Pink Floyd: possibile discografia in SACD?

certamente, nei sacd ibridi la parte più interna è fisicamente e logicamente un cd red book, quindi un lettore cd standard può leggerli, mentre la parte propriamente sacd risulterà trasparente.
 
E allora vado a recuperare lettore SACD e proprietario e gli faccio leggere il tuo post :D
Grazie: non l' avevo mai sentito con player normale proprio per la convinzione che non si potesse... ma so che anche altri non riescono con normale player. Grazie comunque :)
 
scusate, una domanda. mi interesserebbero anche a me i Genesisi in sacd in cofanetto 1970-75. Sapete quanto costa il sudetto? Grazie
 
ringrazio entrambi per l'intervento.

forse non ho lasciato intendere quale fosse il mio dubbio... il mio lettore legge i SACD, ma l'ampli è un 2 canali, pertanto, non sfrutterei la pecuiliarità del multichannel.
ora mi chiedevo quale tra l'edizione SACD e discovery offra un ascolto migliore su un impianto a 2 canali, anche tenendo in considerazione che il SACD è un remaster che risale al 2003, mentre la discovery edition è del 2011.

grazie ancora per la vostra disponibilità, a presto.
 
Ho il SACD "TDSOTM" e l'ho sempre ascoltato solo in multicanale. Non mi sono mai preoccupato di sentire come va lo strato CD o in SACD stereo perchè una volta ascoltato in multicanale NON SI TORNA PIU' INDIETRO :eek:

Ogni volta che esco dalla sauna mi piazzo sul divano ed è lui a far continuare il "nirvana" :D

Ora attendo "Wish you were here" ma la magia del "lato oscuro" mi sa inarrivabile ;)

Tra l'altro alla sua uscita non fu mai pubblicizzato molto nei negozi come SACD ma soprattutto come "edizione anniversario". Così solo pochi appassionati sapevano cosa voleva dire quell'adesivo sulla confezione. Un mio collega lo comprò e solo sentendomi parlare di SACD uscì con la frase "ah ecco cosa sono quelle scritte sul CD dei PF!" :eek:

La_Elena ha detto:
...ho solo quel SACD.
A parer mio dovresti provare ad ascoltare anche altro in SACD. Mark Knopfler ed i Dire Straits ad esempio.
 
Ultima modifica:
Fra73kl ha detto:
@Ernesto:: dovresti trovarlo intorno ad una 70ina di euro, forse meno!
Grazie per la risposta. Addirittura questo basso prezzo? Ho poi guardato in rete e su Amazon lo danno 103 euro. Ho capito , o meglio intuito che pero' non è semplice trovare il cofanetto. Per esempio sul sito della Feltrinelli non lo hanno. Provero' a veder nei negozi ma ho forti dubbi. Ho letto spesso che questo cofanetto realizzato in SACD multicanali è tecnicamente eccellente. Ho deciso di prenderlo quindi... almeno anche l'impianto multicanali verra' un po' utilizzato x la musica . Perche' secondo me il multicanali , paradossalmente nato per il cinema, se, messo nelle condizioni adatte, anche per la musica diventa eccellente. E con un ipotetico confronto tra stereo e multicanali e' quest'ultimo che si fa' preferire. Ma mi fermo qui' se no' vado fuori tema
 
leo600 ha detto:
ora mi chiedevo quale tra l'edizione SACD e discovery offra un ascolto migliore su un impianto a 2 canali

non conosco l'edizione discovery, ma nella mia esperienza il sacd è di gran lunga migliore in termini di qualità del suono del cd.
 
gnakkiti ha detto:
Tra l'altro alla sua uscita non fu mai pubblicizzato molto nei ne gozi come SACD ma soprattutto come "edizione anniversario".

Sì ma solo in Italia, dove si è preferito seguire le "auree" regole del marketing classico: edizione anniversario, ricorrenza imperdibile, feste natalizie. Pochi sapevano di cosa si trattasse ma in Rete trovavi buone community di discussione per cui alla fine le informazioni sono circolate ugualmente ;)

gnakkiti ha detto:
A parer mio dovresti provare ad ascoltare anche altro in SACD. Mark Knopfler ed i Dire Straits ad esempio.

Volevo dire che, di mio, ho solo quel SACD (e in teoria anche il cofanetto dei Genesis che si è perso nei meandri di altri scaffali); per quanto riguarda invece l'ascolto, ho avuto modo di provarne diversi: Jazz e Soul in primis, più qualcuno di classica e lirica "giapponese". Ascoltavo tutto da un Cary Professional tanto che quando sono tornata al CD player tradizionale, nonostante gli sforzi di adattamento, non sono più riuscita a farmi piacere l'ascolto e ho preferito riportare il player in cantina.
I Dire Straits non sono proprio il mio genere :)

@Ernesto: hai provato anche con questo thread?
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=125739

Le varie Edition di WPF devono ancora uscire :)
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3078904&postcount=35
 
Se si vuole paragonare la versione in sacd con quella cd occorre dire anche di quale cd stiamo parlando.
È risaputo che la "remastered" del '94 non sia granché (io ho TW e TDSOTM in questa versione e confermo).
Se però parliamo delle MFSL le cose cambiano parecchio: meno piatte e con una timbrica molto meno "artificiale".
TDSOTM della MFSL non ha niente da invidiare alla versione sacd (anche se quest'ultimo è in multich che potrebbe avere una marcia in più - io ascolto solo in stereofonia. Anzi molti preferiscono proprio la MFSL.

Le prossime uscite dipendono dal "manico" con cui sono state realizzate, anche con i Genesis è andata così: il cofanetto 1970-75 apre un mondo nuovo a chi conosceva bene i Genesis prima che uscisse sia per la qualità che per il missaggio, quindi anche filologicamente, ma nello stesso tempo gli altri cofanetti non hanno avuto lo stesso trattamento e per qualche brano storico pur senza Gabriel è un vero peccato.
 
ma il cofanetto dei Genesis , oltre la versione in SACD mi pare sia anche in DTS.E' cosi' o no? E poi adirittura mi pare ricordare che proprio in DTS cè stato chi ha affermato essere piu' bensuonante che in SACD. Bo?:confused:
 
Il cofanetto europeo con i sacd contiene anche il disco con il dvd sia in dts che in DD. Il sacd suona ottimamente, e stiamo mettendo in relazione un formato alta definizione contro un formato compresso già in confronto allo standard redbook (poi è vero che a volte capita il contrario, ma non esageriamo).

L'unica cosa che non posso fare è ascoltare in 5.1. Ho un 4.0 per il dvd e un 2 canali per il sacd, quindi lascio il giudizio definitivo ad altri, fermo restando che a me interessa il 2 canali perché così è stato concepito a suo tempo. Per i Pink Floyd invece è l'opposto.
 
Bello vedere Gabriel e company di qui tempi cosi' in forma. A me i Genesis piacciono anche piu' dei mitici Pink Folid , ma quelli solo dell'era Gabriel. per conto mio comunque i due gruppi sono stati dei veri mostri sacri e pietre miliari dei gruppi rok -pop.......
 
Eh no, questa non si può proprio sentire
no2.gif
 
Top