[Pioneer] 427 e 507

Oh ma chi ti conosce scusa??Ma chi è questo che arriva e fa prediche?? :confused:

Scusa ma chi è in questo thread è qui per aiutarsi alla configurazione dei Plasma Pioneer, non per ascoltare chi non lo possiede nemmeno scrivere post provocatori e per nulla costruttivi...:nono:
 
Ultima modifica:
Nessun problema, alla prima volta infatti non ti avevo risposto...ma poi non capivo perchè continuavi a ribadire la cosa! :confused:

Di certo sono soddisfatto dell'acquisto e cercare di ottimizzare le regolaziori non mi sembra significhi che mi faccia schifo come si vede...se poi si considera che l'ho visto 108 ore in rodaggio e un film e mezzo come si deve.. :wtf:

Potevo certo aspettare il 508 (si chiamerà così? :rolleyes: ), come chi prende il 508 poteva aspettare il 509, e chi il 509 aspettare il 510 e così via....

Non l'ho fatto per un'pò di motivi, tra i quali 1.non credo ai miracoli di miglioramenti tra una serie e l'altra, 2.nessuno sa ancora nulla di nulla per dire che e se e quanto sarebbero meglio, 3.La pubblicità che c'è attorno sui miglioramenti c'è ad ogni cambio di generazione ma non si può dire che il 427 sbaragli il 436 o che il mio lo faccio col 506, anzi, anche se gli "spot" promettevano salti da gigante. 4. Non faccio mai l'early adopter, quindi avrei dovuto aspettare perlomeno 3-4 mesi di pareri e recensioni su forum prima di decidermi 5. Il mio vecchio crt, durato 15 anni è tuttora dignitosissimo e se la batte alla pari coi crt odierni ragion per cui non credo agli stravolgimenti "mese per mese" ne che si tragga giovamento al cambio di un tv (o lettore dvd, o ampli, o diffusori) una volta l'anno...

Detto ciò e chiusa la parentesi, vorrei sapere alcuni tipo 55AMG, come hanno ottimizzato e configurato il tv per avere il massimo della profondità sui neri diminuendone al minimo la luminosità...

Grazie :)
 
@Maffew
... a fine rodaggio per due motivi...

Il primo è puramente teorico, in quanto dopo aver rodato il pannello questo dovrebbe aver raggiunto un minimo di stabilità cromatica e luminosa (questa è pura teoria).

Il secondo motivo è che essendoti definitivamente liberato dal giogo dei valori di luminosità e contrasto ridottì potrai impostare il display con i migliori valori per la visualizzazione... non vorrai mica ritarare il tutto dopo... hai presente cosa vuole dire trovare un perfetto equilibrio nella scala dei grigi fra un lettore come il tuo e il display...
Poi se vuoi le dritte sul DVD di taratura di Luciano Merighi vai nell apposito thread in questo forum qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=29096
oppure vieni a trovare i vecchi compagni di merende su Af... dove ti piloteremo..

Ciao
delpifabio
 
Ieri sera, stavo giochicchiando sul divano con la fotocamera e c'è scappata qualche foto al tv.
Per chi volesse farsi una, seppur vaga, idea di come si possono vedere i canali televisivi tradizionali sul 507, nonchè dell'ottimo (imho) livello del nero, posto questa:



P.S. dimenticavo di dire che i settaggi sono ancora quelli di rodaggio suggeriti da acigna.
 
Parlando con un noto venditore/installatore di Perugia, mi ha detto che
questa del rodaggio sui plasma, è una immensa bufala e che non c'è
bisogno di fare niente se non di goderselo a piacimento fin dal primo
giorno :confused: .

Non so cosa pensare. Lui ne vende a decide di plasma e li ha sempre
venduti...nel suo campo è ampiamente conosciuto e stimato; vende in
mezza Italia e non è interessato.

Boh!

Io al mio 507, per precauzione, un pò di rodaggio glielo faccio (tranne
quando ho ospiti in casa da dover stupire :D )
 
spapagni ha detto:
Tienici informati........visto che hai la possibilità di fare prove comparartive!
Sergio
Salve 1° test con un 42'' pollici Panasonic Viera di circa 2 anni di vita 1024*768 stessa sorgente la mia videocamera filmato campagna verde con cielo azzurro-blu senza una nuvola movimenti Dx Sx:
sul Pioneer 427xd sempre le solite righe fantasma che sporcano il cielo nessuna uniformità nel colore solo a inquadratura fissa l'immagine risulta NITIDA.(il problema si nota solo sul sfondo cielo)
Sul Panasonic immagine PULITA nessuna sbavatura colore uniforme nessun problema nello spostamento DX SX immagine chiara e nitida il cielo e bello uniforme e pulito.
Domani il verdetto con un Pioneer gemello 427xd se il problema e solo mio
o e una serie sfigata.
Mah vedremo il Pio ha circa 280 ore di rodaggio speriamo in un attenuazione del fenomeno mi secca venderlo.
 
Ultima modifica:
raindog ha detto:
Domani il verdetto con un Pioneer gemello 427xd se il problema e solo mio
o e una serie sfigata.
Mah vedremo il Pio ha circa 280 ore di rodaggio speriamo in un attenuazione del fenomeno mi secca venderlo.
che è una serie sfigata mi sa che sei solo te a pensarlo...:mad: dovresti provare qualche settagio visto che il pioneer ne ha una marea in più rispetto al pana... ;) cmq se vuoi venderlo fammi sapere che magari un mio amico è interessato!
 
