Pink Floyd: possibile discografia in SACD?

andybike ha detto:
Il 26 settembre esce un cofanetto di 3CD, 2DVD, 1BD dedicato a DSOTM in tutte le esecuzioni possibili e immaginabili inclusi DVD-Audio e alta risoluzione su BD...

In realtà lo ho già acquistato ieri da MW a Padova... Quindi è già disponibile.
 
ciao,
ma sapete se anche The Wall, il cofano che esce nuovo...con tutta quella roba a bordo, che costa 100 euro e passa, è in formato SACD?

grazie
 
Su The Wall ancora non si sa molto: è l'ultimo della lista e che io sappia mancavano all'appello ancora due-tre dischi per completare il Box. Prova a vedere nei link che ho postato, che rimandano direttamente ai siti: troverai sicuramenti notizie più fresche.
 
grazie.
Ma da quello che ho capito, le "Immersion Edition" dei 3 album ( TDSOTM, WYWH, TW ), hanno il DVD audio in 5.1
Se ho capito bene.

ciao
 
Anche il mio SACD di The Dark Side è ibrido..e tra l'altro suona stupendamente sia in stereo che in multicanale...

Ma ci sono anche edizioni solo SACD non ibride quindi di questo album?
 
ragazzi sono indeciso se prendere la discovery edition di questo incredibile gruppo. Qualcuno di voi ha ascoltato qualche cd rimasterizzato? Attualmente ho solo il sacd di dark side, ed è eccelso! Ovviamente ho altri cd vecchi, ma se la differenza qualitativa è netta li ricompro immediatamente :D
 
Ai piu' esperti sotto l'aspetto novita' potete farmi una sorta di memorandum se dei Pink Fliod esistono versioni in SACD oppure DVD Audio? Io possego il solo SACD che conosco:the dark side of the moon
 
che io sappia esiste solo quello che già hai... Aspettavo con trepidazione il nuovo box ma a quanto pare la qualità è identica ai vecchi cd degli anni 90!! :cry: :cry: :cry: Spero di essere smentito...
 
Peccato. Se per i Genesis cofanetto 70-75 è stato fatto un eccellente lavoro , le possibilita' per realizzare musica in formato SACD in modo cosi bene ci sono, ed è appunto con vero rammarico che per un gruppo come i Pink Floid non si sfrutti questa possibilita'...
 
ernesto62 ha detto:
potete farmi una sorta di memorandum se dei Pink Floyd esistono versioni in SACD oppure DVD Audio?
nella immersion edition di tdsotm c'è sia su dvd-audio che blu-ray la versione multicanale del 2003 del sacd che hai già, la versione stereo lpcm sempre dal sacd, e la versione quadrifonica di alan parson del 1974 mai pubblicata prima ufficialmente.

a novembre uscirà la immersion edition di wywh che conterrà sia su dvd-audio che blu-ray la versione multicanale del 2003 del sacd che non fu pubblicato all'epoca (ma che sarà pubblicato in sacd a parte sempre a novemebre), la versione stereo lpcm sempre dal sacd, e la versione quadrifonica di alan parson mai pubblicata prima ufficialmente.

secondo me solo i sacd / dvd-audio / blu-ray hanno una qualità sonora superiore a quanto pubblicato in cd fino adesso, con una dinamica superiore essendo 24bit/48khz ed essendo stati presi dai masters originali.
personalmente preverisco il mix multicanale di guthrie del 2003 rispetto alle versioni quadrifoniche, come spiegato nell'epk del sacd del 2003 la versione quadrifonica fu fatta su masters di terza generazione mentre quella di guthrie sui masters originali. però sentire le versioni quadrifoniche ha un suo fascino perchè era il modo in cui la band ascoltava le canzoni in studio all'epoca.
 
Ultima modifica:
Parlando della semplice versione stereo, trovo la nuova edizione di DSTTM davvero eccellente, la migliore finora uscita.
Anche il live presente nel cd2 ha un audio assurdo considerando l'età del concerto(74).
 
new77 ha detto:
ma a cosa ti riferisci? alla discovery?
No, alla Experience.
La Discovery è la versione "semplice" che si trova anche dentro il cofanetto Discovery con tutti gli album, ovvero un solo cd dell'album rimasterizzato.
La Experience invece contiene 2 cd, l'album rimasterizzato ed il live del '74...in seguito tutti gli album usciranno in versione sfusa Experience, ed il prossimo dovrebbe essere Wish.
I cofanettoni Immersion invece saranno solo 3, Dark, Wish e The wall.
Io personalmente mi accontenterò delle versioni Experience, che avranno tutte un cd di contenuti audio inediti...mi sembra una buona via di mezzo...spendere 90 euro per avere un solo album con in più un bluray(bello per carità) più biglie e gadget mi sembra comunque tanto...
 
Top