Grifo ha detto:
.. Allora perchè sul ssito pioneer se vai a confrontare i nuovi 42" si dice che hanno il diffusore orizzontale integrato mentreper il solo 427XA si dice diffusore orizzontale, si ma non si dice anche integrato?.. e spulciando le foto su alcune di esse sembra che il diffusore orizzontale non ci sia?
Allora sul sito Pioneer italia c'e' scritto
chiarissimamente che gli altoparlanti sui 42 " non sono asportabili e che si trovano alla base del TV. Dalle foto e' difficile che ti accorgi che ci sono, anche perche' come detto, anche se esteticamente perdono un pochettino di fascino, sono costruiti ad altissimi livelli e tutto sommato l'altoparlante non disturba piu' di tanto, perche'
non si vede (solo da vicino). L'unica cosa che noti e' ovviamente un'asimmetria tra le parti superiore e laterali della cornice rispetto a quella inferiore, che e' necessariamente piu' larga.
Inoltre sempre sul sito e' scritto altrettanto chiaramente che sul modello 507 gli altoparlanti sono disponibili sia laterali che unico verticale alla base, e che tutti sono
opzionali. Con questo si chiarisce anche il dubbio che avevo all'inizio, se alla mostra si trattasse del 506 o del 507. Era proprio un 507 con altoparlanti laterali, anche perche' ( che scemo che sono...) no c'era il box esterno....
Per le funzioni di PIP e PAP, non sono sicuro che ci siano due sintonizzatori. E' probabile che si tratti solo della funzione di PIP (Picture in Picture) e PAP (Picture and Picture) per il televideo o un'altra sorgente
come DVD Recorder o ricevitore satellitare. Comunque a logica penso che, avendo l'XD il dtt, dovrebbe poter trasmettere i segnali analogici e digitali terrestri contemporaneamente, mentre l' XA no, in quanto ha solo il sintonizzatore analogico.
In ogni caso, per maggior chiarezza, ho mandato una mail a Pioneer Italia sul tema, sperando che mi risponda. Non appena so qualcosa,posto la risposta.
Un consiglio: se oltre alla bellezza del video, per voi e' importante anche la bellezza estetica del televisore, e non avete problemi di 1) soldi, 2)spazio, allora comprate il 507 XD, che e' praticamente un 506 nella forma con il nuovo pannello 7 che e' una favola.... Ahh se avessi un paio di magliaia di euro in piu' ( e anche due tre metri quadri in piu' in salotto

)
A presto