Un saluto a tutti!

Ho il 427xd da una quindicina di giorni e sto facendo il rodaggio con i settaggi postati qui da Acigna, il lettore dvd un Sony NS930V è collegato in component ed esce a 576i o 576p (io non vedo nessuna differenza) mi consigliate di sostituirlo con uno che esca 1080?
Altra cosa, voi lo Spazio colore lo impostate su 1 o 2?

Per adesso sono più che contento dell'acquisto, l'unica cosa che non mi andava era la tendenza verso il verde in alcune scene ma ho già sistemato regolando manualmente il colore; non vedo l'ora di finire il rodaggio! :D
 
f.ree ha detto:
Noto con piacere che siamo tutti malati di "zoomite acuta da riduzione stampaggio preventiva", eh?:p :D

Non esattamente. Semplicemente preferisco lo zoom per vedere i canali televisivi: non mi piacciono le bande laterali, nè le immagini "streched".
Da malato cronico di zapping, lo stampaggio mi preoccupa ben poco. ;)
 
fede180cvT ha detto:
che è una serie sfigata mi sa che sei solo te...
Perdonami forse mi sono espresso male volevo dire che forse in questa serie qualche modello ha dei problemucci comunque sembrerebbe che l'anomalia stia un pochettino rientrando o forse sono io che non ci bado più di tanto per il momento non intendo venderlo mi ci sono affezionato:D
Rispetto al Pana che ho visto come qualità di immagine del Pio è un altro mondo non vedo l'ora che esca il 50'' full HD:D :D :D Ed il buon per non dire ottimo 427xd finirà in camera da letto.
 
buongiorno a tutti,
ho un pc sony xl 202 con lettore blu ray incorporato
mi piace molto questo pionner che ho letto supportare
il1080/24 ma ha una risoluzione non full hd;
me lo consigliate per abbinarci il mio PC
o mi conviene ''buttarmi'' su un lcd full hd???
a vista preferisco i plasma (è un altro nero)
grazie
 
Ribadisco il mio punto di vista, oltre i 37"/40" meglio plasma ad lacd come qualità di visione complessiva.
Poi qua sista parlando del miglior plasma in assoluto percui... ;)
 
Pur nel massimo rispetto di tutti coloro che scrivono con passione e competenza in questo forum riporto l'esito di una mia personale indagine circa l'effettiva utilità del "rodaggio" del pannello.
Ho interpellato alcuni rivenditori ed installatori e sentita anche l'opinione di un amico ingegnere elettrotecnico e, quello che emerge, è la sostanziale inutilità di questa procedura che viene sbandierata come miracolosa in numerosi siti.
In effetti il cosiddetto rodaggio non mette al riparo da nulla. In realtà questi televisori Pioneer (incluso il mio 4270XA) sono così ben costruiti ed assemblati da mettere al riparo da sorprese salvo evidentemente se ne faccia un uso sconsiderato ma nell'uso normale domestico non danno problemi.
Nel mio caso dopo 10 o 15 ore mi sono stancato di avere la Ferrari e farla correre come una Panda quindi ho spinto i settaggi ai livelli che desideravo e mi godo lo spettacolo delle immagini senza problemi.
Fra qualche anno vedremo ma non esistono statistiche attendibili in merito.
Il mio consiglio personale pertanto è di godersi fin da subito il proprio televisore Pioneer cercando l'impostazione che meglio vi aggrada. Il rodaggio serve a poco o niente e del resto se fosse così determinante sarebbe suggerito anche nel manuale del televisore che invece non ne fa nemmeno menzione.
Ciao a tutti.
 
Gianca64 ha detto:
.....Il mio consiglio personale pertanto è di godersi fin da subito il proprio televisore Pioneer cercando l'impostazione che meglio vi aggrada. Il rodaggio serve a poco o niente .....
Ciao a tutti.

Quoto al 100%!!
Non ho fattto nessun rodaggio e me lo sto godendo!!
Anche i famigerati loghi di SKY HD non sono un problema.
Sergio
 
Anch'io dopo una ventina di ore mi sono stancato. Adesso me lo stò
felicemente godendo con tutte le impostazioni a "palla" :D

Massimo godimento, nessun problema. Ieri pomeriggio 3 ore di fila su
Italia 1 e nessuna ritenzione. Film, tv, sky, PS3 e Xbox360 senza nessuna
remora. Anche a me (come spiegavo sopra), hanno riferito che il "rodaggio"
è una mera invenzione priva di qualsiasi senso (noto rivenditore perugino
con anni di esperienza in fatto video - anche riparazione -); per cui
è da sabato che mi godo il mio 507 a piacimento.

Unica precauzione ogni tanto una passatina di una mezzoretta su canale
morto (effetto neve); nulla più. Ma anche questa secondo me è inutile.

Ciao.
 
domanda:
perchè il pioneer PDP-436SXE pur essendo un plasma non recente costa ancora cosi tanto e soprattutto molto di più dei nuovi modelli come il 4270XA o il 427XA?
 
Gianca64 ha detto:
Il mio consiglio personale pertanto è di godersi fin da subito il proprio televisore Pioneer cercando l'impostazione che meglio vi aggrada.

Concordo in al 100% !!!
Io con tutti i miei plasma ho fatto SEMPRE così e vi garantisco MAI avuto NESSUN problema.
Unica attenzione per i primi mesi la faccio sulle famigerate "bande nere" evitandole con gli zoom.
 
Top