Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Visti ieri entrambi (NEC XR4 e Pio 43XDE), pressochè sovrapponibiliGrifo ha detto:Si ma il NEC 42 XR4 ha uno scaler e un sw al livello del Pio?![]()
Io lo preferirei per le bande nere e non grige, per la possibilità di montare i diffusori lateralmente (cosa nonpiù possibile sui nuovi 42" Pio) e per la presenza di sistemi anti burn...
Scusate l' OT...
L'ideale sarebbe stato collegarli entrambi al mio lettore dvd e verificare il risultato, visto che, ovviamente nel mio caso, sarà proprio il mio lettore a fornirgli l'immagine da "masticare"Grifo ha detto:beh Ettore, il forse circa l' estetica mi consolerebbe visto che i nec precedenti che avevo visto erano (senza il forse) molto più brutti![]()
E l' immagine .. nessuna differenza?
Le bande del Nec poi sono nere... l' unica cosa chissà come lavora sull' adattamento dei formati (i vari zoom..)
Grifo ha detto:Ciao Ettore,
....Il Pio però non mi convince per il fatto delle bande grige (che trovo veramente brutte) e per l' assenza di sistemi anti burn in
...Tu ti trovassi nella mia situazione con il tipo di visione SKY di un padre distratto che faresti?
Ciao. I Pioneer 427XA e 427XD hanno entrambi due ingressi hdmi. Sono i modeli 4270XA e 4270XD che ne hanno una sola. I Sitemi anti burn.in non fanno altro che spostare di pochi pixel l'immagine ad intervalli di tempo. Le bande grigie sono presenti per limitare appunto l'effetto di burn-in nel senso che su tali zone viene comunque applicata tensione ed il consumo delle celle non è troppo dissimile da quelle adiacenti occupate dall'immagine. Il problema sarebbe più consistente con le bande nere. Ora, per quanto un'immagine possa venire spostata dal software del tv, vi sarà comunque un invecchiamento più rapido per quella porzione di pannello occupata dalla trasmissione in 4:3Grifo ha detto:Ciao Ettore,
Il Nec forse mi darebbe un pò più di garanzie sotto questo profilo oltre ad avere 2 hdmi contro una del Pio..
Circa il sintonizzatore esterno, mi sono spiegato male. Ho letto dopo che tu non hai l'antenna e quindi mi riferivo alla classica TV analogica. Il decoder si collega direttamente al pannello come d'altro canto un sintonizzatore esterno (x es. un dvd recorder!).Grifo ha detto:Ettore grazie dell' opinione, non capisco però perchè dici che c'è il bisogno di un sintonizzatore esterno con il nec.... Ma non è che si collega il decoder sky direttamente al pannello?![]()
...Nel 436 lo collegherei al box esterno... Nella serie 7 direttamente al pannello come nel nec? Io non ho l' antenna...
...o sto tirando sfondoni?!![]()
Poi sai mica se anche nel NEC si possono distanziare i diffusori dalla cornice come nel 436?
Tra l' altro.. ma la serie 7 è acquistabile anche senza il diffusore sotto oppure mi sono sbagliato?
Esatto, soprattutto per le bande nere.Grifo ha detto:...Ma quindi, per essere sicuro di capirti bene,
preferiresti il NEC per praticità d' uso in quanto avendo sistemi burn in e bande nere non ci sarebbe da star ad aggiustare le vari regolazioni ogni volta?..
acigna ha detto:...Ultima cosa: essendo Pioneer e Nec dotati dello stesso pannello non capisco perché uno dei due dovrebbe essere più sensibile dell'altro al suddetto fenomeno...
Ciaogabba ha detto:Infatti! Magari sul nec mettono un sistema anti burn-in proprio per limitare il danno dovuto alle bande nere.
Alla Pioneer avranno pensato: bande grigie, quindi niente sistema anti burn in.
Naturalmente sono mie considerazioni che, non essendo io nè un progettista nec ne pioneer, lasciano il tempo che trovano, ma non mi sembrano così assurde.
Ciao