Ciao Andrea,
riguardo all' HDMI non mi riferivo alla serie 7 ma al 436..
Infatti sto pensando molto al 436 per i diffusori laterali che, per carità ognuno ha il suo gusto, a me messi sotto non piacciono per nulla senza contare che messi lateralmente mi ha dato l' idea quando ho fatto qualche prova che anche per i limitati spostamenti in stereo (in molti programmi tv capita di udire un effetto che va dalla cassa di sx a quella di dx) i diffusori laterali accrescano questa sensazione...
Per il discorso dei pannelli.. beh.. di sicuro la serie 7 ha il solito del NEC ma non so se ciò vale anche per il 436 a cui ancora mi riferivo...
Circa le bande nere ecc.. mi sono espresso male io effettivamente ed ho accavallato le questioni
una questione è quella dei sistemi anti burn in che, prendo atto di quello che hai detto ma resta il fatto che se la stessa immagine, mettiamo in 16:9 oppure zoommata, è sul nec può beneficiare (quanto non lo so)
di quel microscopico spostamento, se invece è sul Pio resta ferma senza nemmeno quella difesa....
Altra questione è quella delle bande.
Allora in questo caso prendiamo un' immagine in 4:3 (perchè magari mio padre non ha l' accortezza, voglia di zoommare) o anche un' immagine che magari adattata con altri modi o comunque un film su SKY in 2.35:1
che lascia qualcosa sopra e sotto o ancora certe pubblicità (non posso pensare che il papà stia a ragionarci ogni volta!)
ecco, lasciando stare se è meglio o peggio per il burn in, a me e mi accerterò anche con lui, danno veramente noia! Più di un eventuale alone della banda che poi magari dopo un pò va via...
e comunqie non a caso sto valutando anche gli lcd