[Pioneer] 427 e 507

giopilo ha detto:
Ma cosa significa la sigla WAPEI ?

boh..sarà il fornelletto vape giapponese compreso nella confezione...:ciapet:

apparteglischerzi...dovrebbe essere una sigla che identifica il bundle degli accessori...altoparlanti(vert.-orriz.) e supporto(fisso-girevole-muro)...infatti cambia in base a quelli
saluti:)

acigna ha detto:
@ f.ree
C'erano esposti ancora i 436XDE? Nel confronto (per quello che può valere un'impressione al volo) ti sembrava che ci fossero differenze evidenti?

Allora, non c'erano i pannelli della serie "vecchia" (mi pare solo un 506). Non ho notato differenze sostanziali tra i due, comunque, anche perche' i nuovi non ho potuto vederli con segnali SD. Certo erano un gran bel vedere, erano di una precisione mai vista, non c'era un pixel sgranato. I colori stupendi, morbidi, e l'unica che mi sento di dire e' che forse sono migliorati nel contrasto e nei neri (ma cio' e' risaputo). In ogni caso le differenze non erano eclatanti, nemmeno se confrontate al 5000, che pero' era una chimera. L'unico pannello che avevo per confrontare era uno di quelli commerciali, l'MX credo, il 50", e non c'era paragone, il secondo pallidissimo a confronto....Peccato veramente che con il tutto dentro siano aumentate un bel po' di dimensioni, ora sono anch'essi un bel po' massicci. L'unico difettuccio che ho notato riguardava alcune immagini in movimento; c'erano delle nuvole che si muovevano velocemente, e su almeno due 42 " esse procedevano a scatti, non evidentissimi ma presenti. Stranamente il problema non si presentava sui 507.

Comunque ti dico solo che io, strafun del 436 XDE, sto vacillando.... Mi frena il prezzo del 427 XD, che sarebbe il successore del XDE, di ca. 400 euri piu' caro, e il sintonizzatore interno che io purtroppo non posso usare (ho bisogno del box). Per pagare lo stesso prezzo dell'attuale 436 dovrei andare sul XA, che non ha DTT.

acigna ha detto:
PS Un mio amico ha da quasi un anno il 435FDE e non ha mai, dico mai, avuto problemi di burn-in ed il plasma lo usano in continuazione anche moglie e figlio ;)

Beato lui;)

Ultima modifica:
Grifo ha detto:
Per il discorso dei pannelli.. beh.. di sicuro la serie 7 ha il solito del NEC ma non so se ciò vale anche per il 436 a cui ancora mi riferivo...
Il 436 non ha pannello NEC. Come gia' detto oggi mi hanno GARANTITOche i nuovi pioneer non hanno nemmeno una vite NEC... Non so quanto ci sia di vero, ma se lo dicono loro....

Grifo ha detto:
Free, ti hanno mica detto se sui nuovi 42" c' è la possibilità di averli con i diffusori laterali o anche senza alcun diffusore?
I 42" pollici hanno tutti il diffusore, non separabile, e posizionato alla base del televisore:Puke:
Comunque ti assicuro che per i meno fizzosi, non e' una soluzione del tutto da buttare via, acnhe perche' il design e' comunque molto curato e ti diro' non danno fastidio piu' di tanto. Il 507" puo' essere privato dei box e rimanere nudo e crudo, ma sinceramente non ricordo se il diffusore si trova sotto o ai lati. Se non ricordo male, ce n'era uno esposto con i diffusori ai lati, ma non ricordo se si trattava del 506 o 507.

acigna ha detto:
Sembra che dia la paga a tutti... anche al 436XDE :cool:

Ora ti faccio io una domanda, Acigna: E' scritto da qualche parte esplicitamente nella recensione che da' puntti al 436 o e' una tua considerazione?

f.ree ha detto:
I 42" pollici hanno tutti il diffusore, non separabile, e posizionato alla base del televisore:Puke:
Comunque ti assicuro che per i meno fizzosi, non e' una soluzione del tutto da buttare via, acnhe perche' il design e' comunque molto curato e ti diro' non danno fastidio piu' di tanto. Il 507" puo' essere privato dei box e rimanere nudo e crudo, ma sinceramente non ricordo se il diffusore si trova sotto o ai lati. Se non ricordo male, ce n'era uno esposto con i diffusori ai lati, ma non ricordo se si trattava del 506 o 507.

.. Allora perchè sul ssito pioneer se vai a confrontare i nuovi 42" si dice che hanno il diffusore orizzontale integrato mentreper il solo 427XA si dice diffusore orizzontale, si ma non si dice anche integrato?.. e spulciando le foto su alcune di esse sembra che il diffusore orizzontale non ci sia?
Mi chiedo se magari quel modello si possa avere senza diffusore per poi magari affiancargli un impiantino stereo, 2.1 o 5.1...
Ma poi visto che una differenza riguarda il PIP e il Pap
ma esattamente c' è la possibilità per es di dividere lo schermo in 2 per visionare due diversi canali SKY .. Se si sia sul 436 che sull' 427XA o solo su uno di essi?

