[Pioneer] 427 e 507

Ma figurati Roberto, apprezzo molto il tuo contributo; cerco solo di dire le cose con chiarezza anche perché si rischia di influenzare in un modo o nell'altro altri forumers su una spesa che non è proprio da considerarsi piccola.
Ciao. Andrea :)
 
acigna ha detto:
Ma figurati Roberto, apprezzo molto il tuo contributo; cerco solo di dire le cose con chiarezza anche perché si rischia di influenzare in un modo o nell'altro altri forumers su una spesa che non è proprio da considerarsi piccola.
Ciao. Andrea :)


Sacrosanto!
Già sono alle prese con i gusti della moglie che preferiva la precende linea estetica ( questi angoli arrotondati non le vanno giù):D :D
Ciao
 
Ok ...... chiedo venia per aver creato dello scompiglio in questo 3ad molto utile ed affollato di pioneer dipendenti come me ;)
Mi era sembrato giusto portare le mie ultime impressioni su questi bellissimi plasma sia Pio che non, cercando il più possibile di essere obbiettivo ....... ma la cosa a quanto pare non è riuscita :rolleyes:
Pazienza ...... tanto lo sappiamo che a breve ne discuteremo ancora ................. siamo qui apposta :D :)

ciao :cool:
 
Ragazzi spero di non aver creato scompiglio... non volevo nemmeno io fare polemica ma solamente avallare le considerazioni fatte da Andrea e che ho potuto constatare con i miei occhi...
 
Premesso che
1) ho un Pio, come sapete, e voglio prendere un 50 passando il 436 in camera da letto
2) i Panasonic in negozio mi sono piaciuti molto e l'immagine del mio Pio ogni tanto mi sembra davvero fin troppo morbida (pana batte pio)
3) non mi piacciono le solarizzazioni nè le scie verdi (pio batte pana)
4) non voglio ronzii o tonalità verdi (pana batte pio)
5) non voglio svenarmi (pana batte pio)
6) il 24 fps mi attira (pio batte pana)
6) ho bisogno di una estetica di livello perchè il soggiorno e la parete attrezzata sono un piccolo capolavoro di equilibrio studiato insieme al mio architetto (pio batte alla grande panaPV60, di poco invece il pv600)

.... premesso tutto ciò....

COSA COMPROOOO ?!?!?!?!?!? :cry: :cry:

Scusate lo sfogo.... ma sono in netta crisi...
Sto propendendo maggiormente per il PV600, ma questa faccenda delle solarizzazioni ... :(
Certo un pio ce l'ho già... potrebbe valer la pena di cambiare....

AAAAAAAGGGGGGGGHHHH ;)
 
Se ti posso dir la mia Maddoc, onestamente al posto tuo prenderei il Pana, visto che hai già un Pio, fatto che ti consentirebbe di avvalerti del meglio dei due pannelli a seconda di dove vedi la tv!!!:D
Certo il Pio 507xd( a proposito stasera vedo Csi miami a casa di mio cognato...) ha il 1080p a 24fps per i blue ray, è più bello esteticamente e ha migliori colori forse(ma su neri e definizione di immagine il pana lo batte)....

Spendendo quella somma non ti biasimo affatto che la decisione non si facile per niente.....pensa che io già mentre scrivevo ho cambiato idea.....:D :D :D

VAbbè prendi il 507xd e non se ne parla più :confused:

Domani ti faccio sapere come l'ho visto!!!
saluti myfriend
 
maddoc ha detto:
Premesso che
1)
.... premesso tutto ciò....
COSA COMPROOOO ?!?!?!?!?!? :cry: :cry:
AAAAAAAGGGGGGGGHHHH ;)
E allora ti metto ancora più in crisi e ti dico... vai a dare un'occhiata al retro Sony 55" Full HD. Un mostro in dimensioni, un'ottima (davvero!!) immagine, un costo molto inferiore ai plasma in oggetto. Ora sono cavoli tuoi... :cool:
Ettore
 
PROPOSTA

Vorrei proporre di tornare a parlare di roba un po' più tecnica.
Ad esempio vorrei trovare il modo di costruire una sorta di archivio delle impostazione dei nostri Pio...
Credo che sia davvero utile avvalersi delle esperienze di tutti quelli che hanno passato ore ed ore a fare prove...
 
Se metti un 43" in camera da letto non TR@MBI + :D ...quindi non farti niente e vivi tranquillo ;)

Ps...Visto che la differenza tra i 2 plasma sono sfumature...qualsiasi prendi cadi cmq sempre in piedi..devi solo valutare quali sono i punti per te più importanti ;)

Ciao
Francesco
 
Tacco ha detto:
retro Sony 55" Full HD. Un mostro in dimensioni, un'ottima (davvero!!) immagine, un costo molto inferiore ai plasma in oggetto.

Non ci sta...
Devo mettere il tv in una nicchia larga 137 cm con una mensola di appoggio di 40 cm
Sporgerebbe...

Ma anche se ci stesse, l'ho visto e non mi ha convinto. Solito problema del brillio strano che assume l'immagine nei retroproiettori... Forse è una mia impressione... l'unico nel quale non ho visto questo effetto è il JVC 70.
E poi l'angolo di visuale lascia ancora a desiderare...

