[Pioneer] 427 e 507

Cari Pionieri credo che i tempi siano maturi per un confronto verifica sui settaggi adottati sui nostri tv. Qualcuno di voi ha avuto modo di testare i settaggi da me proposti? Mi interesserebbe conoscere i vostri pareri :)

acigna ha detto:
Cari Pionieri credo che i tempi siano maturi per un confronto verifica sui settaggi adottati sui nostri tv. Qualcuno di voi ha avuto modo di testare i settaggi da me proposti? Mi interesserebbe conoscere i vostri pareri :)
scusa ma io me li sono persi, dove posso trovarli?
ciao angelo

acigna ha detto:
ciao
io li ho provati ma molto dipende dai nostri occhi e dalla sorgente
se DVD meglio in tipo di settaggio
se SKYBOX meglio un altro
se altro ricevitore altro settaggio
quindi per se sono del tutto soggettivi e legati alla fonte
non esiste un settaggio migliore di tutti gli altri

Certamente. Con il dvd mi dà grosse soddisfazioni ma lo ritengo un buon compromesso anche con altre sorgenti con piccoli aggiustamenti :)

myfriend ha detto:
Raga per tutti gli appassionati di Pioneer, ecco una bella foto del 507xd:
Non vorrei spagliarmi, ma la foto che hai linkato appartiene a un modello Pioneer della serie 5, si può notare dalle casse laterali che sulla serie 6 sono alte quanto il monitor, e dovrebbe essere anche un FDE perchè come si nota in basso a sx il pezzo (sintonizzatore/ingressi) è di colore nero.
Saluti

acigna ha detto:
Qualcuno di voi ha avuto modo di testare i settaggi da me proposti? Mi interesserebbe conoscere i vostri pareri :)

li sto usando da ieri sera, x ora con Sky e sulla tv analogica.

mi sembrano ottimi, forse si può diminuire ancora un pò la luminosità in alcune situazioni.

nei prossimi giorni continuo, magari anche con qualche dvd.

intanto, grazie:D

fede180cvT ha detto:
ciao a tutti! visto che fra poco comprerò un plasma e penso pioneer visto che è il migliore ho qualche domanda(sò che ne avrete già discusso ma ormai ci sono più di 100 pagine da leggersi...siate buoni!:) ):
1-visto che lo userò sicuramente collegato con un decoder sky è meglio che lo prendo con o senza sintonizzatore digitale? (cioè xd o xa???)
2- che differenza cè fra i pioneer "vecchi" di 6° generazione e gli ultimi di 7° a livello visivo e di componenti?

qualcuno può rispondermi????? please

fede180cvT ha detto:
qualcuno può rispondermi????? please

differenza tra 6 e 7.... sul 42 pollici non so quanto. La cosa certa è che il problema del burn-in è stato risolto (c'è ancora ma molto molto meno, devi stare li 4-5 ore per poi intravedere il logo impresso che resta cmq molto meno percettibile.

Magari è migliorato un pochino il contrasto,e hanno aggiunto qualche settaggio in +. L'elettromnica di bordo se è come il 507 è migliorato sensibilmente. soprattutto impostandoi 1080i si nota subito la differenza.

Ecco.... c'è una cosa molto strana.

Allora. il 506 ha risoluzione di 1280x768.
il 507 ha risoluzione di 1368x768.

il 436 dal 427 non cambia. entrambi hanno 1025x768.

ora la domanda porge spontanea.
l 427 non adotta lo stesso pannello del 507,altrimenti di conseguenza dovrebbe avere più pixel anche lui. Quindi ? :confused:

Apple^HT ha detto:
Ecco.... c'è una cosa molto strana.