@ Tacco:
guarda che la mappabilità 1:1 solo via VGA era fino alla serie 5... Sulla serie 6, almeno per il 50" mi è stato garantito che è mappabile 1:1 anche attraverso connessione digitale!

f.ree ha detto:
Ora ti faccio io una domanda, Acigna: E' scritto da qualche parte esplicitamente nella recensione che da' puntti al 436 o e' una tua considerazione?
E' scritto nella recensione riguardo al livello del nero ed al contrasto. Anche i colori dicono siano leggermente più vivi. Se tanto mi da tanto, visto che l'XDE è forse il miglior plasma nella sua categoria, il 427 dev'essere una vera bomba :cool:

f.ree ha detto:
Comunque ti dico solo che io, strafun del 436 XDE, sto vacillando.... Mi frena il prezzo del 427 XD, che sarebbe il successore del XDE, di ca. 400 euri piu' caro, e il sintonizzatore interno che io purtroppo non posso usare (ho bisogno del box). Per pagare lo stesso prezzo dell'attuale 436 dovrei andare sul XA, che non ha DTT.

quoto in pieno su strafan del 436XDE :ave:
Domanda per i più esperti sulle abitudini commerciali di pioneer.....tenendo conto dell'uscita dei nuovi plasma, pensate che i 436 nelle varie versioni possano subire un bel ribasso alle vendite?e se si di quanto più o meno?Non é che pretendo un veggente :D vorrei solo capire: in passato, in occasione del passaggio da un serie all'altra come hanno reagito i pio?
Mi ero quasi deciso al tanto agognato acquisto (nei vari centri ho provato a farmi piacere i vari pana o LG, ma col pio niente da fare) ma non vorrei ritrovarmi con la fregatura di prezzi stracciati, magari solo tra qualche giorno....
al momento 436 XDE online sotto i 3000 euro, 436 RXE 2300 euro in negozio....
che ne dite?conviene aspettare?:confused:
O addirittura pensare ai nuovi?Dai vs. commenti mi sembrano davvero eclatanti...
grazie per l'aiuto...;)

BARXO ha detto:
quoto in pieno su strafan del 436XDE :ave:
Domanda per i più esperti sulle abitudini commerciali di pioneer.....tenendo conto dell'uscita dei nuovi plasma, pensate che i 436 nelle varie versioni possano subire un bel ribasso alle vendite?e se si di quanto più o meno?Non é che pretendo un veggente :D vorrei solo capire: in passato, in occasione del passaggio da un serie all'altra come hanno reagito i pio?

Non credo proprio. Anzi forse e' vero il contrario. Almeno qui in Svizzera. Come gia' postato, io avevo la possibilita' fino a due settimane fa di averlo a 2500 Euro, poi sono improvvisamente diventati 3200!! Non mi chiedere perche', non lo so. C'e' da dire che gli importatori ufficiali Pioneer stanno attuando una politica tutto sommato coraggiosa di indifferenza nei confronti dei prezzi internet; la differenza di prezzo, a detta loro, sarebbe giustificata da parte loro da un servizio impareggiabile e assolutamente non confrontabile con i vari siti internet. Quindi loro vanno per la loro strada e lasciano i prezzi cosi' come sono. Certo, e' un atteggiamento che mette in difficolta' molti commercianti, che si vedono costretti a non poter accontentare il cliente che chiede un piccolo sconto, perche' effettivamente non lo puo' fare.... Allora per non perdere i clienti, ci sono molti commercianti che acquistano da canali paralleli. Vedermo dove li portera' questa politica.

acigna ha detto:
E' scritto nella recensione riguardo al livello del nero ed al contrasto. Anche i colori dicono siano leggermente più vivi.
Si parlava di una differnza netta? c'erano valori di confronto? Attenzione che piu' il pannello e' luminoso, piu' e' facile che si cada in problemi di stampaggio (affermazione confermata tra le righe e sottovoce dai responsabili pio in CH) Con questo non voglio assolutamente condizionare nessuno nella scelta, i nuovi Pio sono meravigliosi,cerco solo di fare chiarezza.

