :D :D

Avevo preso e impostato ancora prima dell'acquisto il Denon 2930 con gli optimal settings trovati sul famoso forum anglosassone di audio video....beh davano consiglio di impostare una funzione denominata "IRE" su 7.5 (la scelta è tra 0 e 7.5)....

Mi sono poi dimenticato della cosa e l'ho riscoperta 2 sere fa provando a configurare l'immagine guardando Pitch Black (pure il nome dice che era il film giusto :D )...tale funzione sebbene in effetti doni maggiore dettaglio nelle zone scure "grigizza" a mio parere totalemente i neri!

Alla facciazza di chi aveva già cominciato a marciarci sopra per denigrare questo fantastico televisore...:fiufiu:

P.S.: Mercoledì sera vedendomi Chealsea - Liverpool sul canale 206 16:9 pensavo di svenire.....FANTASTICO FANTASTICO FANTASTICO!!!!Apparte un leggerissimo rumore di compressione sul campo,SEMBRAVA HD!!Nei primi piani da svenire davvero!
 
Ultima modifica:
epicarmo ha detto:
in che senso permuta per l'aquisto di un FullHD, quanto ti abbuonano?
nel senso che quando voglio passare a fhd me lo quotano e me lo ritirano a valore di mercato (ovviamente è un negozio di elettrodomestici che mi conosce da una vita)
 
Maffhew ha detto:
Alla facciazza di chi aveva già cominciato a marciarci sopra per denigrare questo fantastico televisore...:fiufiu:

Hai il miglior 50" sul mercato ( dopo il 5000ex ovviamente ). Complimenti ! mi fa piacere che hai trovato un modo per ottenere un nero soddisfacente così non rimpiangerai di non aver aspettato il 508 :cincin:
 
Top