Allora. il 506 ha risoluzione di 1280x768.
il 507 ha risoluzione di 1368x768.

il 436 dal 427 non cambia. entrambi hanno 1025x768.

ora la domanda porge spontanea.
l 427 non adotta lo stesso pannello del 507,altrimenti di conseguenza dovrebbe avere più pixel anche lui. Quindi ? :confused:

mi rispondo da solo !!! ci sono arrivato ora ,dopo 4 gg che ci stavo dietro... ma che stupidooooooooooooooo !!!!! il 427 dal 437 ha un pollice in meno (2,55cm). Di conseguenza è ovvio che al 50" ci siano più pixel e una risoluzione + alta. quindi il pannello è lo stesso. :yeah:

Caspita!!!
Ho comprato due Pio 427xd,uno per me e uno per mio cognato.Come gia'scrissi tempo fa arriva prima il mio con un pixel bruciato:mad: ,il venditore che è un mio amico è riuscito a farmelo sostituire anche se Pioneer non è molto chiara a proposito del problema.Tre giorni dopo arriva quello di mio cognato ed indovinate un pò,altro pixel bruciato(due su due)stessa trafila del primo.A questo punto sono uno sfigato fortunato visto quanto ho letto circa l' eventuale sostituzione dei tv per i pixel bruciati.Vabbè,attacco la mia bella xbox360 con la vga e fin qui tutto ok,ma i dvd ed i filmati in hd mi vanno a scatti.Mi informo e leggo che potrebbe essere il tipo connessione.Cambio connessione e la metto in component(input 2) per intenderci e........nulla sento l'audio ma lo schermo resta nero:mad: , dopo attacca e stacca parte ma vedo 10min.di un dvd e poi lo schermo improvvisamente torna nero.Il problema non è ne di cavo ne di xbox perchè l'ho verificato,il problema è del mio stupendo(senza ironia)Pioneer che mi lascia al buio.

Scusate il post un pò lungo ma sono leggermente inc...to visto che mi sta' arrivando il lettore hd dvd per la 360 e non so bene che farmene fin tanto che non manderò in riparazione il Pio:cry: .A proposito avete idea di quanto tempo rimarrà in giro?

lozetamille ha detto:
Caspita!!!
Ho comprato due Pio 427xd,uno per me e uno per mio cognato.Come gia'scrissi tempo fa arriva prima il mio con un pixel bruciato:mad: ,il venditore che è un mio amico è riuscito a farmelo sostituire anche se Pioneer non è molto chiara a proposito del problema.Tre giorni dopo arriva quello di mio cognato ed indovinate un pò,altro pixel bruciato(due su due)stessa trafila del primo.A questo punto sono uno sfigato fortunato

Stavo pensado al fatto se hai abilitato il componente,ma andando avanti a leggere mi sembra di capire non sia quello il problema.
mmmh... sai una cosa.... penso che sia una sfiga. Pensa che 10 mesi fà ,nel periodo del 506 ,a uno gli è "esploso" in casa per ben due volte. ANche dopo che è stato riparato.
Ora non so come funzioni col taglio dei pannelli. Mi viene in mente quando fanno i core per le cpu,dove la parte centrale del disco in silicio è migliore e eman mano che si và verso l'esterno peggiore (quelli centrali possono raggiungere oc mostruosi).
Sapete se il concetto è lo stesso anche per i pannelli? Magari per il 50" utilizzano la parte migliore della lastra . ..sono ipotesi le mie.

per quanto riguarda gli scati e il problema che ti lascia al "buio" quello è dovuto all'elettronica di bordo. Di una cosa sono molto convinto. penso che l'elettronica del 427 non sia la stessa del 507. magari cambia nei componenti (diodi condensatori ecc). cavoli se avessi sotto mano un 427 smonterei il carter dietro per fare un confronto. sarebbe molto interessante.

Cmq posso chiederti cosa ti hanno detto di preciso per quanto riguarda il pixel? è coperto da garanzia o no ? è tutto morto o solo uno dei 3 colori non và ?

lozetamille ha detto:
to visto che mi sta' arrivando il lettore hd dvd per la 360 e non so bene che farmene fin tanto che non manderò in riparazione il Pio:cry: .A proposito avete idea di quanto tempo rimarrà in giro?

ieri sera ho vinto l'asta su ebay. Lunedi me lo spediscono con DHL cosi sono sicuro che mi arriva per giovedi. Non vedo l'ora. !!!! Oggi faccio qualche ordine su un noto sito straniero per prendere qualche film. :D

sono entrato nel menu servizio,ma non trovo il contaore. per caso è dove ci sta scritto in cima COUNTER/SERIAL e poi in fondo ,penultima riga TIMES ?

....vedo.. 00000032 TIMES