[Pioneer] 427 e 507

ti ringrazio ma ho postato proprio perche non trovo le differenze,
ho capito che la A nella sigla sta per analgico e la D per digitale terrestre,riferito ai tuners quindi, ma dei modelli con lo zero in piu non ho trovato la differenza.
ehm mi sa che sono brasato....
 
acigna ha detto:
Un consiglio serio, non è uno scherzo: usa una buona scart!

Il deinterlacciatore e lo scaler del tv sono ottimi e quindi faranno un lavoro migliore dello scaler e del deinterlacciatore del tuo lettore ;)

grazie, pensavo che lasciando la risoluzione del lettore a 720x576 avrebbe lavorato solo l'elettronica della tv, invece mi sembra di capire che su component o hdmi intervenga lo stesso anche quella del lettore, giusto?:rolleyes:
 
sul component il lettore si "limiterà" ad effettuare il deinterlacciamento dell'immagine che il Pioneer (Plasma) fa benissimo da se.
Se invece trovi qualcuno che può prestarti i cavi puoi fare le prove del caso ma ti assicuro che troverai migliore il segnale via scart (con il tuo lettore).
 
grazie acigna, x ora vado con la scart (una cambridge audio), il cavo component lo frego a casa dei miei un giorno ma i vostri consigli mi sa che sono verdetti!!!
 
obi parlavo proprio di realta' : e' vero le opinioni hanno tutte lo stesso valore sulla carta, ed i gusti sono gusti chiaro, tuttavia se capita che dopo un sondaggio piu' che onesto dove la maggior parte della popolazione conferma e' vero vedo meglio con il crt rispetto ai pdp/lcd con quelle sorgenti li, ma soprattutto dove da un lato si schierano tutti gli utenti ( come il sottoscritto sia chiaro) tra virgolette meno esperti, e dall'altra tutti quelli che possono vantare la dicitura expert moderatore numerosi messaggi apparecchiature ( tipo le tue :) ) da milioni e milioni....al di la' delle belle parole mi sembra che con civilta' e soprattutto con la buona volonta' di consigliare al meglio una persona....si possa affermare che la realta' e' questa: con le sorgenti mediocri anke il miglior plasma del mondo vedi pioneer risulta essere peggiore dei crt...

non capisco non concordi???

p.s. beh dai chiaro che battaglie era ironico, ed e' proprio quello il problema ci sono utenti che devono dimostrare o meglio dimostrarsi della propria bonta' delle scelte degli apparecchi altri piu' obiettivi che riconoscono pregi e difetti in generale senza guardare cosa hanno o non hanno ( o sia chiaro nessun riferimento a te che ripeto ammiro anke se risponderai no alla domanda di sopra )
 
Ultima modifica:
Nessuna obiezione.

Io pretendo solo che nei thread che devo moderare non ci scatenino guerre aprioristiche e/o di religione.
Stop.




PS:
Mi faresti un piacere personale?
Potresti cortesemente spezzare i periodi con qualche punto e a capo di tanto in tanto?
Alcune volte ho difficoltà a seguire il filo del tuo dire.

Grazie.
 
@ rubino

Il negoziante che si rifiuta di collegare il TV che vuoi acquistare alla fonte al quale è collegato un Tv di confronto non merita che tu acquisti da lui. Se poi ricevi una sola (cioè una fregatura) puoi solo rammaricartene ma ne sei stato compartecipe. Io non acquisto mai da internet (se non beni indistinti) proprio perchè devo potermi fidare della persona dalla quale compro e con la quale posso instaurare un dialogo se le cose non vanno bene.

Ciao.
 
Ciao raga,
una domanda;sono circa 10 giorni che mi sto godendo lo spettacolo in HD con SKY(quando lor signori ci onorano con segnali all'altezza),anche sè maledico di continuo quei loro loghi cosi invasivi e potenzialmente dannosi per i nostri gingilli :mad: ci vuole tanto a studiare un logo bello elegante e discreto come quello di NG Channel?,ma la domanda che volevo farvi è questa:
nell'attesa che mi consegnassero il decoder HD avevo collegato con una normale scart,sia pure di ottima fattura,il PIO,ora collegandolo in HDMI mi sembra di notare una perdita qualitativa sul segnale in SD,è solo un impressione o in effetti per SD meglio scart?

Ciao.
 
Ne ho tanti di quesiti

Ciao a tutti ,
ieri ho fatto varie prove con il mio 427XA ma il mio cervellino continua a dirmi che ci sono + scalettature,antialiasing,che sul 4270XA che avevo prima anche mettendo i settaggi suggeriti di acigna:confused: !
Proverò ancora e sono sempre lieto di ricevere consigli.

Inoltre ,sapete su quali parametri intervenire per limitare o eliminare quell'alone che si crea quando un oggetto/persona si muove velocemente , (quasi una scia/trascinamento ), ad esempio : inquadratura rimane fissa e passano velocemente delle persone ecc...

