[Pioneer] 427 e 507

Ciao 90yuri90 eri indeciso su 2 ottimi prodotti.
Percui complimenti per la scelta ;)
Dal mio punto di vista hai preso uno tra i plasma migliori esistenti ;)
 
acigna ha detto:
Mancano diffusori, piedistallo e spese di spedizione e se va bene te lo danno fra più di un mese (confidano nella riduzione dei prezzi) ;)

i duffosori non mi servono e tantomeno il piedistallo.... il pio 507 ha lo standard VESA?
 
Maffhew ha detto:
@ raindog

1. Secondo il mio modesto parere non ti devi fissare, con tutta probabilità stai passando quel periodo che tutti i nuovi possessori di plasma affrontano, cioè di passare il pannello "al microscopio" alla ricerca di eventuali difetti e stigmatizzando una cosa anomala...

Grazie infinite per i consigli infatti sono andato a vedere indietro nel thread ed ho trovato i consigli per il settaggio ottimale ed in effetti il problema si e attenuato parecchio se non del tutto sparito, come presupponevo erano "fantasmi digitali" amplificati dai filtri e regolazioni sbagliate sono entusiasta del mostro finalmente ho completato la mia sala cinema in casa.Chiedo ancora scusa per i post precedenti se ho fatto un pò di casino spero che stavolta abbia fatto un post corretto.
Ancora una domanda qualcuno magari in MP potrebbe dirmi come si entra nel menu di servizio per vedere le ore di utilizzo come ho letto in un post
precedente grazie ancora e BUONA VISIONE.
 
55AMG ha detto:
Dal mio punto di vista hai preso uno tra i plasma migliori esistenti ;)


the king

:winner: :winner:

scherzi a parte, ho avuto per 6 mesi circa il panasonic 42 pv 600 ed andava benissimo .
alcune volte con i segnali hd in veloce movimento tendeva leggermente a pixellare, ma penso dipendeva dal segnale, es la pubblicita' di sky quando i giocatori italiani alzano la coppa del mondo, cosa che pero' non succede con il pio.
la differenza notevole che ho notato tra il pio e il pana sui segnali hd e' la maggiore tridimensionalita' del pio nelle immagini.
ragazzi e' una vera goduria per gli occhi, poi ha una serie di regolazioni infinite, un audio irraggiungibile dai pana ed esteticamente e' fantastico.
non a caso si dice che i pioneer sono i n.1

ora Aldo mi mandera' un'altro tapiro.
 
Ultima modifica:
raindog ha detto:
Grazie infinite per i consigli infatti sono andato a vedere indietro nel thread ed ho trovato i consigli per il settaggio ottimale ed in effetti il problema si e attenuato parecchio se non del tutto sparito, come presupponevo erano "fantasmi digitali" amplificati dai filtri e regolazioni sbagliate sono entusiasta del mostro finalmente ho completato la mia sala cinema in casa.Chiedo ancora scusa...

Non devi ringraziare me che ne sono meno di zero :D ...ma i mitici espertoni del forum che sono sempre pronti ad aiutare noi novellini!A me il Pio 507 deve ancora arrivare ma ho salvato nei preferiti tutti i miei bravi post coi settaggi di acigna ed altri.... ;)

Inoltre non devi scusarti, è facile immaginare la "momentanea delusione" di chi non è spoddisfatto di uno spesso tanto sudato acquisto...:D

Intanto ho odinato Pio507+Denon 2930 non vedo l'ora di postarvi qualche fotina.....ringrazio tutti i ragazzi del thread per i consigli ricevuti :vicini:
 
Ultima modifica:
RX360 ha detto:
.....la differenza notevole che ho notato tra il pio e il pana sui segnali hd e' la maggiore tridimensionalita' del pio nelle immagini.....

Lo sai RX, nella stretta finale pure io ero indeciso tra i due 50" di cui sopra, Pioneer e Panasonics...Il pana mi sembrava avere un'immagine più pulita (nella visione casuale di sky hd cinema eh) , ma per farti un paragone davvero bifolco, mi sembrava molto "fredda, stile retroproiezione per farti capire...

Invece quella del Pioneer ( forse dello 0,1% meno nitida, ma potrebbe essere stata una questione di regolazioni) mi ha sedetto per la profondità dei colori e l'immersione dell'immagine....tridimensionale, appunto, come hai detto tu... :)

Comunque, una cosa che non credevo...che differenza 8 pollici tra 42 e 50 ragazzi! :eek:

Ciao,Matteo.
 
Ultima modifica:
Ho letto con molta attenzione questo lunghissimo thread, ormai ho gli occhi fuori dalle orbite!

Ho appena acquistato un Pio 427XD. Sono rimasto deluso principalmente da una cosa: il ronzio. Non me lo aspettavo davvero, a volume 10/12/14 ancora lo sento e non sono vicino. Questo è il volume che io utilizzo. Anche modificando da 75 a 100Hz non cambia nulla, modificanto il risparmio energetico cambia il ronzio, come se cambiasse frequenza, ma non diminuisce affatto. Per una spesa del genere uno si aspetta il top, non un ronzio, poi sbaglierò io. So che mi direte che lo fanno tutti, però non mi tranquillizza.

Ho letto è sono rimasto stupito dal discorso del rodaggio. Ora controllerò subito i valori. Per il momento il salva 2 lo avevo fatto di mia iniziativa per paura del burn-in (questo sapevo essere un difetto comune ai plasma).