Grazie comunque per il tentativo di confondermi ulteriormente ;)
 
myfriend ha detto:
( a proposito stasera vedo Csi miami a casa di mio cognato...)
Stavo proprio aspettando una tua recensione... ;)

pensa che io già mentre scrivevo ho cambiato idea.....:D
:D Vedo che capisci la mia situazione.
Quando penso di aver deciso, salta fuori qualcosa di nuovo. Questa settimana ho già deciso tre volte...
 
myfriend ha detto:
stasera vedo Csi miami a casa di mio cognato...

Domani ti faccio sapere come l'ho visto!!!
saluti myfriend

Ma non l'aveva già promesso ieri?:D :D

Io ho l'impressione che suo cognato non lo fa entrare più in casa per paura che gli fotografa tutto ciò che vede :D :D :D
 
Ieri ha finito tardi l'installazione e il primo approccio con il bestione e poi io sinceramente dovevo vedermi Lost(che avevo registrato lunedì perchè ero fuori).
E comunque quando gli ho chiesto se potevo portare la macchinetta fare qualche foto da pubblicare sul forum mi ha detto: " ma che sei pazzo??? Tu le foto su internet del salotto di casa mia non ce le metti.....":cry: :eek: !!!
Vabbè ho detto ,ma almeno mi ci fai entrare a casa tua a vedere sto tv....visto che sono stato io fra l'altro a fartelo avere a quel prezzo....????:confused:
Certo che la riconoscenza......:D
Vedrò di andare un pò prima a tararlo un pò -se me lo lascia fare- perchè ho dei dubbi che lui abbia modificato il default....

Saluti myfriend
 
doraymon ha detto:
Ad esempio vorrei trovare il modo di costruire una sorta di archivio delle impostazione dei nostri Pio...
Credo che sia davvero utile avvalersi delle esperienze di tutti quelli che hanno passato ore ed ore a fare prove...

Quale futuro possessore ...non potrei che esserne contento! Ottima idea!!
 
myfriend ha detto:
Ieri ha finito tardi l'installazione e il primo approccio con il bestione e poi io sinceramente dovevo vedermi Lost(che avevo registrato lunedì perchè ero fuori)............

Saluti myfriend

Ovviamente scusami se mi permetto di scherzare. Grazie alle tue foto ed a quelle di Andrea chiunque può farsi subito un'idea di quanto sia bello l'apparecchio di cui si sta discutendo.

Ti invidio un pò, poichè domani avrai le idee chiare sul confronto Pio/Sharp.
Ciao. Lino.
 
Ci mancherebbe altro che non puoi scherzare su ;) ;) ;)
Però non farlo mai più................:D :D

Scherzi a parte, più che altro voglio verificare se quel che hanno detto diversi amici forumer riguardo alla differenza netta che c'è tra 42 e 50 balza anche ai miei occhi: non credo comunque ciò possa bastare a farmi cambiare idea sullo sharp(che tra gli lcd visti è quello che mi è piaciuto di più) perchè come ti ho già detto è l'utilizzo che ne voglio fare che mi porta ad abbandonare l'idea stessa del plasma( e non solo del pio).
Altrimenti il 507xd a 3150 euro secondo te l'avrei lasciato andare a quell'ingrato di mio cognato.....:D ????

Saluti myfriend
 
grazie a tutti voi per questa e altre discussioni sono in procinto di entrare nelle fila dei "pionieri" dopo qualche mese di ricerca :)

mi restano due dubbi che da inesperto non sono ancora riuscito a togliermi

427 o 4270?

Xd o xa?

mi spiego meglio...
L'uso sarà un comune uso tv tradizionale, sky e dvd con forse in futuro qualche partitina con una console.Non ho per ora intenzione di collegarci un pc.
Non ho esigenze elevate e mi rendo conto di essere meno sensibile della maggior parte di voi appassionati a tutte le minime differenze.

Ho però in questi mesi visto all'opera prima la 6° e ora la 7° generzione pioneer e me ne sono innamorato.
Quello che non so è se per risparmiare qualche centinaio di euro mi dovrò poi pentire di non avere una seconda HDMI e la PCin (tralasciando il discorso pip e pap che non ho sinceramente valutato)
Stesso discorso per il DTT integrato. Tendenzialmente sarei orientato per l'XD ma non vorrei che poi fosse inadeguato a futuri sviluppi del digitale terrestre.

Spero che mi aiutiate a chiarire questi dubbi residui

In ogni caso grazie ancora per avermi parzialmente illuminato :D
 
LorenzoG75 ha detto:
427 o 4270? Xd o xa?

Viste le tue esigenze credo sarebbe sufficiente il 4270, ma OVVIAMENTE se te lo puoi permettere vai sul 427 così stai tranquillo.

Io ho scelto il 4270XA primo perchè non ci collegherò mai il pc, non ho esigenza di altra hdmi (il mio ampli ne accetta2 in ingresso) ed infine perchè vedo questa tv come una tv di transizione in attesa dello sviluppo futuro degli LCD/SED (2 anni?).
Tra xd e xa non ho grossi consigli da darti...
 
michelefiorentin ha detto:
Ciao a tutti,

su una cosa sono ingnorante.. i pio si collegano bene con un PC?? o bisogna scegliere un modello particolare?'
E i nuovi pio in questo sono superiori?
in germania si vendono ormai traquillamente!! chi sa il tedesco ...può farci sapere come vanno!

saluti

C'e' da fare una differenza,esistono due serie:la serie 427 e la serie 4270 e si differenziano proprio perche? la serie 427 ha l'ingresso pc e 2 hdmi,la 4270 non ha ingresso pc e ha solo un hdmi!
ciaoooo
 
Ultima modifica:
Top