Si parlava di una piccola differenza e comunque di un miglioramento non eclatante ma presente rispetto alla sesta generazione. Io per il 436XDE ci metterei la firma subito per averlo nel caso dovesse scendere di prezzo vista l'uscita dei nuovi modelli ;)

Grifo ha detto:
.. Allora perchè sul ssito pioneer se vai a confrontare i nuovi 42" si dice che hanno il diffusore orizzontale integrato mentreper il solo 427XA si dice diffusore orizzontale, si ma non si dice anche integrato?.. e spulciando le foto su alcune di esse sembra che il diffusore orizzontale non ci sia?
Allora sul sito Pioneer italia c'e' scritto chiarissimamente che gli altoparlanti sui 42 " non sono asportabili e che si trovano alla base del TV. Dalle foto e' difficile che ti accorgi che ci sono, anche perche' come detto, anche se esteticamente perdono un pochettino di fascino, sono costruiti ad altissimi livelli e tutto sommato l'altoparlante non disturba piu' di tanto, perche' non si vede (solo da vicino). L'unica cosa che noti e' ovviamente un'asimmetria tra le parti superiore e laterali della cornice rispetto a quella inferiore, che e' necessariamente piu' larga.
Inoltre sempre sul sito e' scritto altrettanto chiaramente che sul modello 507 gli altoparlanti sono disponibili sia laterali che unico verticale alla base, e che tutti sono opzionali. Con questo si chiarisce anche il dubbio che avevo all'inizio, se alla mostra si trattasse del 506 o del 507. Era proprio un 507 con altoparlanti laterali, anche perche' ( che scemo che sono...) no c'era il box esterno....:rolleyes:

Per le funzioni di PIP e PAP, non sono sicuro che ci siano due sintonizzatori. E' probabile che si tratti solo della funzione di PIP (Picture in Picture) e PAP (Picture and Picture) per il televideo o un'altra sorgente
come DVD Recorder o ricevitore satellitare. Comunque a logica penso che, avendo l'XD il dtt, dovrebbe poter trasmettere i segnali analogici e digitali terrestri contemporaneamente, mentre l' XA no, in quanto ha solo il sintonizzatore analogico.
In ogni caso, per maggior chiarezza, ho mandato una mail a Pioneer Italia sul tema, sperando che mi risponda. Non appena so qualcosa,posto la risposta.
Un consiglio: se oltre alla bellezza del video, per voi e' importante anche la bellezza estetica del televisore, e non avete problemi di 1) soldi, 2)spazio, allora comprate il 507 XD, che e' praticamente un 506 nella forma con il nuovo pannello 7 che e' una favola.... Ahh se avessi un paio di magliaia di euro in piu' ( e anche due tre metri quadri in piu' in salotto
:-) )

A presto

acigna ha detto:
Io per il 436XDE ci metterei la firma subito per averlo nel caso dovesse scendere di prezzo vista l'uscita dei nuovi modelli ;)

Grazie della risposta, acigna. Ti auguro di trovare il 436 al prezzo che vuoi tu.;)

Figurati :) Grazie a te di aver postato e condiviso le tue impressioni sui nuovi oggetti del desiderio di casa Pioneer :)
Ciao. Andrea

In che senso gli altoparlanti sono opzionali? perchè a me, al momento della scelta, quando ho ordinato il 507 mi hanno fatto scegliere tra le casse laterali o quella unica sotto, e l'altra scelta è del colore della base del supporto da tavolo, argento o nero lucido.
Ma l'unica cosa che ho pagato in più è stata la scelta tra sintonizzatore analogico o digitale (digitale 150euro in più, quindi modello XD invece dell'altro).

Grifo ha detto:
@ Tacco:
guarda che la mappabilità 1:1 solo via VGA era fino alla serie 5... Sulla serie 6, almeno per il 50" mi è stato garantito che è mappabile 1:1 anche attraverso connessione digitale!
In effetti, andando a rivedere il manuale anche del 506XDE, indica che tramite VGA accetta la 1:1 a 56Hz (perché 56 e non 50...???), mentre in hdmi accetta "solo" una 1280@720 a 50Hz. Quindi, purtroppo, non si può dire che sia una mappatura 1:1 vera e propria, dato che il pannello è 1280@768 (certo, è molto vicina, però l'elettronica interna del TV interviene lo stesso). Per il 507, invece, confermo quanto da me scritto sopra (niente 1:1 né in hdmi né in VGA).
Ettore

AndyStereo ha detto:
In che senso gli altoparlanti sono opzionali? perchè a me, al momento della scelta, quando ho ordinato il 507 mi hanno fatto scegliere tra le casse laterali o quella unica sotto

In questo senso

F.ree, grazie mille per l' esaustività e la chiarezza delle tue risposte.... Mi aveva tratto in inganno quella differente dicitura circa i diffusori nelle schede comparative dei nuovi 42"...:rolleyes:

Per me, mio padre per cui lo compro l' estetica è importante anche se non tralasciando le prestazioni e per l' appunto i diffusori laterali mi piacciono molto di più però mio padre vuol rimanere sul 42"....
Aspetterò l' arrivo dei nuovi pannelli nella speranza di effettuare una più o meno rocambolesca comparazione;)
... Altrimenti se il NEC XR4 mi piacerà dal vivo prenderò quello che in un sol colpo mi dà i diffusori laterali e le bande nere in luogo di quelle grige dei Pio, per me orrende e di gran disturbo.
Ciao!
Luca.