Infine mi chiedevo: vale la pena spendere molto per acquistare un lettore DVD? Mi spiego. Il Pio ha un'ottima elettronica per scaler e quant'altro. A questo punto senza voler spendere enormi cifre per Denon 2930 ecc. conviene prendere un lettore "da battaglia" che costi poco? In questo modo sfrutto l'elaborazione del TV e basta. Si sfrutta così la qualità del Pio? A basso costo conviene prendere con uscita HDMI o a questo punto meglio la semplice scart? In alternativa conviene connettersi con un PC?

Grazie
Ciao
 
Qualcuno ha ancora sottomano l'imballo del Pio 427? Vorrei conoscerne le dimensioni per sapere se entra in auto (Citroen Picasso) Grazie!
 
luipic ha detto:
Infatti, lo fanno tutti e non solo i plasma, ma anche i crt e gli lcd.

Beh insomma, che lo facciano gli LCD non lo so e non ho problemi a crederti, ma il mio CRT no, almeno non a questi livelli da disturbarmi l'ascolto la sera.

Per il discorso del lettore DVD invece nessuno mi dice nulla?

Grazie
Ciao
 
Pivot potrebbe essere qualcosina di difettoso se realmente il "ronzio" è così fastidioso.
Contattare l'assistenza non ti costerebbe nulla e verrebbe un tecnico presso tuo domicilio ;)
Per quanto riguarda lettore DVD, con l'avvento degli HD-DVD e dei Blu-Ray to conviene spendere poco.
Potresti optare per il Pioneer 696 che è ottimo, ottimo costo e HDMI ;)
Ciao
 
Evvai, finalmente ho finito di leggere questo lunghissimo thread!!:winner:
Dopo quasi due mesi spesi passati a carpire informazioni su forum e riviste e ad andare in giro per negozi a vedere televisori la mia scelta sta per ricadere sul Pioneer 507xd.
Ho ancora intenzione di girare un po’ per vederlo ancora dal vivo, confrontarlo con altri modelli e magari smanetterci un po’ con le impostazioni da voi suggerite, ma ormai ho praticamente deciso. :D

Cogliendo l’occasione per fare a tutti voi i miei complimenti per la competenza e la passione che dimostrate verso questi mostri di tecnologia, volevo chiedere se qualcuno conosce negozi a Roma oppure on line dove l’acquisto è conveniente e sicuro (può postarmi in M.P.).
Grazie in anticipo. :mano:

Valeriano

P.S. ma i co-buy per i pioneer non si fanno più? :(
 
cornelius

cornelius anch'io sarei interessato al cobuy in quanto mi sono quasi convinto pure io all'acquisto del pio 507xd. qualcun'altro si accoda per un ipotetico cobuy?
 
interessato al cobuy

ciao ragazzi, anche io leggendo forum e consigli di ogni genere sono arrivato alla conclusione di comprarmi un bel plasma pioneer 507xd. sono di torino, qualcuno che si associa con me per ottenere lo sconto più alto? fatemi sapere.....:D
 
Credo che le norme per i cobuy impongano di proporlo sul forum generale e non in questa sede. Il 50 pollici sarebbe troppo per il mio salotto (distanza divano-tv di 2 metri-2 metri e 30), ma per il 42 pollici XD eventualmente sarei interessato anch'io.

Bye, Chris
 
conviene online?

scusate ho trovato un negozio online che vende il pio 50 pollici ad un prezzo veramente da concorrenza e con 2 anni di garanzia italiana. non so se posso postare il link, non me ne abbiano i moderatori: http://www.techsoundsystem.com/product_info.php?products_id=294 chiedevo solo se secondo voi è un sito attendibile per procedere con l'acquisto, e se comunque dato il prezzo ne vale la candela comprarlo online e non da un rivenditore ufficiale di zona.
 
moro30 ha detto:
scusate ho trovato un negozio online che vende il pio 50 pollici ad un prezzo veramente da concorrenza...

Avevo notato anch'io quest'offerta, chissà se qualche anima pia ci può dire qualcosa circa l'affidabilità del sito... certo che rispetto a T***y dove mi hanno proposto lo stesso modello alla modica cifra di 3990 eurozzi, c'è una discreta differenza! :eek:
 
Qualcuno di voi usa un HTPC con il Pioneer ?
Con che risoluzione entrate in component (se usate component,
oppure é meglio entrare in dvi-hdmi?).

Matteo
 
55AMG ha detto:
Pivot potrebbe essere qualcosina di difettoso se realmente il "ronzio" è così fastidioso.
Contattare l'assistenza non ti costerebbe nulla e verrebbe un tecnico presso tuo domicilio ;)
Per quanto riguarda lettore DVD, con l'avvento degli HD-DVD e dei Blu-Ray to conviene spendere poco.
Potresti optare per il Pioneer 696 che è ottimo, ottimo costo e HDMI ;)
Ciao

Grazie per la dritta 55AMG.
Per il DVD facevo proprio questo ragionamento. Per il Piooneer, legge anche Xvid e wmv? Dalle specifiche sul sito mi sembra di no.
Io sinceramente pensavo anche a qualcosa di meno per spendere proprio poco, ma poi non volevo rovinare troppo l'immagine sul plasma. Poi più avanti prendere un prodotto di qualità con l'HD definitivo.

Grazie
Ciao
 
Top