X acigna :
Utilizzo i tuoi settaggi , anche se ho alzato la luminosità e volevo chiederti se avevi provato i settaggi messi da qualcuno varie pagine addietro (sorry non ricordo la pagina) x un 507?
Li ripropongo (anche se storco il naso x i 100Hz,forse sbaglio)

Contrast 34
Brightness 0 (DVE +2) prefer 0
Colour -6 (colour space 2)
Tint +4 (To green)
Sharpness -2

PRO ADJ
Pure Cinema off (3 Sky HD) On (4 DVD)

Colour Detail
Temp mid-low
CTI off
Colour Space 2
Intel Colour off

Colour management
All 0 except C -4 & Green -2

Noise Reduction
NR off
MPEG off
BNR off

DRE
Dynamic Cont off
Black off
ACL off
Gamma 2
Intel DRE off

Other
IP 2

Free view settings

All the same except
Sharpness -5
Noise reduction
NR low
Mpeg low
BNR on

Drive set to 100HZ


Fatemi sapere!
CIAO
 
nembo70 ha detto:
il PIO,ora collegandolo in HDMI mi sembra di notare una perdita qualitativa sul segnale in SD,è solo un impressione o in effetti per SD meglio scart?

Ciao.

in questo forum mi hanno fatto scoprire che il deinterlacciatore del decoder (da 576i a 576p) è pessimo, pertanto bisogna far lavorare lo scaler del TV, o usando la scart, o impostando il decoder su 576i (ma poi bisognerà settarlo diversamente per i canali HD).
 
acigna

io ieri ho chiamato la pioneer per i deifetti che ho sulla mia pio 42rxe e mi mandano un operatore a verificare i miei problemi!che secondo loro e normale mi dicono...e ho provato a chiedere se potevano sostituirlo con la pio 436rxe ma mi han detto che loro non possono farlo ma solo dove l´ho acquistata posso fare questa proposta!!!!
 
NOVITA NATALE 2007!!!!!!!!!!!!

ho letto in internet che entro natale 2007 mitzubishi e samsung fanno nuove generazioni di tv con retroproiettore a laser!!!dicono che i plasma poi vanno in pensione,perche quella nuova a laser:
-parte da 40"
-piu leggera
-piu contrasto,luminosita e nitidita del quasi 60-70%
-consuma meno corrente
-meno tempo per costruirla!

sono veramnete curioso di vederla perche se veramente e cosi i plasma scenderanno di prezzo e saranno a portata di tutti penso..
chissa pero quanto dura e quanto costa...
 
@ topsy
I settaggi che hai riportato incontreranno sicuramente la soddisfazione di chi li ha postati ma non è così per me (è solo questione di gusti).
Intanto il parametro sfumatura a +4 ritengo che faccia virare verso il verde tant'è che io ce l'ho addirittura a -1. Riguardo ai filtri, come avrai potuto vedere dalle mie impostazioni, su alcune fonti sono accesi perché tutto dipende dalla qualità del segnale (indipendentemente dalla bontà dell'impianto antenna).
Anche la definizione è questione di gusti... per fare un esempio in modalità film di default è a -6 mentre io preferisco un quadro più definito e meno sfumato tenendola a +3.
La temperatura colore la tengo media ecc...
Per evitare scalettature e righine (m a ripeto, dipende molto dalla qualità del segnale quindi prova con un DVD) ho I-P=2, 75 hz, Pure Cinema spento ;)
Ciao :)
 
acigna ha detto:
sul component il lettore si "limiterà" ad effettuare il deinterlacciamento dell'immagine che il Pioneer (Plasma) fa benissimo da se.
Se invece trovi qualcuno che può prestarti i cavi puoi fare le prove del caso ma ti assicuro che troverai migliore il segnale via scart (con il tuo lettore).
Perdonami, ma mi stai dicendo che una buona scart collrgata al dvd da' un risultato d'immagine migliore sul pioneer rispetto ad un buon cavo component?
garzie per la risposta angelo
 
NO.
Ho detto un'altra cosa: se il lettore DVD ha un deinterlacer scarso tanto vale che tu lasci fare questa operazione al TV che ne ha uno ottimo on-board ;)
La connessione migliore va quindi valutata caso per caso a seconda del player posseduto.
Nel mio caso uso il component e pur avendo un lettore al di sopra di ogni sospetto la differenza tra questa connessione e quella scart è veramente esigua. Questo proprio per riaffermare la qualita del deinterlacer e dello scaler del TV.
Ciao :)
 
rodaggio, cosa NON fare

ho preso buona nota delle precauzioni da utilizzare per le regolazioni durante il rodaggio, ma c'è qualcosa da NON fare assolutamente nelle prime ore di utilizzo per non compromettere il display?
Mi sembra di aver capito di tenere il contrasto dinamico disattivato ma tutte le altri filtri vari x rumore video, oppure livello nero, temperatura colore possono "sensibilizzare" lo schermo o posso andare tranquillo e lasciarli magari come da default e regolare tutto dopo un pò di rodaggio?
 
Per me puoi tenere tutto così com'è anche se alcuni preferivano spegnere anche l'ACL... guarda che la gente a volte esagera davvero.

Stai attento piuttosto a non esagerare al contrario altrimenti rischi di avere un rodaggio che non usura per niente i fosfori con il risultato che quando penserai di averlo finito e vorrai usarlo liberamente sarà come se non lo avessi fatto :rolleyes:
 
Top